SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
mi spiace per la caduta ma perchè hai chiuso con sigma? cadere e rompere il computer può capitare con qualsiasi prodotto

bhe il danno lo hai procurato tu o direttamente o indirettamente
spiega perche è diverso se cadevi con altro computer?

Tutto giusto ragazzi, difatti non mi aspettavo mica la riparazione in garanzia. Il fatto è che non mi sarei aspettato il resto e con un mese abbondante di attesa per la risposta ma, come ho già scritto poco fa, qui mi fermo, amen, è andata così.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Tutto giusto ragazzi, difatti non mi aspettavo mica la riparazione in garanzia. Il fatto è che non mi sarei aspettato il resto e con un mese abbondante di attesa per la risposta ma, come ho già scritto poco fa, qui mi fermo, amen, è andata così.

Sei un po' ermetico. Avrai i tuoi motivi che rispetto. Però forse valeva la pena chiarire meglio per chi deve ancora comprarlo e anche per chi l'ha già comprato, diciamo ...a titolo si prevenzione. Ciao.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
no no spiega, perche non credo che le altre marche siano meglio, ma mi interessa visto che l'ho appena ordinato

Tutto giusto ragazzi, difatti non mi aspettavo mica la riparazione in garanzia. Il fatto è che non mi sarei aspettato il resto e con un mese abbondante di attesa per la risposta ma, come ho già scritto poco fa, qui mi fermo, amen, è andata così.

Sei un po' ermetico. Avrai i tuoi motivi che rispetto. Però forse valeva la pena chiarire meglio per chi deve ancora comprarlo e anche per chi l'ha già comprato, diciamo ...a titolo si prevenzione. Ciao.

Mettiamola così, aspettare quasi 2 mesi per una risposta (tralascio le mie opinioni personali sulla risposta stessa.......) mi è sembrato e sembra parecchio tempo, non ricevere nessuna risposta su un paio di richieste fatte mi è sembrato e sembra alquanto scortese.
Spero possa bastarvi come spiegazione, chi volesse sapere eventualmente altro potrà contattarmi con un mp. ;-)
Restano le valutazioni fatte nei miei post precedenti, esteticamente non è bellissimo, ha molti pregi e qualche difetto che, mi auguro, sarà corretto con le versioni future.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
chi ha avuto o provato il garmin 500 col rox 10 si trova meglio o peggio ? non è in budget spesa di ciclocomputer visto che il mio garmin 500 ha meno di un anno, ma non è che sia il masdimo di agfidabilità (ad iniziare dal software gestionale orribile rispetto ai sigma, ma sembra in prossimo arrivo novità garmin, dall altimetro imprecisissimo rispetto al sigma (non ditemi di impostare i punti gps già fatto) ed in fine la fascia cardio un vero obrobrio che gia devo mandare in assistenza
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.687
566
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho visto che in commercio ci sono due tipologie di Rox 10: una chiamata Basic con solo cavo usb e caricatore e l'altra, chiamata Set, con anche cardio e potenza. Penso però che i due ciclocomputer siano identici. Vero? Vorrei avere tutte le funzioni ma non vorrei comprare il cardio. Grazie
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.687
566
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo ancora.
Ho visto che la confezione Basic viene venduta con supporto per manubrio, cavo usb e caricatore. Il sensore della velocità va acquistato a parte. Nella versione Set il sensore è incluso oltre al cardio. Io sarei propenso per la Basic. Non è che il sensore velocità è una cosa in più ? Senza quello il ciclocomputer non registra la velocità, vero?
Grazie
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Chiedo ancora.

Ho visto che la confezione Basic viene venduta con supporto per manubrio, cavo usb e caricatore. Il sensore della velocità va acquistato a parte. Nella versione Set il sensore è incluso oltre al cardio. Io sarei propenso per la Basic. Non è che il sensore velocità è una cosa in più ? Senza quello il ciclocomputer non registra la velocità, vero?

Grazie


La versione set comprende tutti i sensori necessari a sfruttare le decine di funzioni a disposizione. La potenza viene calcolata partendo dai dati dell'utente (peso, altezza, spalle, etc..) quindi mixa i dati di pedalata, velocità e battito per calcolare la potenza erogata in watt. Se vuoi un calcolo preciso di potenza ti serve un accessorio a parte anche di terze parti (il nome tecnico mi sfugge). Se compri il base devi avere dei sensori ( velocità, pedalata, cardio) ant+ compatibili (nel forum trovi un link che ti fornisce l'elenco delle marche compatibili con sigma). Il sensore di velocità puoi non averlo perché la velocità viene misurata ANCHE col gps ma con gran consumo di batteria. Per questo e per le zone non raggiunte dal gps ti consiglio di procurarti anche il sensore (anche non sigma). La differenza tra il set e il BASIC (a mio giudizio) consigliadi prendere il set a chi non ha già tutti i sensori necessari. Ciao
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Chiedo ancora.
Ho visto che la confezione Basic viene venduta con supporto per manubrio, cavo usb e caricatore. Il sensore della velocità va acquistato a parte. Nella versione Set il sensore è incluso oltre al cardio. Io sarei propenso per la Basic. Non è che il sensore velocità è una cosa in più ? Senza quello il ciclocomputer non registra la velocità, vero?
Grazie

La velocità la prende comunque ma, in questo caso, si tratta di un dato che il supporto ottiene da satellite. Se, ad esempio, entri in galleria e perdi il collegamento, velocità e distanza non vengono registrate finché il collegamento con i satelliti non si ripristina. Se non sei così pignolo da farne una malattia quando ti manca qualche centinaio di metri nella registrazione dei tuoi allenamenti puoi farne a meno e valutare l'acquisto in un secondo momento. Discorso diverso per il contapedalate e fascia cardio, dopo averci fatto l'abitudine non riuscirei a farne a meno!
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Chiedo ancora.
Ho visto che la confezione Basic viene venduta con supporto per manubrio, cavo usb e caricatore. Il sensore della velocità va acquistato a parte. Nella versione Set il sensore è incluso oltre al cardio. Io sarei propenso per la Basic. Non è che il sensore velocità è una cosa in più ? Senza quello il ciclocomputer non registra la velocità, vero?
Grazie

è gps quindi registra lo stesso

il sensore cardio se hai uno ant+ lo puoi associare, se non ce l'hai ti consiglio di prendere il kit completo, il cardio è utile in bici
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.687
566
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho visto che il sito più economico è BIKEDISCOUNT dove trovo il ciclocomputer Basic a 149 euro + 18 di sensore velocità. La differenza con il Set sarebbe, a questo punto, di 80 euro. Potrei acquistarli in un secondo tempo. Mi sembra di capire dai post che il venditore è serio.
Comunque grazie a tutti per le info.
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Ho visto che il sito più economico è BIKEDISCOUNT dove trovo il ciclocomputer Basic a 149 euro + 18 di sensore velocità. La differenza con il Set sarebbe, a questo punto, di 80 euro. Potrei acquistarli in un secondo tempo. Mi sembra di capire dai post che il venditore è serio.
Comunque grazie a tutti per le info.

quindi ti manca il cardio? se non ti è troppo pesante la differenza di soldi fidati che è un errore prendere separato, ti prendi il kit completo e te lo godi da subito. Andare in bici senza cardio non ha molto senso secondo me
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chiedo ancora.
Ho visto che la confezione Basic viene venduta con supporto per manubrio, cavo usb e caricatore. Il sensore della velocità va acquistato a parte. Nella versione Set il sensore è incluso oltre al cardio. Io sarei propenso per la Basic. Non è che il sensore velocità è una cosa in più ? Senza quello il ciclocomputer non registra la velocità, vero?
Grazie

In teoria registra lo stesso, ma la visualizzazione della velocita' sul display e' sempre in ritardo di una decina di secondi. Va bene quindi nei tratti di pianura, mentre invece sui vallonati ti troverai a fare le salite a 40 km/h e le discese a 20! :mrgreen: Ti consiglio di prenderlo almeno il sensore di velocita', ma anche il cardiofrequenzimetro sarebbe abbastanza importante. Il sensore di cadenza invece puoi anche tralasciarlo, tanto se sei capace di "ascoltarti" lo sai da solo che rapporto usare.

Essendo il sigma compatibile ANT+ potresti prendere il sensore decathlon, che costa 20 euro e include i sensori di velocita' e cadenza.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.687
566
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Cercavo solo un ciclocomputer che avesse il gps, che si potesse poi "rivedere" a computer, ecc.
Ho individuato il Rox 10 di cui molti ne parlano bene a differenza dei vari Garmin (per me comunque troppo grandi).
Ho bisogno solo di Ciclocomputer e velocità.

Grazie a tutti per le preziose info.
 

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa un mese un Rox 10 ed ho pensionato il vecchio Polar 400, compagno di tante pedalate.
Anche per me il Sigma e' un ottimo prodotto; confermo che come ho letto nelle precedenti recensioni degli utenti, sottostima sicuramente la pendenza (il Barbotto lo da al massimo al 12%) ma per il resto e' ok.
Domanda rivolta a chi lo usa da tempo:
Usando il Datacenter, e' possibile selezionare una salita e farsi dare la VAM media?
Inoltre è possibile avere la VAM in m/h al posto di m/min?
Il software Polar secondo me era più user friendly, anche se i dati registrati effettivamente, erano molti meno.
Comunque ottimo prodotto.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa un mese un Rox 10 ed ho pensionato il vecchio Polar 400, compagno di tante pedalate.

Ciao,
ho utilizzato per un certo periodo il CS400.
Non era male, decisi comunque di cambiare per riprovare un Sigma di nuova generazione.
Non sopportavo i vari crash e le fastidiose interferenze, in particolare nell'ultimo periodo.
Buono il sistema PPT5 stand-alone per la gestione dei dati.

Domanda rivolta a chi lo usa da tempo:
Usando il Datacenter, e' possibile selezionare una salita e farsi dare la VAM media?

Queste funzionalità del Datacenter 3.2/3.3 sono disponibili per tutti gli apparecchi Sigma compatibili.

Selezione parziale :
Per selezionare una porzione del percorso (parte del LOG) puoi utilizzare i cursori rossi che si trovano sulla barra di controllo del grafico.
La barra può trovarsi a seconda del posizionamento del grafico sopra o sotto.
I valori statistici visualizzabili nel riquadro dati, sono dinamici, vengono aggiornati automaticamente.

Riduzione del LOG :
Puoi ridurre il LOG selezionando la porzione interessata.
Seleziona la parte, clicca sull'etichetta verde "Menu" (apre riquadro a scomparsa) e poi sull'icona "Forbici".
Viene creato un nuovo LOG, dovrai eventualmente disattivare dalla lista LOG generale il visto per la statistica.
Utilizza una copia del LOG originale per operare la riduzione.

Inoltre è possibile avere la VAM in m/h al posto di m/min?

Non ho mai approfondito, mi pare di no ... !?