a voi grammomani chiedo: come la miglioro???

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
allora ecco la mia bici nel dettaglio:

telaio orbea arin
gruppo completo ultegra sl
catena durace
pignone 105
ruote ksyrium elite (credo 2008)
pedali keo classic
attacco itm visia alucarbon 11 (circa 175gr)
piega itm visia alucarbon (circa 290gr)
reggisella zeus zaga (circa 180 gr)
portaborraccia massload carbon e un altro silca in alu non saprei che modello sia
sella italia thoork

peso complessivo credo 8.5kg

dove potrei intervenire con una relativamente piccola spesa, in modo da avere una discreta resa di qualche centinaio di grammi???

accetto qualsiasi consiglio!!! o-o
I per prima cosa cambierei subito le masse rotanti...
Ma nel tuo caso:
- le ruote Ksyrium Elite sono già abbastanza "leggere" per cui per scendere devi spendere molto;
- il pacco pignoni forse quello lo cambierei per un buon Dura Ace ben usato;
- la catena quanto pesa? Una buona KMC arriva a 230-240gr!

Passerei poi al resto della bici:
- 290gr. per l'attacco manubrio son ben tanti... Arriverei a qualcosa di affidabile e leggero sui 210-220 come l'FSA K-wing;
- stesso discorso per l'attacco manubrio: vai di Ritcey WCS una garanzia e bello leggero (125-130gr.);
- il reggisella lo terrei è già "buono".

o-o

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
ruote full carbon per tubolare........e tubolari leggeri.....lì ti volan via grammi a centinaia e poi lo senti mentre pedali! non c'è bisogno che spendi un botto...... anche una coppia di planet x in offerta da 500 euro vanno bene...... io ce le ho sulla mia. ovvio se hai soldi per una coppia di zipp o lightweight non ti sto a dire niente... perchè ovviamente son ruote paurose!

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
bloccaggi kcnc, con una cinquantina di euro,anche meno, togli un centinaio di grammi

una sella carbon china, credo che te la cavi con un altra cinquantina di euri, e levi un altro centinaio di grammi

sei a circa 100 euri per 200 grammi

ma se non alleggerisci le ruote, hai pochi benefici, e questo ti costa di più.
La sella carbon cina risparmi peso,ma ce da tener conto che ci devi stare sopra con il sedere se come nel mio casao non mi adatto a selle estremamente dure..:cry

Classifica generale Winter Cup 2024