2ª Tappa 2014: York - Sheffield 201km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ieri tutti a lodare (giustamente) l'attacco di Cancellare, oggi in tanti a storcere il naso davanti alla vittoria di Nibali.
quando si parla di qualcosa che sa di italiano, spesso sul forum saltano fuori le critiche a prescindere...
non mi piace questo andazzo (vabbè, si criticano anche i fratelli magrolini, ma lì è un po' come sparare sulla Croce Rossa...)

tranquillo, la maggior parte del pubblico imparziale ha apprezzato; e dico: ben vengano queste azioni...nel ciclismo le doti fisiche e l'allenamento sono predominanti...ma il coraggio ed il colpo d'occhio per cogliere l'occasione hanno ancora una loro importanza...ecco, speriamo che sia sempre così

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
gran bella tappa con percorso che non lasciava respiro coi continui mangia bevi e le stradine strette rese ancor di più dal gran numero di tifosi,e da considerar anche il vente che fa molti più danni di una salita.non a caso il plotone si è rotto più volte.E poi grande nibali che riporta magari anche per poco la maglia gialla in italia,visto che ormai in qualunque altro sport ci riconoscono col lanternino,onor al vincitore che a differenza di molti altri ci mette la faccia rischiando la figuraccia,una volta salta tutto tipo il recente lombardia di qualche anno fa,a volte va come oggi

• Mi piace
Reactions: doraemon72

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
non ho letto tutto, ma avendo visto la tappa posso solo dire che la vittoria di Nibali mi fa molto piacere, azioni così sono entusiasmanti e ormai rare.
Ha tirato per quasi due km con il vento in faccia dopo una condotta di gara della sua squadra molto intelligente, non penso sia piu' forte dei suoi diretti concorrenti ma ci mette il cuore.
Spero faccia bene a questo tour anche per il bene di tutto il movimento italiano.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Comunque vi dimenticate come sempre di analizzare tutti i km di una tappa.
Ma santo cielo, questa tappa era simile ad una classica si era detto: in effetti ci sono stati in sacco di su e giù con strappi che sulle gambe si sentono.
È normale che froomd contador non avrebbero mai potuto vincere una tappa del genere. Ci vogliono caratteristiche che hanno sagan, nibali ed altri.
Froom e contador non hanno la scatto di potenza infatti per quello nom hanno risposto all'italiano, non di certo perchè non volevano vincere.
Vincere oggi significa avere i tifosi inglesi dalla tua parte per parecchio tempo, significa popolarità, sponsor ecc ecc

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
ieri tutti a lodare (giustamente) l'attacco di Cancellare, oggi in tanti a storcere il naso davanti alla vittoria di Nibali.
quando si parla di qualcosa che sa di italiano, spesso sul forum saltano fuori le critiche a prescindere...
non mi piace questo andazzo (vabbè, si criticano anche i fratelli magrolini, ma lì è un po' come sparare sulla Croce Rossa...)
La maggior parte dei tifosi e dico tifosi di ciclismo ha apprezzato l'inventiva dello squalo,che a detta di molti ha qualcosa di straordinario perché non rientra negli schemi del ciclismo moderno fatto di tattica e di pragmatismo che non lascia niente al caso.Raramente qualcuno osa,mettendoci molto coraggio ed è per questo che oggi abbiamo goduto come matti!!!

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
La maggior parte dei tifosi e dico tifosi di ciclismo ha apprezzato l'inventiva dello squalo,che a detta di molti ha qualcosa di straordinario perché non rientra negli schemi del ciclismo moderno fatto di tattica e di pragmatismo che non lascia niente al caso.Raramente qualcuno osa,mettendoci molto coraggio ed è per questo che oggi abbiamo goduto come matti!!!

.....si, abbiamo goduto come matti!!!.....alla faccia di alcuni utenti che sembrano quasi dispiaciuti dalla vittoria di un italiano che oltretutto veste pure la maglia gialla!!....mah....rimango allibito a leggere alcuni post.... Nibali oggi ha fatto un'azione che rivedremo e ricorderemo per anni.....è scattato dalla quinta posizione con una potenza impressionante....Gli altri lo hanno fatto vincere? Ma che tappa avete visto?.....

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
.....si, abbiamo goduto come matti!!!.....alla faccia di alcuni utenti che sembrano quasi dispiaciuti dalla vittoria di un italiano che oltretutto veste pure la maglia gialla!!....mah....rimango allibito a leggere alcuni post.... Nibali oggi ha fatto un'azione che rivedremo e ricorderemo per anni.....è scattato dalla quinta posizione con una potenza impressionante....Gli altri lo hanno fatto vincere? Ma che tappa avete visto?.....
Bravo!o-oo-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Invece quando vince Froome si alimenta a dismisura la discussione sulla scialappa,spero che non ti piaccia neanche questo di andazzo.o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nibali oggi ha fatto un'azione che rivedremo e ricorderemo per anni.....è scattato dalla quinta posizione con una potenza impressionante....
Sopra tutto se lo ricorderà bene anche il frullino... dato che a quanto pare nessuno dei famosi big se lo filava... e lui, a differenza di cancellato... o era cancellara :mrgreen: ha concluso la tappa con un bello schiaffetto morale a tutti big e non... BRAVO VINCENZO !!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
io contesto solo il fatto che si riponga una fiducia illimitata nelle potenzialità di Froome...in una gara ad inseguimento o sul km lanciato è chiaro che lo batte...ma riprendere 7/8 secondi a Nibali (che non è Pozzovivo in pianura) in 1200/1500 metri non è roba umana...o è roba solo per un Cancellara fresco...

Io invece contesto solo una cosa,per ingigantire l'impresa di Nibali si sta' facendo passare che Froome l'abbia inseguito a tutta e visto che non e' riuscito a riprenderlo ha preso una bella botta al morale,le immagini dimostrano una cosa ben diversa che ho spiegato piu' volte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
tranquillo, la maggior parte del pubblico imparziale ha apprezzato; e dico: ben vengano queste azioni...nel ciclismo le doti fisiche e l'allenamento sono predominanti...ma il coraggio ed il colpo d'occhio per cogliere l'occasione hanno ancora una loro importanza...ecco, speriamo che sia sempre così

Nessuno sta' dicendo il contrario,si stanno solo analizzando le dinamiche della corsa.

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Io invece contesto solo una cosa,per ingigantire l'impresa di Nibali si sta' facendo passare che Froome l'abbia inseguito a tutta e visto che non e' riuscito a riprenderlo ha preso una bella botta al morale,le immagini dimostrano una cosa ben diversa che ho spiegato piu' volte.
Probabilmente domani e anche dopodomani (metaforico) nibali le prenderà sonoramente da Frome! MA OGGI LE HA PRESE LUI! Questo è lo sport,si vince e si perde,basta accettare il responso della strada!

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
vero, purtroppo noi italiani non troviamo mai le giuste vie di mezzo: o siamo tifosi sfegatati e col paraocchi o vediamo tutto il buono solo all'estero e critichiamo a prescindere ogni cosa fatta da uno di noi.
Direi tappa selettiva, soprattutto per il vento e mi pare che Sky e Astana abbiamo dimostrato di essere in palla. La Sky ha tirato lunghi tratti con Graint Thomas, l'Astana aveva sempre 4/5 uomini tra i primi 15 e ha provato 2 volte con Fuglsang e una con Nibali (quella buona) per vincere la tappa, segno che sicuramente ci tenevano.
Per i big da segnalare che sull'ultima salita lo scatto lo hanno provato sia Contador che Froome, magari non troppo convinti, sarà stato solo per provare la gamba probabilmente, ma è certo che anche loro hanno messo davanti il naso al momento di fare al differenza. Valverde invece ovviamente rispetta il consiglio del pediatra che fin da quando aveva 5 anni gli ha detto che è vietato tentare uno scatto prima di essere passati sotto il triangolino rosso....:mrgreen:
Nibali ci ha provato nel posto più impensato, quando tutti ormai davanto per scontata una vittoria di Sagan che pareva estremamente fresco quindi aveva addosso tutti i fari puntati. Potrei sbagliarmi ma a Sagan non dispiaceva la vittoria di Nibali, ho avuto la sensazione che poco prima dello scatto del siciliano i 2 si siano parlati ma non sono per nulla certo...
Comunqe bravo Nibali!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Non sono daccordo,Froome non gli ha ha per niente regalato la vittoria,senno' che' scattava a fare sull'ultimo strappo? E poi,se non gliene frega niente della maglia gialla (in terra dIinghilterra,con i tuoi compatrioti che ti incitano),perche' nella prima tappa si è messo addirittura a fare una volata di gruppo (ricordo è arrivato 6°)?
No,assolutamente.
Nibali ha scelto il momento giusto ed ha bruciato sul tempo gli altri del gruppetto,uno o due della sky erano in fondo al gruppo al gancio,altro che fare lavorare davanti la squadra.
Froome per un po ci ha provato,ma ormai ha visto che non lo prendeva piu' ed ha mollato.
Il tour è appena iniziato,pero' intanto il nostro italiano con piu' chance si trova gia' in maglia gialla,c'è solo da esserne contenti.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Probabilmente domani e anche dopodomani (metaforico) nibali le prenderà sonoramente da Frome! MA OGGI LE HA PRESE LUI! Questo è lo sport,si vince e si perde,basta accettare il responso della strada!

Come ho gia' scritto nessuno lo ha messo in discussione,il problema dei tifosi pero' e' la mancanza di obbiettività',il responso della strada deve valere anche quando vince Froome,cosa che sistematicamente non avviene.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Non sono daccordo,Froome non gli ha ha per niente regalato la vittoria,senno' che' scattava a fare sull'ultimo strappo? E poi,se non gliene frega niente della maglia gialla (in terra dIinghilterra,con i tuoi compatrioti che ti incitano),perche' nella prima tappa si è messo addirittura a fare una volata di gruppo (ricordo è arrivato 6°)?
No,assolutamente.
Nibali ha scelto il momento giusto ed ha bruciato sul tempo gli altri del gruppetto,uno o due della sky erano in fondo al gruppo al gancio,altro che fare lavorare davanti la squadra.
Froome per un po ci ha provato,ma ormai ha visto che non lo prendeva piu' ed ha mollato.
Il tour è appena iniziato,pero' intanto il nostro italiano con piu' chance si trova gia' in maglia gialla,c'è solo da esserne contenti.

Chi l'ha detto questo?

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Nessun contentino,Nibali ha meritato la vittoria,Froome ha seguito Rui Costa che ai -500 aveva allungato da solo,gli ha dato un cambio e poi si e' rialzato,se lo voleva inseguire lo faceva da subito o metteva i suoi a tirare.Se la Sky oggi voleva la maglia gialla avrebbero puntato alla vittoria con Geraint Thomas ma lo hanno fatto lavorare prima,come hanno dimostrato in questi ultimi due anni a loro le vittorie parziali interessano poco..
Forse tra un paio di settimane capiamo il valore di questa vittoria di Nibali.
[url]https://it.eurosport.yahoo.com/video/il-super-attacco-di-nibali-155724664.html[/URL]

quindi ricapitoliamo: chi ha attaccato nell'ultimo strappo? Direi Froooooom:mrgreen: ma forse l'avrà fatto perchè era disinteressato alla tappa ... oh yes:mrgreen:
Poi ovviamente se ne infischia dello scatto di Nibali però poi è terrorizzato da quello di Rui Costa ... oh yes:mrgreen:
compliments ti nomino il Beppe Conti del forum:mrgreen:
o-o

Bella azione di Nibali in una tappa dove Froom sull'ultimo strappo ha tentato l'azione. Prendere la maglia ora non è il massimo perchè Nibali perderà un sacco di tempo prezioso per il recupero nel post tappa del resto ha preso l'occasione per una vittoria e va bene così. Conta nulla per la generale. L'unico che veramente ha corso per spendere il meno possibile è stato Contador il cui unico obiettivo era di stare davati stop missione compiuta il tour si vince in altre tappe.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
vero, purtroppo noi italiani non troviamo mai le giuste vie di mezzo: o siamo tifosi sfegatati e col paraocchi o vediamo tutto il buono solo all'estero e critichiamo a prescindere ogni cosa fatta da uno di noi.
Direi tappa selettiva, soprattutto per il vento e mi pare che Sky e Astana abbiamo dimostrato di essere in palla. La Sky ha tirato lunghi tratti con Graint Thomas, l'Astana aveva sempre 4/5 uomini tra i primi 15 e ha provato 2 volte con Fuglsang e una con Nibali (quella buona) per vincere la tappa, segno che sicuramente ci tenevano.
Per i big da segnalare che sull'ultima salita lo scatto lo hanno provato sia Contador che Froome, magari non troppo convinti, sarà stato solo per provare la gamba probabilmente, ma è certo che anche loro hanno messo davanti il naso al momento di fare al differenza. Valverde invece ovviamente rispetta il consiglio del pediatra che fin da quando aveva 5 anni gli ha detto che è vietato tentare uno scatto prima di essere passati sotto il triangolino rosso....:mrgreen:
Nibali ci ha provato nel posto più impensato, quando tutti ormai davanto per scontata una vittoria di Sagan che pareva estremamente fresco quindi aveva addosso tutti i fari puntati. Potrei sbagliarmi ma a Sagan non dispiaceva la vittoria di Nibali, ho avuto la sensazione che poco prima dello scatto del siciliano i 2 si siano parlati ma non sono per nulla certo...
Comunqe bravo Nibali!

Spesso si confonde anche un'analisi di una corsa con il dare contro agli italiani ma non e' cosi'.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
quindi ricapitoliamo: chi ha attaccato nell'ultimo strappo? Direi Froooooom:mrgreen: ma forse l'avrà fatto perchè era disinteressato alla tappa ... oh yes:mrgreen:
Poi ovviamente se ne infischia dello scatto di Nibali però poi è terrorizzato da quello di Rui Costa ... oh yes:mrgreen:
compliments ti nomino il Beppe Conti del forum:mrgreen:
o-o

Bella azione di Nibali in una tappa dove Froom sull'ultimo strappo ha tentato l'azione. Prendere la maglia ora non è il massimo perchè Nibali perderà un sacco di tempo prezioso per il recupero nel post tappa del resto ha preso l'occasione per una vittoria e va bene così. Conta nulla per la generale. L'unico che veramente ha corso per spendere il meno possibile è stato Contador il cui unico obiettivo era di stare davati stop missione compiuta il tour si vince in altre tappe.

Preferisco Magrini,Beppe Conti lo lascio agli affezionati della rai...o-o

Classifica generale Winter Cup 2024