Polar CS 400

castelmonte

Novellino
5 Aprile 2009
52
0
Visita sito
Bici
Caad 9
Buonasera, avrei bisogno di ricevere cortesemente opinioni in merito a quanto segue. Il polar cs400 che per 3 anni ha funzionato egregiamente all' improvviso ha smesso di indicare la velocità. Ho pensato che sicuramente dopo 3 anni il problema sia dovuto alla batteria esaurita del trasmettitore. Così con estrema cura l'ho aperto, inserita la batteria nuova e richiuso il tutto. Non funziona. Se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente gli sarei grato se mi aiutasse a risolvere la cosa.
Grazie 1000;nonzo%
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
come tu hai detto e' il sensore, ottimo penso tu abbia ragione

ma quindi ha fatto un cambio pila manuale? cioe' come ben sai il pezzo e' usa e getta e in teoria devi comprarne uno nuovo a 30 €: confermi ?

in tal caso purtroppo c'e' u a casistica di casi fallacei riguardo il cambio pila del sensore velocita'

facci sapere...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Sapete dirmi cosa indica il quadratino in bassa a destra con la scritta "CRO 86" o a quale funzione è associato? Non riesco a trovarlo nel manuale istruzioni.
Grazie
 

Allegati

  • K21LockUnlockZone_RGB_150dpi_it.jpg
    K21LockUnlockZone_RGB_150dpi_it.jpg
    10,2 KB · Visite: 5

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
290
61
Visita sito
Bici
2
Sapete dirmi cosa indica il quadratino in bassa a destra con la scritta "CRO 86" o a quale funzione è associato? Non riesco a trovarlo nel manuale istruzioni.
Grazie

è la cadenza (la scritta è CAD, molto stilizzata)

l'ultima del mio CS400 è che compare la scritta Error 41, e nient'altro... :angrymod:
qualcuno ha suggerimenti?

nel frattempo, non potendone più, mi son preso un Sigma Rox 9.1
 

tobia55

Novellino
22 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
ho comprato il 400 usato circa un anno fa nelle ultime uscite a tratti non mi rileva la velocita falsandomi cosi' i dati sul chilometraggio. la causa puo' essere la batteria del sensore ruota? se si come sostituirla;nonzo%
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io ho il 500 ma credo che per i sensori cambi poco.
Per prima cosa verifica che il sensore ed il magnete siano davvero vicini. Suggeriscono 4 mm, ma anche meno, basta che non si tocchino.
Poi la batteria interna. Non si può cambiare nel caso devi prendere un sensore nuovo. La batteria a detta dell'assistenza dovrebbe durare circa 2 anni ma dipende da quanti km ci fai.
E poi, se fosse ancora in garanzia ti sostituiscono il sensore gratis. Altrimenti ti conviene fare un giro su e bay...
Ci sono passato, spero ti sia utile
Ciao
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
55
conegliano (tv)
Visita sito
Io ho il 500 ma credo che per i sensori cambi poco.
Per prima cosa verifica che il sensore ed il magnete siano davvero vicini. Suggeriscono 4 mm, ma anche meno, basta che non si tocchino.
Poi la batteria interna. Non si può cambiare nel caso devi prendere un sensore nuovo. La batteria a detta dell'assistenza dovrebbe durare circa 2 anni ma dipende da quanti km ci fai.
E poi, se fosse ancora in garanzia ti sostituiscono il sensore gratis. Altrimenti ti conviene fare un giro su e bay...
Ci sono passato, spero ti sia utile
Ciao

Si cambia,si cambia...forzando un po' con l'aiuto di 2 piccoli cacciavite riesci ad aprire il sensore e cambiare la batteria; per richiuderlo bastano 4 punti di loctite e risparmi un bel po' di soldini o-o
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Si cambia,si cambia...forzando un po' con l'aiuto di 2 piccoli cacciavite riesci ad aprire il sensore e cambiare la batteria; per richiuderlo bastano 4 punti di loctite e risparmi un bel po' di soldini o-o


Buono a sapersi, mi sono limitato a riportare quanto mi hanno detto all'assistenza, ma ora che lo so farò senz'altro come dici. Tra l'altro il sensore di cadenza comincia a registrarmi spesso dei salti a 0, cosa che prima non mi faceva.
Grazie!
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Si cambia,si cambia...forzando un po' con l'aiuto di 2 piccoli cacciavite riesci ad aprire il sensore e cambiare la batteria; per richiuderlo bastano 4 punti di loctite e risparmi un bel po' di soldini o-o

fatto, ma sul mio CS non c'è modo di riallineare i sensori. forse un SW vecchio