Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Già...sembra si sia ritornati al lucido....era ora...

A parte la colorazione che può piacere o meno mi sembra che guardando tutte le foto del link la verniciatura sembra anche piuttosto curata (es il logo "è" in doppia verniciatura) rispetto ad alcune versioni precedenti che invece non erano il massimo da questo punto di vista
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.784
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A parte la colorazione che può piacere o meno mi sembra che guardando tutte le foto del link la verniciatura sembra anche piuttosto curata (es il logo "è" in doppia verniciatura) rispetto ad alcune versioni precedenti che invece non erano il massimo da questo punto di vista

Condivido....sembra davvero curata...se pur minimale
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.784
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
uza5yzys.jpg
9yba5ana.jpg
ge6ajuna.jpg

Saluti da Ostuni
Oggi per la prima volta l'ho provata in salita.
Dovevo fare delle ripetute fuorisoglia al 6-8% a bassissime rpm per richiamare un pò di forza in questo periodo,e poi una salita da 20' sempre al limite di soglia ma più fluido....beh....devo dire che sta S3 sfila da paura anche in salita,soprattutto in salita da seduti con velocità costante,la R3 non la rimpiango per niente.
Dove quindi la R3 è superiore in salita?sicuramente nei cambi di ritmo repentini e quando ai tornanti ci si alza dalla sella per rilanciare.
Non so se questo dipende solo dal peso inferiore della r3 rispetto alla s3,ma sicuramente la serie R è più sbarazzina e agile.

In discesa invece la S3 fa paura in quanto a stabilità e sicurezza nel tenere la linea,come se fosse lei a cercare la migliore parabola,e anche grazie alla zona sterzo della S3,si possono perdonare sbavature.
...certo però che la R3 mi ha comunque sempre dato sicurezza anche nelle discese veloci e tecniche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Saluti da Ostuni
Oggi per la prima volta l'ho provata in salita.
Dovevo fare delle ripetute fuorisoglia al 6-8% a bassissime rpm per richiamare un pò di forza in questo periodo,e poi una salita da 20' sempre al limite di soglia ma più fluido....beh....devo dire che sta S3 sfila da paura anche in salita,soprattutto in salita da seduti con velocità costante,la R3 non la rimpiango per niente.
Dove quindi la R3 è superiore in salita?sicuramente nei cambi di ritmo repentini e quando ai tornanti ci si alza dalla sella per rilanciare.
Non so se questo dipende solo dal peso inferiore della r3 rispetto alla s3,ma sicuramente la serie R è più sbarazzina e agile.

In discesa invece la S3 fa paura in quanto a stabilità e sicurezza nel tenere la linea,come se fosse lei a cercare la migliore parabola,e anche grazie alla zona sterzo della S3,si possono perdonare sbavature.
...certo però che la R3 mi ha comunque sempre dato sicurezza anche nelle discese veloci e tecniche.
Considerato il peso complessivo (biker+bici) gli etti in piu' sul telaio mi torna che sia quasi impossibile coglierli.
Alla fine capisco che son piu' i pregi che i difetti - sto anche pensando a me che dell'agilita' della R3 potrei anche farne a meno.
Vediamo se monta la scimmia anche a me :-)

PS: ci son passato verso le 12 dalle parti di Ostuni ;-)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
oggi ho fatto la prato abetone,se non la conoscete...95km 2100metri di dislivello...mamma mia!mai fatto neanche in allenamento salite così lunghe,ma così per passione l'ho fatta...le prime due salite andavo discretamente...gli ultimi 10km dell'abetone sono stati un agonia!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.784
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per chiarezza degli attacchi sella della S3
Qui abbiamo quello per carri a sezione tonda
eha4apun.jpg

Qui quello per carri a sezione ovale
jasu2yhy.jpg

Si vede come l'uncino del secondo è più prolungato,mentre l'innesto al reggisella è identico

Ed io finalmente mi posso piazzare la mia San Marco Aspide nuova di zecca,così scendo il peso di 110gr rispetto all'antares montata di serie e soprattutto il mio posteriore ritrova la sua casetta
 

Allegati

  • IMG_5724.jpg
    IMG_5724.jpg
    111,8 KB · Visite: 43
  • IMG_5725.jpg
    IMG_5725.jpg
    120,8 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.310
628
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi, scusate, quindi la colorazione apparsa su Bikeradar potrebbe essere quella ufficiale 2015?
P.S. Se così fosse, a me garberebbe...
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
uza5yzys.jpg
9yba5ana.jpg
ge6ajuna.jpg

Saluti da Ostuni
Oggi per la prima volta l'ho provata in salita.
Dovevo fare delle ripetute fuorisoglia al 6-8% a bassissime rpm per richiamare un pò di forza in questo periodo,e poi una salita da 20' sempre al limite di soglia ma più fluido....beh....devo dire che sta S3 sfila da paura anche in salita,soprattutto in salita da seduti con velocità costante,la R3 non la rimpiango per niente.
Dove quindi la R3 è superiore in salita?sicuramente nei cambi di ritmo repentini e quando ai tornanti ci si alza dalla sella per rilanciare.
Non so se questo dipende solo dal peso inferiore della r3 rispetto alla s3,ma sicuramente la serie R è più sbarazzina e agile.

In discesa invece la S3 fa paura in quanto a stabilità e sicurezza nel tenere la linea,come se fosse lei a cercare la migliore parabola,e anche grazie alla zona sterzo della S3,si possono perdonare sbavature.
...certo però che la R3 mi ha comunque sempre dato sicurezza anche nelle discese veloci e tecniche.[/QUOTE
molto bella davvero, quando hai cambiato l r3, come mai? se posso da dove l'hai presa?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.784
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
molto bella davvero, quando hai cambiato l r3, come mai? se posso da dove l'hai presa?
cambiata per smania nemmeno un mese fa,e soprattutto perchè volevo passare ad R5....dirai...allora perchè S3?
Perchè il mio progetto definitivo sarà quello di avere R5 da affiancare alla S3.
Praticamente ho pensato....vale la pena passare da R3 a R5?...e mi sono risposto....NO!uno perchè non noterei strabilianti cambiamenti di performance,e due perchè la R5 '14 la reputo non entusiasmante esteticamente come lo è la S3 '14.
R5 '15 invece promette bene,ma comunque non avrò certo la disponibilità per acquistarla l'anno prossimo.
E poi facendo gare a circuito la S3 è più sfruttabile rispetto alla R5

Insomma,se non l'hai capito,sto qui a dirti na marea di caxxate per giustificare,non riuscendoci, una scimmia che ci prende quando vogliamo destinare money a questa splendida passione.:mrgreen:

Poi ho conosciuto per caso tramite la mia squdra, M/M bike di Andria e credo che finalmente ho trovato il MIO MECCA DI FIDUCIA e tra l'altro rivenditore Focus/Cervelo

Michele,il meccanico che sta dietro, è un ragazzo che va in bici ed è davvero competente,Giuseppe,altro ragazzo che gestisce il negozio,è disponibile davvero tanto e si vede che ci tengono proprio al "rapporto" col possibile acquirente.....nulla a che fare con l'esperienze che ho avuto a Taurisano(altro rivenditore Cervelo ma con cui non ho mai istaurato un buon feeling....praticamnente compri e via....)che sarà anche un bel negozio.....ma a tecnica Michele di Andria è un altro livello..ha una R5 e la conosce in ogni parte,sia performance che limiti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.