Io sono l'ultimo arrivato qui probabilmente e so che probabilmente non interessa a nessuno ciò che dico...ma voglio solo dire che oggi, come sempre Vincenzo mi ha fatto emozionare. Non mi interessa che ci sia o no Contador, Froome o chi altro. Mi dispiace per il loro ritiro, sono uno sportivo e ho sempre apprezzato le loro imprese. Ma le corse sono queste, la vita è questa, oggi a te, domani a me.
Io sono orgoglioso di Vincenzo Nibali perchè è l'unica cosa rimasta che mi rende orgoglioso di essere Italiano. E sta tenendo alto il nome dell'Italia nel mondo con correttezza, sportività e senza macchie di Doping nel suo passato e nel suo presente. E mi fa male, molto male vedere Italiani sputare sopra di lui come fosse il peggiore dei delinquenti o dei furbi come se volesse rubare qualcosa. Mentre nel resto del mondo tutti stanno apprezzando il suo modo di essere e di correre.
Ma è nella nostra indole essere autolesionisti, e tutto questo ci porterà alla fine di tutto spazzando via da soli anche quel poco di positivo che é rimasto.
Mi fermo qui, riflettete gente.