14ª Tappa 2014: Grenoble / Risoul 177Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
934
80
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
per fortuna nazionalismo zero...al massimo sentimento patriottico...è diverso.

si ok, mi sono espresso male.
Però non ne capisco ancora il motivo.
uno che vince vuelta, giro e potrebbe vincere il tour, non credo sia il solo caso a determinarlo. Poi ognuno tifa chi gli pare, ma almeno cerchiamo di non darci sempre la zappa sui piedi da soli...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Da quanti anni segui il ciclismo? Quanti libri sul doping hai letto?
Conosci le differenze prestative (in watt, VAM, tempi di scalata), le differenze ematologiche, tra i corridori della generazione Epo e quelli post introduzione passaporto biologico?
Studia. Male di sicuro non ti farà.

ho 18 anni ma di libri ne ho studiati tanti come ne studierò ancora tanti...dire a me studia è come dire a qualsiasi altro divertiti...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
il succhiaruote dell'ag2r, come lo chiami tu, ha messo i suoi compagni a tirare dalla discesa dell'izoard fino a quando nibali non è scattato
Il succhiaruote relativamente agli ultimi chilometri della scalata finale. Da quando Nibali è partito Peraud gli è stato a ruota senza dare cambi, per poi scattare in maniera poco elegante a pochi metri dal traguardo per conquistare la seconda piazza. Una condotta più oculata lo avrebbe dovuto spingere a dare qualche cambio e sicuramente Nibali con signorilità gli avrebbe lasciato il secondo posto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il succhiaruote relativamente agli ultimi chilometri della scalata finale. Da quando Nibali è partito Peraud gli è stato a ruota senza dare cambi, per poi scattare in maniera poco elegante a pochi metri dal traguardo per conquistare la seconda piazza. Una condotta più oculata lo avrebbe dovuto spingere a dare qualche cambio e sicuramente Nibali con signorilità gli avrebbe lasciato il secondo posto.

ma credo già senza lo scattino gli avrebbe lasciato il secondo posto

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
questa ci mancava!
Ha la maglia gialla e dovrebbe mettersi davanti a tirare!

Il riferimento era agli ultimi due chilometri, in cui era lui a tirare e l'altro era a rimorchio!

ragionando così che perchè dovrei tirare io che se arrivo a 10, 20, 30 secondi da quelli dietro non mi cambia niente? hai voluto la maglia gialla? hai voluto scattare perchè non ti senti sicuro e ti servono secondi o perchè ti stavi stufando e avevi fretta di arrivare? allora ti metti a tirare e io sto a ruota

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
ragionando così che perchè dovrei tirare io che se arrivo a 10, 20, 30 secondi da quelli dietro non mi cambia niente? hai voluto la maglia gialla? hai voluto scattare perchè non ti senti sicuro e ti servono secondi o perchè ti stavi stufando e avevi fretta di arrivare? allora ti metti a tirare e io sto a ruota

Ragionamento corretto !

Ma allora perchè nibali doveva lasciargli il secondo posto?
Solo perchè gli era rimasto a ruota?
Se è più fresco lo supera se no come è successo arriva terzo!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
ho 18 anni ma di libri ne ho studiati tanti come ne studierò ancora tanti...dire a me studia è come dire a qualsiasi altro divertiti...
La tua giovane età ti porta a manifestare quella lieve arroganza post-adolescenziale tipica dei ragazzi di oggi. Ho studi e formazione giuridica, durante i quali ho approfondito la tematica del doping nel ciclismo per motivi di studio, comprendendo molte cose che prima ignoravo, e riuscendo a guardare il recente passato delle prestazioni ciclistiche e dello sport in genere (atletica in primis) con diversa coscienza e consapevolezza dei limiti atletici umani.
E' per questo che invito tutti, i più giovani e i meno informati-coscienti- consapevoli in primis, a documentarsi e approfondire certe tematiche, e soprattutto avere rispetto per le prestazioni che oggi definite "mediocri" di atleti che saranno forse meno esaltanti di quelli del passato ma sicuramente più eroici e meno truffaldini di quelli del passato.
Termino dicendo che sarò il primo a condannare Nibali nell'eventualità in cui un domani si scoprisse che anche lui abbia fatto ricorso a metodologie non lecite per incrementare le sue prestazioni sportive.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ragionamento corretto !

Ma allora perchè nibali doveva lasciargli il secondo posto?
Solo perchè gli era rimasto a ruota?
Se è più fresco lo supera se no come è successo arriva terzo!

e chi lo ha detto che doveva lasciargli il secondo posto? io ho detto che poteva evitarsi di scattare dal gruppo visto che non gli serviva

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
60
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Questa non è una gara in linea ma una gara a tappe e, visto che oggi il ciclismo è più pulito di un tempo, credo sia importante anche dosare le proprie forze. A mio avviso Nibali poteva evitare di fare quello che ha fatto, visto la faticaccia di ieri.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Questo duello "a distanza" con Contador ormai è stucchevole, parliamo d'altro va.

La tappa di oggi ha fatto capire che i giochi per il 2° e 3° posto sono apertissimi, va a finire che Valverde non ce la fa neanche questa volta.
Lui, Bardet, Pinot, Van Garderen e Peraud sono abbastanza vicini in classifica e questi ultimi due sono molto forti a cronometro.

E poi altra cosa da sottolineare è vedere 4 francesi nei primi 10 del Tour con 3 di loro in piena lotta per il podio... da quanti anni non succedeva?
Mi sa che entro qualche anno riusciranno anche a vincerlo un Tour, ma devono migliorare a cronometro.

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusate non capisco la gente che si lamenta di Nibali....ieri ha vinto con una facilità assoluta, oggi ha preso ancora vantaggio rispetto a valverde che non ne aveva più...insomma ha 4 e 30 di vantaggio, mica spiccioli. Che deve fare mettersi a correre a ogni tappa per cercare di vincere?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La tua giovane età ti porta a manifestare quella lieve arroganza post-adolescenziale tipica dei ragazzi di oggi. Ho studi e formazione giuridica, durante i quali ho approfondito la tematica del doping nel ciclismo per motivi di studio, comprendendo molte cose che prima ignoravo, e riuscendo a guardare il recente passato delle prestazioni ciclistiche e dello sport in genere (atletica in primis) con diversa coscienza e consapevolezza dei limiti atletici umani.
E' per questo che invito tutti, i più giovani e i meno informati-coscienti- consapevoli in primis, a documentarsi e approfondire certe tematiche, e soprattutto avere rispetto per le prestazioni che oggi definite "mediocri" di atleti che saranno forse meno esaltanti di quelli del passato ma sicuramente più eroici e meno truffaldini di quelli del passato.
Termino dicendo che sarò il primo a condannare Nibali nell'eventualità in cui un domani si scoprisse che anche lui abbia fatto ricorso a metodologie non lecite per incrementare le sue prestazioni sportive.

Questo pero' deve valere per tutti e non solo per un italiano.Per la cronaca le prestazioni di questo Tour sono "mediocri" solo perche' non c'e' il confronto con altri big,altrimenti i discorsi erano altri.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Scusate non capisco la gente che si lamenta di Nibali....ieri ha vinto con una facilità assoluta, oggi ha preso ancora vantaggio rispetto a valverde che non ne aveva più...insomma ha 4 e 30 di vantaggio, mica spiccioli. Che deve fare mettersi a correre a ogni tappa per cercare di vincere?

deve ritirarsi, xkè non è giusto vincere questo tour :asd2:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questo duello "a distanza" con Contador ormai è stucchevole, parliamo d'altro va.

La tappa di oggi ha fatto capire che i giochi per il 2° e 3° posto sono apertissimi, va a finire che Valverde non ce la fa neanche questa volta.
Lui, Bardet, Pinot, Van Garderen e Peraud sono abbastanza vicini in classifica e questi ultimi due sono molto forti a cronometro.

E poi altra cosa da sottolineare è vedere 4 francesi nei primi 10 del Tour con 3 di loro in piena lotta per il podio... da quanti anni non succedeva?
Mi sa che entro qualche anno riusciranno anche a vincerlo un Tour, ma devono migliorare a cronometro.

Questo fa capire quanto e' basso il livello di questo Tour.

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

Classifica generale Winter Cup 2024