visto che non ho nulla da fare ho deciso di fare il mio pagellone del tour che accinge a concludersi
FROOME: voto 10, imbattibile e perfetto, forse anche troppo perfetto, l'unico difetto (se così si può dire) è quello di non suscitare molte emozioni nel pubblico nonostate il modo spettacolare di correre
QUINTANA: voto 9, il giovane colombaniano è la vera sorpresa di questo tour a 23 anni corre con grande coraggio ed è l'unico che prova ad opporsi in salita al kenyano, manca di maturità ma è quello il bello di avere 23 anni
RODRIGUEZ: voto 7,5 , podio conquistato più che per meriti suoi per demeriti altrui cmq altro bel risultato nella carriera di purito apparso in crescita nella terza settimana
CONTADOR: voto 5, forma piuttosto scadente rispetto ai suoi standard purtroppo senza gambe non si può andare lontano la vera delusione è che ha perso senza nemmeno lottare da lui mi sarei aspettato un attacco convinto dalla distanza
KREUZIGER: voto 6, paga il ruole di gregario e la scarsa tattica della squadra forse poteva fare un podio
EVANS: voto 3: semplicemente non pervenuto in questo tour de france..avrà pagato lo sforzo al giro
VAN GARDEN: voto 4 giovane di belle speranza ma impalpabile in chiave classifica a questo tour
RUI COSTA: voto 8, 2 tappe conquistate con grande classe nonostante la sua squadra pensasse a fare classifica generale , perdonatemi ma questa minchiata devo dirla, era dai tempi della fiorentina che non appariva così in forma
KITTEL: voto 8, vero mattatore delle volate e anticavendish per il futuro
CAVENDISH: voto 6, apparso appanato ma dopo aver portato a termine il giro ci sta un calo di forma, domani potrebbe cmq vincere la sua terza tappa
SAGAN: voto 9 , domina la classifica per la maglia verde anche se a dire il vero aveva pochi avversari
VOIGT: voto 42, eh si a 42 anni è stato tra i protagonisti di questo tour anche se non ha vinto nessuna tappa
CUNEGO: eh? chi? c'era anche lui a tour? mah forse avrò capito male
SCHELCK: voto 5, visto come sono andati gli ultimi 2 anni tutto sommato poteva andare peggio, vedremo se sarà alla vuelta
SKY: voto 8, lontana dai livelli del 2012 ma chi vince ha sempre ragione e loro sono stati la squadra migliore
MOVISTAR: voto 5, la squadra più in forma secondo ma hanno fatto da gregari agli sky, tatticamente indecifrabili
SAXO: voto 6, buona squadra ma tatticamente è mancata l'invezione che ci saremmo dal duo contador-rijs
se ancora non vi siete addormentati sono curioso di leggere anche i vostri voti, anche di atleti e squadre che non ho citato