scusami ma sono una capra...il secondo grafico indica che il s6 è più leggero e rigido degli altri?
se non erro che è piu' leggero in assoluto e piu' rigido rispetto al peso ma non piu' rigido in assoluto
giusto?
scusami ma sono una capra...il secondo grafico indica che il s6 è più leggero e rigido degli altri?
esatto...purtroppo dovrei vendermi un rene per questa...non è il caso...![]()
Non farò nulla per convincerti del contrario (o del diverso).
ti do un consiglio se vuoi, aspetta fine stagione (da settembre in poi) e guarda sui negozi tedeschi (io la mia l'ho presa qui http://bikemarket.de/). lì la trovi con oltre il 40% di sconto. devi essere fortunato a trovare la misura ovvio![]()
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).Differenza di telaio con la supersix base? Save a parte...
Infatti,e poi 6.8kg con gruppo ultegra di2 e ruote ultegra in tg 56,pur senza pedali è abbastanza incredibile,peso effettivo o dichiarato?giant ha il reggisella integrato. considerando un buon reggisella 180 gr + 80 di stubby arriaviamo ai 260 gr totali da aggiungere al kit telaio (es sul cannondale arriviamo a 695 + 260 = 955 gr).
i valori del rapporto tra rigidità e peso naturalmente a questo punto cambiano.
Il test parla chiaro:
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).
Cambia parecchio.
La EVO SM è molto più rigida, più compatta (anche se gli angoli sterzo e piantone, se non ricordo male, sono uguali tra le due, cambiano però le lunghezze dei triangoli), più maneggevole, più reattiva. E a livello di solo telaio, anche più leggera.
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...Lasciando perdere i modelli 2014 che sono tutti Evo....
Tra il telaio base della Supersix 5 2013 ( che possiedo) e il telaio della Evo 2014 SM cosa cambia?
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...
Ottima scelta.Quella che vorrei prendere è proprio la EVO SRAM RED quella da 3999 per intenderci ed ho notato che appunto diversamente dalla mia (Supersix 5 2013) ha il telaio più sottile con sistema SAVE e fibra BALLISTEC .....
Il sistema SAVE funziona bene, non c'è dubbio. Ma il modulo di carbonio della EVO SM è più rigido rispetto a quello della Supersix 5.però dovrebbe essere più morbida sullo sconnesso col sistema SAVE io lo avevo sulla Flash e si sentiva!
Il sistema SAVE funziona bene, non c'è dubbio. Ma il modulo di carbonio della EVO SM è più rigido rispetto a quello della Supersix 5.
E complessivamente, si sente.