è caduto ed ha dovuto usare la bici più piccola datagli da velitz, peraltro è caduto quando il gruppo era lanciatissimo quindi gli è andata fin troppo bene
la quale macchina mavic è equippata anche di bici tutte gialle che personalmente non ricordo aver mai visto se non sugli appositi supporti da auto... qualcuno sa se sono mai state utilizzate quelle bici?
ora tra i grandi è così: 1. Nibali 2. Porte a 1'54'' 3. Talansky a 2'05'' 4. Valverde a 2'11'' 5. Bardet a 2'11'' 6. Rui Costa a 2'11'' 7. Mollema a 2'27'' 8. Contador a 2'37'' 9. Van den Broeck a 3'08'' 10. Van garderen a 3'10''.
Occhio a Bauke, sembra MolleMA e' capace di infilarsi tra i favoriti e fregarci tutti quanti
oggi la squadra non c'entra, sagan è scattato per seguire vanavermat e ha voluto dargli il cambio ma poteva starsene a ruota, vanavermat si sarebbe rialzato e sarebbero arrivati in volata dove sagan difficilmente sarebbe stato battuto
ma non parlerei di errore, xkè è facile parlare dal divano
per me Nibali ha l'80% di chance di vincere il Tour...Contador attaccherà in montagna ma Nibali non è mica un fermone in salita...mettiamo che perda qualcosa (se lo può permettere)...un giorno...due...ma al terzo Contador potrebbe pagare (non sono più i tempi in cui si "recuperava" bene) ed essere proprio lui a riperdere qualcosina
la crono la do alla pari...a logica Nibali un pelo meglio...ma non voglio essere troppo ottimista, va bene anche arrivare alla pari...insomma a meno di un crollo o di una condizione stellare di Contador credo che il Tour sia già abbastanza deciso visti i 2'37" di vantaggio
Però anche in ammiraglia sono sul divano (magari non proprio divano ma quasi) e potevano urlargli nell'orecchio di aspettare il gruppo. Insomma nel gruppetto erano rimasti solo corridori che lui si mette in tasca come vuole. Dimostrazione che ha perso la volata di un nulla nonostante i km al vento...
mancano ancora troppo tappe, diciamo che nibali ha dalla parte una forza mentale importante ma contador è pericoloso, anche xkè può sempre succedere qualcosa (vedi froome)
penso che contador più che tanti attacchini deve provare un attacco importante
Non capisco su che base si possa esprimere un concetto del genere , senza polemica.per me Nibali ha l'80% di chance di vincere il Tour...Contador attaccherà in montagna ma Nibali non è mica un fermone in salita...mettiamo che perda qualcosa (se lo può permettere)...un giorno...due...ma al terzo Contador potrebbe pagare (non sono più i tempi in cui si "recuperava" bene) ed essere proprio lui a riperdere qualcosina
la crono la do alla pari...a logica Nibali un pelo meglio...ma non voglio essere troppo ottimista, va bene anche arrivare alla pari...insomma a meno di un crollo o di una condizione stellare di Contador credo che il Tour sia già abbastanza deciso visti i 2'37" di vantaggio
per me Nibali ha l'80% di chance di vincere il Tour...Contador attaccherà in montagna ma Nibali non è mica un fermone in salita...mettiamo che perda qualcosa (se lo può permettere)...un giorno...due...ma al terzo Contador potrebbe pagare (non sono più i tempi in cui si "recuperava" bene) ed essere proprio lui a riperdere qualcosina
Non capisco su che base si possa esprimere un concetto del genere , senza polemica.
Sul fatto che ha staccato tutti sul pave? Sul fatto che ha vinto con uno scatto negli ultimo 2km piani di una tappa vallonata?
Se così fosse. Nel caso contador , froome valverde ,fossero arrivati davanti ad arenberg , sarebbero loro i vincitori al 80% del tour.
non capisco sta cosa. Tutte ste conclusioni senza ancora uno scontro diretto in salita. Bah.
Dal canto mio non mi esprimo in termini di % o on termini di favoriti almeno fino a domani . O anzi meglio ancora su lunedì e le prime vere salite.
Se devo fare una valutazione fino ad ora dico , che sui terreni affrontati fino alla 7 tappa Nibalo si è dimostrato il piu forte e meritatamente è primo in classifica. È stato semplicemente il migliore , e aggiungo che ho l impressione sia in grande forma simil giro 2013.
Per nessuno sarà semplice staccarlo. Però non abbiamo una controprova in salita, niente. Solo impressioni e supposizioni :)
Bisogna anche dire però che 2'37'' sono tanti e Nibali non li ha persi in salita neppure da Wiggins nel 2012 e per trovare un Nibali così distante dai migliori dobbiamo tornare al giro 2011 quando c'era proprio Contador...se uno fa i conti alla fine le tappe con arrivo in salita sono sempre 4 e questo vuol dire recuperare circa 40'' ad ogni arrivo in salita che è tantissimo se consideiamo le montagne del tour...
Bisogna anche dire però che 2'37'' sono tanti e Nibali non li ha persi in salita neppure da Wiggins nel 2012 e per trovare un Nibali così distante dai migliori dobbiamo tornare al giro 2011 quando c'era proprio Contador...se uno fa i conti alla fine le tappe con arrivo in salita sono sempre 4 e questo vuol dire recuperare circa 40'' ad ogni arrivo in salita che è tantissimo se consideiamo le montagne del tour...
Secondo me dimentichi un'ipotesi, ovvero che Nibali vada in crisi in una tappa di montagna, dopo aver risposto agli attacchi di Contador. Che è, secondo me, l'ipotesi che Contador dovrà cercare di far avverare per poter chiudere il divario. Vedremo!
io ho scritto proprio questo...a meno che non crolli...e si può crollare pure per un banale problema gastrointestinale...
al netto di incidenti meccanici, cadute etc. etc. distacchi sull'ordine dei minuti tra i maggiori contendenti non se ne vedono da anni...lo stesso Uran ha perso il Giro in quella famosa tappa neutralizzata/non neutralizzata...