10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io sono orgoglioso di Vincenzo Nibali perchè è l'unica cosa rimasta che mi rende orgoglioso di essere Italiano. E sta tenendo alto il nome dell'Italia nel mondo con correttezza, sportività e senza macchie di Doping nel suo passato e nel suo presente.
questo è vero, ma è anche molto accondiscendente con la materia quando il doping riguarda gli altrio-o
io ti consiglio di non affezionarti troppo e vivere con più leggerezza le imprese sportive che si vedono in TV:mrgreen:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
non voglio tirargliela a nibali.... ma ora deve correre con la testa e farsi "voler bene" dal resto del gruppo, ha già vinto due tappe ed ha il tour in tasca, gli basta controllare, rosichiare pochi secondi nelle tappe di montagna o piazzare un acuto su una tappa alpina o pirenaica, giusto per prendere quei secondi che gli permettano d'affrontare una cronometro senza troppi pensieri

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma com'è possibile? voglio dire, io non mi sono mai rotto niente per fortuna, ovviamente non era una frattura completa ma spingere su una tibia, sia pure solo incrinata, per giunta in salita, dev'essere una roba da svenimento :wacko:

e saliva pure sui pedali con smorfie di dolore molto evidenti...peraltro ha battuto forte la schiena...è caduto a 65km/h sull'asfalto...direi che tutto sommato gli è andata bene considerando che qualcuno a quelle velocità rimane sulla sedia a rotelle.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Lo dico preventivamente: chiunque vinca il tour - probabilmente Nibali - sarà una vittoria a metà. Senza il Fruullatore :mrgreen: e Contador è una corsa monca poi comunque bravo chi saprà sfruttare l'occasione ma non è la stessa cosa che vincere battendo i due favoriti. Tra l'altro sono dell'opinione che Contador avrebbe fatto saltare Nibali in salita.

Sveglia !!! Non si vince solo in salita !

Se sbagli perdi ...salita ,discesa, attacchi, scie o tattiche di squadra che siano ,non ha torto chi vince [emoji6]

Non è che qualcuno t ha steso x eliminarti dai giochi , hai sbagliato = hai perso , niente di + semplice

Massimo rispetto x chi vince ( pulito )

• Mi piace
Reactions: Francesco70

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
VAM di Nibali 1872
412 Watt
6,6 watt/kg

Puzza di bruciato?!Forse questi dati perchè la salita era breve?

Questi dati,come al solito quando non si parla di Froome,sono passati inosservati,comunque confermano la mia impressione che dall'anno scorso e' un'altro corridore e che va' in salita coma mai e' andato.Non scodiamoci che quando si parlava di Nibali si discuteva sempre su quale discesa poteva attaccare per recuperare il tempo che perdeva in salita.

Ultima modifica:

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sia come ciclista (cicloturista) che come spettatore sono molto dispiaciuto del ritiro di Contador, che si aggiunge a quello di Froome.
Ora il Tour ha perso il suo sale e la sua spettacolarità che tanto era stata espressa nella tappa di sabato con lo splendido duello Nibali-Contador.
Ora se Nibali non cadrà nella stessa sfortuna dei suoi due rivali, il Tour è finito e Nibali è il vincitore.
Credo però che tutti, Vincenzo per primo, avrebbero preferito vincerlo sulla strada e non per la sfortuna altrui.
Peccato, stavo già pregustandomi lo spettacolo del duello, vorrà dire che mi rifarò in parte nel vedere un Italiano vincere in Francia

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sveglia !!! Non si vince solo in salita !

Se sbagli perdi ...salita ,discesa, attacchi, scie o tattiche di squadra che siano ,non ha torto chi vince [emoji6]

Non è che qualcuno t ha steso x eliminarti dai giochi , hai sbagliato = hai perso , niente di + semplice

Massimo rispetto x chi vince ( pulito )

si,in questo senso il ciclismo è metefora della vita...nessuno sport riproduce le difficoltà della vita quanto il ciclismo...ti puoi preparare 6 mesi per un obbiettivo e in una frazione di secondo svanisce tutto e il brutto dal punto di vista psicologico è che non ti puoi rifare subito ma devi aspettare l'anno successivo sapendo comunque che anche in quella occasione ti potrebbe accadere qualcosa...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma che colpa ha nibali se gli altri 2 sono caduti? xkè accusarlo di vincere contro nessuno? o di vincere a culo? o continuare a disprezzare ogni cosa che fa?

contador vinceva i suoi tour contro uno sclheck palesemente inferiore a lui (a crono non andava una mazza) e che non provava nemmeno ad inventarsi qualcosa di diverso (salvo un caso ma mi pare fosse contro evans) e eppure giustamente ricnosciamo che è un grande campione ...mentre nibali per molti vince solo x demeriti altrui o a culo

va bene tifare altri, ma rinnegare o disprezzare gli avversari del proprio idolo non è da sportivi

accusare? rinnegare? disprezzare? ma di che parli?;nonzo%
ragazzi calmiamoci perchè l'italiano non è una teoria, e le parole hanno un significato. chi ha accusato, rinnegato o disprezzato???

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
credo che l'ultima vittoria di Alberto in un grande giro rimarrà la favolosa e stupenda tappa di fuente dè...forse è giusto che rimanga quella...avvenuta appena dopo la squalifica...forse è giusto così.mi rimarrà impressa quell'immagine di questo grande campione.

va beh, c'ha una frattura alla tibia, mica è rimasto paralizzato!
c'ha pedalato per quasi un'ora sopra, non è che ha spezzato tibia e perone con frattura scomposta ed esposta, avrà una microfrattura al piatto. tra un mese pedala, forse prima. forse però non potrà affrontare per bene la vuelta, speriamo l'anno prossimo provi il bis della doppietta giro-vuelta.

Classifica generale Winter Cup 2024