7ª tappa 2014: Epernay - Nancy

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Bisogna anche dire però che 2'37'' sono tanti e Nibali non li ha persi in salita neppure da Wiggins nel 2012 e per trovare un Nibali così distante dai migliori dobbiamo tornare al giro 2011 quando c'era proprio Contador...se uno fa i conti alla fine le tappe con arrivo in salita sono sempre 4 e questo vuol dire recuperare circa 40'' ad ogni arrivo in salita che è tantissimo se consideiamo le montagne del tour...
Bisogna aspettare gli scontri diretti e dopo valutare gli stati di forma e provare a immaginarsi le future tattiche che adotteranno i Big.

Ps: perché non potrebbe essere Nibali a staccare gli altri?[emoji23]

Potrebbe pure riuscirci , perché no.
Il punto è cmq sempre lo stesso: possiamo solo fare congetture...almeno fino a domani o lunedì

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sulla Gazzetta sono talmente pro-Nibali che se gli altri cadono è assolutamente colpa loro (e di Nibali che li fa faticare)...
"In volata, quando non doveva essere lì, Andrew Talansky è arrivato cianotico ed è saltato per aria (ma ovviamente per il suo team manager è colpa di un altro)."
L'ho visto solo io Gerrans (del quale tra l'altro sono un quasi tifoso) che tagliava la strada come se fosse da solo?

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Non capisco su che base si possa esprimere un concetto del genere , senza polemica.

Sul fatto che ha staccato tutti sul pave? Sul fatto che ha vinto con uno scatto negli ultimo 2km piani di una tappa vallonata?

Se così fosse. Nel caso contador , froome valverde ,fossero arrivati davanti ad arenberg , sarebbero loro i vincitori al 80% del tour.

non capisco sta cosa. Tutte ste conclusioni senza ancora uno scontro diretto in salita. Bah.

Dal canto mio non mi esprimo in termini di % o on termini di favoriti almeno fino a domani . O anzi meglio ancora su lunedì e le prime vere salite.
Se devo fare una valutazione fino ad ora dico , che sui terreni affrontati fino alla 7 tappa Nibalo si è dimostrato il piu forte e meritatamente è primo in classifica. È stato semplicemente il migliore , e aggiungo che ho l impressione sia in grande forma simil giro 2013.
Per nessuno sarà semplice staccarlo. Però non abbiamo una controprova in salita, niente. Solo impressioni e supposizioni :)

io mi sono esposto...mi sono appuntato il tuo nick e se vincerà Contador verrò qui a scusarmene...ma verrò anche se dovessi averci azzeccatoo-o

stiamo parlando di ciclismo mi sembra...non del conflitto di Gaza

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
fantastico trentin, una vittoria fantastica all'ome sta crescendo bene!
incredibile il palmeres di trentin: 3 vittorie da professionista, 2 tappe al tour e una al giro di svizzera, poche ma ottime! sagan ha perso la corsa quanso è scattato sull'ultima salita, xkè altrimenti avrebbe battuto trentin!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sulla Gazzetta sono talmente pro-Nibali che se gli altri cadono è assolutamente colpa loro (e di Nibali che li fa faticare)...
"In volata, quando non doveva essere lì, Andrew Talansky è arrivato cianotico ed è saltato per aria (ma ovviamente per il suo team manager è colpa di un altro)."
L'ho visto solo io Gerrans (del quale tra l'altro sono un quasi tifoso) che tagliava la strada come se fosse da solo?

alla gazzetta devono vedere le copie e qui cercare di fare sensazionalismi, mi stupirei che non fossero così pro-nibali

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ma sia il nibali che contador sono molto diversi da 2011, credo che a quel contador farebbe un baffp 2.37 di ritardo dal nibali 2011

ora i valori sono cambiati, ma proprio xkè trattasi di contador nibali penso che dovrà sudarselo ancora tantissimo questo tour

l'anno scorso cantador era il peggior contador di sempre aveva 4 minuti da froome, ma a cmq provato a far saltare il banco, figuriamoci in questa situzione! altro che 7 camicie, nibali ne dovrà sudare 700 per vincere il tour, ma sicuramente può farlo!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Occhio ragazzi, che Nibali non deve soltanto guardarsi da Contador ma c'e' anche un certo Mollema che secondo me potrebbe infilare tutti in contropiede ma a parte lui vedo molti rivali pericolosi intorno al 1'30 / 2'30 per cui tutto ma proprio tutto e' ancora in gioco incidenti o sfortune a parte!!! o-o

e' vero che il giro e' piu' difficile del Tour pero' Quintana nella prima meta' del giro molti lo davano gia spacciato ma poi tappa dopo tappa ha recuperato diventando lui il vincitore, per cui 2'37" non sono poi cosi' abissali, anche gli abbuoni potrebbero dare una grossa mano

PS
Se partecipava Quintana avrebbe potuto tentare l'accoppiata :-x

o-o

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Attaccare da lontano per far saltare il banco contro una squadra che si è dimostrata molto forte come l'Astana potrebbe essere molto pericoloso e potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Certo che se aspettano nelle salite gli ultimi 2/3 km è difficile recuperare molto a Nibali, Contador è più scattista e qualche decina di secondi può anche prenderli a Nibali ma recuperare quasi 3' no so...
Paradossalmente per Contador sarebbe stato meglio se ci fosse ancora Froome che poteva molto mettere in difficoltà Nibali con le sue sparate

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
2:37 posso essere tanto così come possono essere niente, dipende dalla gamba che hanno in salita, lo scopriremo lunedì credo.
Nibali quest'anno ha anche una buona squadra, che in salita dovrebbe essere superiore alla Tinkoff, anche se stanno spendendo molto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
l'anno scorso cantador era il peggior contador di sempre aveva 4 minuti da froome, ma a cmq provato a far saltare il banco, figuriamoci in questa situzione! altro che 7 camicie, nibali ne dovrà sudare 700 per vincere il tour, ma sicuramente può farlo!

infatti io penso che sia più utile un attacco di quelli , che provare a staccare nibali negli ultimi km di una salita specie in un del tour dove spesso si sta bene a ruota e finirebbe per sprecare più energie che potrebbe pagare in altre salita, ovviamente se a nibali fila tutto tutto tutto liscio, xkè cristi,cadute e problemi meccanici in un gt sono sempre dietro l'angolo

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
per me deve valutare la condizione di Nibali nei prossimi 3gg..se nota cje Nibali è forte o si stacca ma di poco gli conviene puntare tutto su una tappa e risparmiare tutta la squadra in vista di quella tappa...ci sono tappe che sono tutta o salita o discesa e quindi si possono provare imboscate...il fatto è che Nibali non è né Froome né Purito Rodríguez e credo sia più sveglio di loro...se Contador parte a 100km dal traguardo credo che Nibali lo seguirà e non cercherà di far tirare la squadra...se fa tirare la squadra per non perdere devi avere un gregario come Porte...

ci sono tanti outsider che senza froome potrebbero decidere di puntare al terzo posto, ma potrebbero pure puntare all'impresa per vincere il tour. se tutti questi punteranno al podio, per nibali si metterà bene, altrimenti l'astana rischia di bruciarseli tutti.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
infatti io penso che sia più utile un attacco di quelli , che provare a staccare nibali negli ultimi km di una salita specie in un del tour dove spesso si sta bene a ruota e finirebbe per sprecare più energie che potrebbe pagare in altre salita, ovviamente se a nibali fila tutto tutto tutto liscio, xkè cristi,cadute e problemi meccanici in un gt sono sempre dietro l'angolo

infatti, ma io credo che almeno in un'occasione contador staccherà nibali, quindi nibali appena può dovrebbe cercare di arrivare sopra i 3 minuti da contador!

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
io mi sono esposto...mi sono appuntato il tuo nick e se vincerà Contador verrò qui a scusarmene...ma verrò anche se dovessi averci azzeccatoo-o

stiamo parlando di ciclismo mi sembra...non del conflitto di Gaza
Scusarsi de che?![emoji23]
Vieni pure , pero' non ho fatto alcun pronostico e tantomeno non li farò fino a lunedì sera.
Quando mi sbilancero' potrai segnarmi il mess e tirarlo su a tour concluso[emoji23]

Ps allo stato attuale reputo più facile prevedere l evolversi del conflitto palestinese che del tour

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
mettetevi nei panni di chi deve recuperarli quei 2 minuti e 37...lasciamo stare la crono dove secondo me Nibali, almeno a quello che ha dimostrato finora, gli prende ancora qualcosa...significa dover spendere...e spendi oggi, spendi domani potresti pure avere un giorno di appannamento...e beccarsi un contrattacco...

non è che Contador non sia fatto di carne ed ossa pure lui...alla Tirreno/Adriatico (MCforever mi corregge: al Delfinato ovviamente) ha fatto fuoco e fiamme ma nella tappa che sembrava portarlo alla vittoria finale ad un certo punto dopo aver seminato Froome (che per la caduta non ne aveva più) ed aver recuperato molto tempo gli è finita la benzina e non ha recuperato più un secondo, anzi ne ha persi, dal vincitore finale

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024