Se Contador dice di aver preso una buca mentre era senza una mano perché stava mangiando, direi che c'è da credergli.
Se Contador dice di aver preso una buca mentre era senza una mano perché stava mangiando, direi che c'è da credergli.
una sola cosa se è andata così: errore grossolano di contador a mangiare con una mano nel manubrio a 80km/h con strada non illuminata dal sole e umida.
Con il senno di poi, sì, ma chissà quante volte lo fanno. Io sono più un sostenitore della fatalità.
il problema è che se ti chiami Froome e fai una cosa del genere, finisci male
se ti chiami Sagan, puoi mangiare anche impennando
Ho letto le interviste (presunte) a Van Den Broucke e Van Avermat, ci vanno giù molto pesanti, non sapevo che Contador fosse antipatico a così tanta gente all'interno del gruppo.
cioè cosa dicevano?
Sulla sua caduta c'è un po' di confusione. da quello che ho che è stato detto ufficialmente dalla squadra e dalle dichiarazioni di contador, la bici non si è rotta nella caduta (la bicicletta rotta era stata rotta in un precedente intervento) e non è caduto perchè i freni non erano montati bene ma perchè, come dice contador, ha tolto una mano dal manubrio e ha preso una gobba, un salto nell'asfalto. quando è ripartito il meccanico gli aggiustava il freno perchè probabilmente il pattino toccava come succede spesso.
http://www.cyclingnews.com/news/contador-crashed-twice-on-one-descent
Nessuno parla di freni rotti (tra poco usciranno storie su gombotti dei poteri forti perchè contador "dava fastidio")
qualcuno su twitter ha postato questa foto,dell'ammiralgia belkine e la bici di contador spezzata
cioè cosa dicevano?
che Nibali ora sia il piu' forte e che meritatissimamente sia in giallo nessuno lo discute ma che ora si vuol far passare il messaggio che in salita Nibali va come Contador mi sembra una forzatura un po estrema dai cerchiamo almeno di essere obiettivi per quanto mi sia simpatico lo squalo
basta vedere l'unica tappa in "salita" (se cosi' si puo' definirla visto l'esigua lunghezza) di 1,8 km ha ceduto 3 secondi negli ultimi 40 mt se Alberto partiva subito all'inizio della salita e Vincenzo provava a stargli a ruota il rischio che al secondo km saltava per aria era notevole, poi puo' essere benissimo che non sarebbe riuscito a guadagnare tutti i 2'34" da li alla fine del tour pero' i valori reali in salita mi sembrano abbastanza chiari
Quindi Contador nella chance che gli si è presentata non ha voluto infliggere la stoccata decisiva perché per lui 2:40 sono pochino come distacco!ma....
Se provassimo a fare un analisi delle prime 10 tappe,scopriremmo che nella tappa più congeniale a Nibali(pavé )gli ha dato quasi 3 minuti,in quella più congeniale a Contador (9 tappa) lo stesso ha dato 3 secondi a Nibali!! E poi non ho detto che Nibali in salita va come Contador ma che la differenza attualmente tra i due è molto risicata tale da non poter permettersi una rimonta! Comunque reputo Contador un grandissimo del Ciclismo Mondiale!
Più congeniale a Nibali???
Ma perché Nibali vince ogni anno sul pave'??
Ci sono state tante circostanze in quella tappa, diciamo che la pioggia ha cambiato un po' i valori e che Nibali ha osato di più. E che Contador in salita staccava sicuramente Nibali, non è che gli dava 3 minuti nella 9 tappa, il tuor è lungo e quelli erano solo i primi strappetti.
Ora non è che Nibali è un brocco e che vincerà il tour solo perché glu altri son caduti.
Ma Froome e Contador sono di un altro livello.
La bici spezzata di contador è quella di riserva. Caduta dall'ammiraglia e schiacciata dall'ammiraglia Belkin. Una giornata fortunata.
qualcuno su twitter ha postato questa foto,dell'ammiralgia belkine e la bici di contador spezzata
stiamo parlando di una tappa sul pavè, i tour di solito, si vincono in salita o sul pavè? giusto per capire
Obiettivamente, Froom e Contador sono una spanna sopra, magari Nibali se la giocava, ma non credo avrebbe vinto.
Ha corso benissimo fin qua, ma è stato fortunato e non per colpa sua,
Vero è che il Tour con il ritiro dei due ha perso sia di spettacolo che di interesse. Mi aspettavo una tappa spettacolare ieri, purtroppo così non è stata. Nibali ora può solo che perderlo, però quando c'è Contador in gara è sempre uno spettacolo.
Diciamo che Nibali può essere paragonato alla Rubentus, sta vincendo con l'aiutino!!!
stiamo parlando di una tappa sul pavè, i tour di solito, si vincono in salita o sul pavè? giusto per capire
piu spesso a crono.