Anche in questo caso la mia classifica rimane:
Froome (Thomas, Eisel, Kyrienka, Porte e lui stesso)
Contador (Tosatto, Bennati e Rogers)
Nibali (Vanotti?)
Aggiungerei anche Westra,Fuglsang e Grivko.
Nibali (Vanotti?)
Aggiungerei anche Westra,Fuglsang e Grivko.
Ah ok, infatti non ho visto il Tour of California... la mia era una pura supposizione...no, altrimenti non gli farebbe da gregario... si è creata la falsa leggenda che degenkolb sia un velocista puro ma non lo è
come detto più volte, è tipo sagan o boasson hagen , tiene anche in salite brevi e sul pavè
magari contro velocisti di non prima fascia tipo viviani,modolo,demare (anche se pure lui tiene sulle salite brevi) potrebbe dire la sua, ma contro greipel,kittel e cav no
infatti al tour di california cav in volata aveva ragione proprio di degenkolb
nibali ha anche westra!
Nibali (Vanotti?)
Da quello che dice Cancellara le braccia bisogna utilizzarle solo per guidare e assecondare le vibrazioni,per andare bene sul pave' inoltre bisogna essere pesanti per non rimbalzare sulle pietre,almeno su questo Nibali,Contador e Froome sono alla pari.Altro dettaglio non trascurabile e' che la maglia gialla avra' l'ammiraglia come prima della fila.
portato in Astana (e a maggior ragione al Tour) se non proprio solo per quella tappa, poco ci manca....
Iglinski poi proprio da buttare non è (8° al Fiandre 2010...)
eh si questo è un bel vantaggio...e la sky è la seconda come miglior squadra...
Nibali è quello messo meglio: guida meglio la bici, è il più robusto dei 3,ha la squadra più forte in assoluto in pianura tanto è che tutti sono ottimi cronoman.Contador ha i soli tosatto e bennati.
ma si sa quanto sono lunghi e che grado di difficoltà abbiano questi tratti(con le stelline) come accade alla Roubaix? sul sito del tour a quanto pare non c'è nulla a riguardo...
Ma le ammiraglie non sono nell'ordine della classifica di squadra ma di quella individuale. Quindi Nibali ha la prima, Sagan la seconda, Albasini la terza, Van Avermaet (e quindi Van Garderen) la quarta e Froome ha la quinta.
anche Iglinsky non è uno fermo in questo genere di corse...Aggiungerei anche Westra,Fuglsang e Grivko.
anche Iglinsky non è uno fermo in questo genere di corse...
cmq l'ammiraglia al primo posto è probabilmente la spiegazione più razionale del fatto che l'Astana ieri abbia provato più di tutti a vincere la corsa prima con Fuglsang e poi con Nibali, visto che entrambi avrebbero preso la maglia arrivando primi
La motivazione l'ha data Vino oggi ad Eurosport anche se a qualcuno non piace....
E quale sarebbe?