Polar CS 400

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Salve a tutti ho appena acquistato un cs400 da un'amico e avendo avuto in precedenza un cs200 ho visto che i sensori cadenza e velocità funzionano sul cs400 l'unico problema è per il wearlink che non funziona sapete darmi voi una procedura se esiste da fare o è un problema di compatibilità?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Da circa 2 giorni il mio CS 400 inizia a mostrare spesso durante le uscite la scritta controllare WEAR-LINK ..... Può essere che si sta scaricando la batteria del sensore cardio? A qualcuno è capitato , penso che sia quello il problema nn l'ha mai fatto prima ..grazie o-o
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
salve ragazzi, il sensore del mio cs400 non funziona più all'improvviso, sono 3 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, adesso purtroppo ho una settimana di allenamenti da scaricare sul PC, e quindi se provo a sostituire la batteria (avevo letto che la Polar consigliava di sostituire la batteria poichè se questa è quasi scarica il sensore infrarossi del CS400 non riesce a funzionare), togliendo l'alimentazione provvisoriamente :cry: rischio di perdere i dati oppure no, a qualcuno è capitato una cosa del genere ;nonzo%
 

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
Salve ragazzi ho preso un polar cs 400 usato del febbraio 2011 ho attaccato il tutto alla bici ma è come se non riconosce i sensori non mi da i valori di velocità e cadenza il cardio non l ho provato... Cosa potrebbe essere la causa?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, i sensori devi avvicinarli ad almeno 3/4 millimetri al rilevatore e noterai che se tutto ok si accenderà una lucina rossa. Hai configurato anche il computerino per quanto concerne il tipo di ruota, data, e altro??
 

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
Ciao, i sensori devi avvicinarli ad almeno 3/4 millimetri al rilevatore e noterai che se tutto ok si accenderà una lucina rossa. Hai configurato anche il computerino per quanto concerne il tipo di ruota, data, e altro??

Data orario peso altezza sesso impostati ruota non so cm fare i millimetri non c e scritto Nnt sulla ruota... Più tardi posto delle foto che ho fatto ai sensori che sono già molto vicini ai rilevatori... non ho notato nessuna lucina rossa cmq
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Data orario peso altezza sesso impostati ruota non so cm fare i millimetri non c e scritto Nnt sulla ruota... Più tardi posto delle foto che ho fatto ai sensori che sono già molto vicini ai rilevatori... non ho notato nessuna lucina rossa cmq

Se non noti la lucina rossa al passaggio tra sensore e rilevatore vuol dire che non è installato bene....devi metterli a 3 mm si devono quasi toccare.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
434
Visita sito
Bici
Wilier
Se continuasse a non funzionare :
Potrebbe essere la posizione del cs400 sulla piega ...
Potrebbe essere esaurita la batteria del sensore velocità ... non è formalmente sostituibile !

Nel caso potresti ...
1) Verificare con altri utenti cs400 (???) se il tuo ciclocomp. funziona ...
2) Tentare una sostituzione fai da te della batteria del sensore velocità.
Tanto dovresti comunque buttarlo ... se cerchi nel forum troverai alcune discussioni in merito ...
3) Acquistare un sensore di velocità nuovo.
4) Restituire il tutto al venditore occasionale !!!

Per la ruota potresti inserire provvisoriamente 2096 mm ed in seguito armandoti di pazienza, metro e matita eseguire una misurazione reale della sua lunghezza ... anche in questo caso cerca nel forum ...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho il CS500 e confermo quanto scritto da alcuni.
- distanza sensore calamita 3 max 4 mm. Quando la calamita passa nel punto dove hai sistemato il sensore, il led rosso del sensore deve fare 1 lampeggio. Se non lo fa, prova ad avvicinare ancora un po il sensore mentre muovi avanti e indietro la ruota. vedrai che prima o poi il segnale "acchiappa".
- puoi anche provare, se la distanza è già quella prevista (i 3 o 4 mm sono scritti sul libretto, non ricordo in che parte però, anzi se sfogli le pagine c'è pure indicato a che altezza della forcella è consigliato installarlo per avere una maggior precisione nell'indicazione di km/h e dei km precorsi) prima di smanettare con la distanza cerca nel menu del ciclocomputer BIKE --> SPEED --> TEACH e fai la sincronizzazione. Stessa cosa dopo per CADENCE. Se li aggancia, puoi provare a smanettare con la ruota, se non li aggancia hai un problema di batterie scariche o di sensore guasto.
- la batteria (non :mrgreen:) si cambia. Prova a cercare su gugol come non si fa o-o

Credo di non essermi dimenticato nulla, nel caso mi venisse in mente altro edito questo post
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
ho avuto lo stesso problema
prova a fare cosi se nn l'hai gia' fatto
vai su impostazioni-bicicletta-bici1e2 a seconda di quello che hai inserito
a quel punto trovi fra le varie voci, velocita' e cadenza devono essere tutte e due abilitate se nn lo erano il malfunzionamento dipende da quello
se vai su strumenti troverai un ampio thread sul cs400
ciao
 

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
@caffe sono abilitati entrambi

@rosario nei menu del ciclocomputer non ho trovato il percorso da te citato per fare la sincronizzazione...

proverò ad avvicinarli ancora fin quando non si accendono ste benedette luci rosse!!! comunque ora vi posto alcune foto

img0001iq.jpg

img0002de.jpg

img0003oav.jpg

img0004ox.jpg

img0005eb.jpg
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
434
Visita sito
Bici
Wilier
Ehhhhhhhh ...... :mrgreen:

La procedura (BIKE ... TEACH) che ti hanno suggerito non è disponibile per il CS400 !!!
I sensori del CS400 non sono gli stessi del CS500 o CS600.
Il CS500 utilizza componenti W.I.N.D anti interferenza.
Il CS400 utilizza sensori a media/alta interferenza ....... :mrgreen:
La lucina rossa sui Sensori CS - CS400 non si accendera' mai !!!!!!!!!!!!!

La verifica la puoi fare all'antica .... semplicemente controllando se si attiva la velocità sullo schermo dell'unità ciclocomputer :
" Unità CS400 ... sul video data e ora ... premi il 'Tasto Rosso' -> seleziona 'Inizia' ... gira la ruota, dopo alcuni secondi di norma dovrebbe comparire la velocità! "

- Non utilizzi il magnete originale Polar ... (????)
- L'unità è sulla pipa ... prova a posizionarla sulla piega ... (????)
- Ripassa alcuni suggerimenti dati in precedenza ...

NB
Ribadisco quanto detto prima :
- Polar ha progettato i sensori usa e getta. Il produttore ha ideato i sensori bypassando la funzione relativa alla sostituzione da parte dell'utente della batteria.
- In deroga (quindi fuori garanzia) è possibile (operazione non sempre garantita se eseguita grossolanamente ....) con il fai da te sostituire la batteria cr2032 ... cerca nel forum le discussioni in merito ....

o-o
 
Ultima modifica:

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
ragazzi ho risolto avvicinando di più i sensori ai rilevatori... infatti me ne sono accorto che il magnete non è quello originale... così mi è stato dato... comunque ora funziona sia velocità che cadenza!!! grazie dell'aiuto
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ciao a tutti...vi spiego il problema (premetto che ho letto tutte le istruzioni della polar) oggi ho messo per la prima volta quest'anno la bici sui rulli..e stufo di vedere sempre e solo il cardio e il contapedalate ho inserito anche il sensore di velocità (cs400) l'ho montato sulla ruota posteriore (come tanti ciclisti montano) ma come mai nn funziona??? nell'istruzione dice ke la massima distanza deve essere 45cm....io sono a 50cm ma posizionato sotto il freno ( praticamente nel triangolo dove e attaccata la parte frenante) beh e vero che e lontano di 5cm dal limite max....ho provato a spostarlo indietro e funziona....ma perche la maggior parte c'e l'ha posizionato molto più lontano e funziona???? forse hanno un'altro sensore con una banda più ampia????ne sapete qualcosa???? qualcuno ha montato sensori di velocità polar sui rulli??? graziè....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti...vi spiego il problema (premetto che ho letto tutte le istruzioni della polar) oggi ho messo per la prima volta quest'anno la bici sui rulli..e stufo di vedere sempre e solo il cardio e il contapedalate ho inserito anche il sensore di velocità (cs400) l'ho montato sulla ruota posteriore (come tanti ciclisti montano) ma come mai nn funziona??? nell'istruzione dice ke la massima distanza deve essere 45cm....io sono a 50cm ma posizionato sotto il freno ( praticamente nel triangolo dove e attaccata la parte frenante) beh e vero che e lontano di 5cm dal limite max....ho provato a spostarlo indietro e funziona....ma perche la maggior parte c'e l'ha posizionato molto più lontano e funziona???? forse hanno un'altro sensore con una banda più ampia????ne sapete qualcosa???? qualcuno ha montato sensori di velocità polar sui rulli??? graziè....
ma se la distanza max deve essere 45 e tu stai a 50...ti sei risposto da solo...

te lo dico perche ho avuto lo stesso problema, sulla mtb , praticamente sulla lefty bisogna mettere il sensore molto in basso e cosi non funzionava appunto mentre se lo spostavo di pochi cm funzionava benissimo...

soluzione ? o tieni il computerino acanto a te e dunque piu viino al sensore, o ti compri un pc da pochi soldi (se vuoi ne ho uno) e monti quello....