un altro paio di domande a Voi della zona:
ho letto qualche tempo fa su cT che ogni anni viene fatto il Grappabikeday, manifestazione non agonistica con chiusura al traffico auto; sapete dirmi in che data verrà svolta?
ma è vero che uno ha fatto consecutivamente in 36ore tutti e sette i versanti??
Nairo Quintana è salito in 1h e 6' cronometrati da Bassano: lasciatemelo dire, un fenomeno!!
un altro paio di domande a Voi della zona:
ho letto qualche tempo fa su cT che ogni anni viene fatto il Grappabikeday, manifestazione non agonistica con chiusura al traffico auto; sapete dirmi in che data verrà svolta?
il monte grappa bike day è nato quest'anno ed era il 24 maggio
la strada chiusa era proprio la salita da campo croce
qua il sito
http://www.montegrappabikeday.it/it
so che è già partita l'organizzazione per il prossimo anno ma nn saprei che data sceglieranno (in grappa ci sono manifestazioni praticamente ogni week end, nn è semplicissimo incastrarne una di nuova)
ciao
il monte grappa bike day è nato quest'anno ed era il 24 maggio
la strada chiusa era proprio la salita da campo croce
qua il sito
http://www.montegrappabikeday.it/it
so che è già partita l'organizzazione per il prossimo anno ma nn saprei che data sceglieranno (in grappa ci sono manifestazioni praticamente ogni week end, nn è semplicissimo incastrarne una di nuova)
ciao
Il Grappaday mi spiace ma lo hanno già fatto circa 20-30 giorni fa...!
E' stato un bel successo per gli organizzatori: circa 4.000 persone!
I versanti per salire in Grappa sono più di 7:
- Romano
- Semonzo
- Cavaso
- Monfenera
- Alano
- Seren
- Caupo
- Cismon
- Salto della Capra
- Strada degli Alpini
Alla tappa del giro mi sono piazzato proprio dopo Campo Croce (prima di Baita Camol), dove si sa è il tratto più duro... non ti dico come salivano i primi in classifica... delle moto!
lo metto nel mirino x il prox anno, amo queste manifestazioni non competitive con traffico motori chiuso; anche se ho visto che sulla strada che da Semonzo porta alla Cima, di auto me ho incontrate ben poche. Mi pare di aver capito che il traffico auto si concentri sulla strada da Romano.
il prox anno nn mancherò, anche se mi piacerebbe provare uno degli altri 10 settori: nn da Romano che facendplo in discesa nn mi pare entusiasmante e nn ovviamente dal salto dela capra diove su quelle pendenze off limits mi pianterei di brutto.....
non sempre è così, di domenica ad esempio il traffico diventa un problema anche sulla Giardino (quella di campo croce)
nei week end piu caldi e in agosto anche il sabato è bello trafficato
anche perchè come hai notato la strada è stretta e chi non è abituato ad guidare in montagna crea file lunghissime (sia in salita che in discesa)
ciao
a
ho sempre considerato 4 vere salite principali al Grappa e sono Romano, Semonzo, Caupo e Pederobba (piu la "recente" Cismon che però nn è tutta asfaltata)
le altre sono una sorta di variazione sul tema ma affrontano gli stessi versanti della montagna (ripeto, è solo una mia considerazione)
cmq secondo me sottovaluti la salita da Romano (teatro da 71 edizioni della Bassano - Montegrappa per dilettanti, tra gli altri, vinta da Aru nel 2011)
è vero, non è durissima, ma nemmeno una passeggiata parte e finisce dura e in mezzo ci sono parecchi km di salita quasi mai banali
ciao
a
E anche seren archiviata
Bella strada selvaggia, bella la valle, mai visto un solo mezzo dall'attacco della salita..
Pochissimo frequentata.. Con strada sporchissima e piena di pietre soprattutto nel tratto piu duro (mi son dovuto fermare due volte perche zigzagando ho rischiato causa appunto pietre di cadere piu volte...)
Tratti duri da non invidiare per nulla capra e alpini!!
Ho perfin sbagliato strada andando a valpore... Pochissime segnalazioni ma in parte giustificate dal fatto che appunto la strada è davvero poco frequentata..
Strada sconsigliatissima in discesa difatti son sceso da caupo
Pioggia gli ultimi 6 km di salita e per piu di metá discesa
Tornato a casa bagnato ma soddisfatto!!
E anche seren archiviata
Bella strada selvaggia, bella la valle, mai visto un solo mezzo dall'attacco della salita..
Pochissimo frequentata.. Con strada sporchissima e piena di pietre soprattutto nel tratto piu duro (mi son dovuto fermare due volte perche zigzagando ho rischiato causa appunto pietre di cadere piu volte...)
Tratti duri da non invidiare per nulla capra e alpini!!
Ho perfin sbagliato strada andando a valpore... Pochissime segnalazioni ma in parte giustificate dal fatto che appunto la strada è davvero poco frequentata..
Strada sconsigliatissima in discesa difatti son sceso da caupo
Pioggia gli ultimi 6 km di salita e per piu di metá discesa
Tornato a casa bagnato ma soddisfatto!!