14ª Tappa 2014: Grenoble / Risoul 177Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.354
14.608
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono dei commentatori, fanno il loro mestiere, ossia commentare, sono pagati per quello. Con questo non dico che abbiano sempre ragione,anche qui sul forum soprattutto durante il Giro, sono stati, a volte a ragione, attaccati. Li trovo comunque migliorati in questo Tour. Del resto fanno ore ed ore di diretta, dovranno pur parlare di qualcosa.
o-o Io mi ci sono anche affezionato al loro commento.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ni, cioè ovviamente gran tifo per Nibali e gli altri italiani, ma gran rispetto e tifo anche per altri.
Forse solo Valverde è malvisto :mrgreen:
Proverò a vedere lì le tappe pirenaiche. in rai il tifo per Nibali sta assumendo poco alla volta caratteristiche di santificazione e divinazione che mal sopporto. A prescindere dal nome del ciclista di turno ( mi ricordo bene la de Stefano e gli schlecks[emoji36]).
Per non essendo suo primo tifoso , Nibali continua a rimanere distaccato nelle interviste a queste sviolinate e non nascondo mi faccia piacere. Speriamo che resista alla tentazione di credersi un Dio in terra....perché quelli della Rai ormai sono senza speranza[emoji17][emoji36]

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Io davvero non capisco, c'è un italiano in maglia gialla, in Rai cosa dovrebbero fare, se non tifare orgogliosamente Nibali, come del resto ogni italiano dovrebbe fare. Ma avete mai sentito una cronaca francese quando un loro corridore vince una tappa? Andatevi a pescare su you tube l'Alpe d'Huez dello scorso anno con Riblon o le tappe di Voeckler in maglia gialla.
Trovo che siano anche molto sportivi con tutti i corridori, specie quelli in fuga, quando meriterebbero la buona riuscita della fuga stessa, o anche con lo stesso Sagan che meriterebbe una vittoria dopo tutti i piazzamenti pur non essendo italiano. Io veramente rinuncio a capire come ragionano molti su questo forum.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Io davvero non capisco, c'è un italiano in maglia gialla, in Rai cosa dovrebbero fare, se non tifare orgogliosamente Nibali
Per me un commentatore dovrebbe raccontare, non tifare. O perlomeno non spudoratamente. Sentir magnificare anche le cose più normali, oltre un certo limite lo trovo abbastanza fastidioso.
come del resto ogni italiano dovrebbe fare.
Davvero non capisco. Perché dovremmo?;nonzo% È come dire che siccome sei italiano dovrebbe piacerti la pasta invece della paella. Che senso ha?

• Mi piace
Reactions: gabrybe

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per me un commentatore dovrebbe raccontare, non tifare. O perlomeno non spudoratamente. Sentir magnificare anche le cose più normali, oltre un certo limite lo trovo abbastanza fastidioso.

Davvero non capisco. Perché dovremmo?;nonzo% È come dire che siccome sei italiano dovrebbe piacerti la pasta invece della paella. Che senso ha?

o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Quando Guido Meda commentava le vittorie di Valentino Rossi ti dava fastidio?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io davvero non capisco, c'è un italiano in maglia gialla, in Rai cosa dovrebbero fare, se non tifare orgogliosamente Nibali, come del resto ogni italiano dovrebbe fare. Ma avete mai sentito una cronaca francese quando un loro corridore vince una tappa? Andatevi a pescare su you tube l'Alpe d'Huez dello scorso anno con Riblon o le tappe di Voeckler in maglia gialla.
Trovo che siano anche molto sportivi con tutti i corridori, specie quelli in fuga, quando meriterebbero la buona riuscita della fuga stessa, o anche con lo stesso Sagan che meriterebbe una vittoria dopo tutti i piazzamenti pur non essendo italiano. Io veramente rinuncio a capire come ragionano molti su questo forum.

I francesi lasciamoli stare che sono sempre stati dei mezzi nazionalisti...Forse sono più nazionalisti anche degli stessi tedeschi.fine O.T.o-o

Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios

Per spirito di appartenenza, per orgoglio. Eccezion fatta per dopati recidivi (Di Luca, Riccò) o delusioni riguardanti sempre illeciti sportivi (Basso) se in fuga c'è un italiano tifo per l'italiano, se si gioca la corsa a tappe idem. Tutt'al più posso parteggiare per un corridore per cui nutro stima atletica come accadde con Evans quando vinse il Tour, ma i diretti avversari erano i fratelli Lussemburghesi. E per quanto riguarda Nibali, come ho scritto in passato, sono un suo sostenitore sin da juniores, in quanto coetanei, in quanto abbiamo le stesse origini geografiche-familiari e perché lo ritengo un gran bravo ragazzo fino ad oggi mai toccato da spiacevoli vicende di doping.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Quando Guido Meda commentava le vittorie di Valentino Rossi ti dava fastidio?
Forse non mi sono spiegato bene... Se anche fossi stato tifoso di Rossi e la cosa (un commento estremamente "pro Rossi") non mi avesse infastidito (anzi, l'avessi gradita), "l'atteggiamento" non avrei comunque potuto ritenerlo "corretto".

Ultima modifica:

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Per non parlare del telecronista colombiano l'anno scorso quando vinse quintana al tour.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Per spirito di appartenenza, per orgoglio.
...
E per quanto riguarda Nibali, come ho scritto in passato, sono un suo sostenitore sin da juniores, in quanto coetanei, in quanto abbiamo le stesse origini geografiche-familiari e perché lo ritengo un gran bravo ragazzo fino ad oggi mai toccato da spiacevoli vicende di doping.
Mi sembrano ragioni (chiaramente valide, ma) piuttosto personali... Secondo me non puoi dare per scontato che un italiano si senta per forza partecipe ed orgoglioso per le vittorie di Nibali. Faccio un esempio a caso: se Quintana fosse mio vicino di casa e avesse fatto il dilettante in Piemonte potrei paradossalmente sentirlo più "vicino" di un Nibali e tifare per lui piuttosto che per Nibali in un ipotetico scontro. Ci sarebbe mica nulla di male no?

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi sembrano ragioni (chiaramente valide, ma) piuttosto personali... Secondo me non puoi dare per scontato che un italiano si senta per forza partecipe ed orgoglioso per le vittorie di Nibali. Faccio un esempio a caso: se Quintana fosse mio vicino di casa e avesse fatto il dilettante in Piemonte potrei paradossalmente sentirlo più "vicino" di un Nibali e tifare per lui piuttosto che per Nibali in un ipotetico scontro. Ci sarebbe mica nulla di male no?

Inoltre, anche su questo forum, ci sono numerose persone che simpatizzano più per Cancellara o Sagan che, per esempio, per Pozzato. A me non piace particolarmente nessuno dei due, ma non trovo nulla do strano nel fatto che possano piacere, mentre adesso sembra che Nibali debba essere tifato da tutti semplicemente perché italiano. Boh.

(E questo per quanto riguarda il tifo, altro discorso dovrebbero essere le valutazioni, ma evidentemente non lo sono. Io tifavo per Contador ma non mi riesce difficile ammettere che avrebbe avuto più chance di vittoria Froome)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Assolutamente no, ma in tal caso ci sarebbe una valida motivazione. Ma tra un De Marchi e un Voeckler in fuga (al netto del fatto che non hai nessun rapporto amichevole con alcuno dei due) per chi terresti per il francese o per l'italiano?
Che vi devo dire, se preferite Froome tifate per Froome. Ma era come se mio padre tra Merckx e Gimondi tenesse per il belga.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Standing ovation! Perché bisogna per forza tifare italiano "a prescindere" ?

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Assolutamente no, ma in tal caso ci sarebbe una valida motivazione. Ma tra un De Marchi e un Voeckler in fuga (al netto del fatto che non hai nessun rapporto amichevole con alcuno dei due) per chi terresti per il francese o per l'italiano?
Che vi devo dire, se preferite Froome tifate per Froome. Ma era come se mio padre tra Merckx e Gimondi tenesse per il belga.
Il "problema" è che è difficile pensare ad una motivazione non valida per tifare qualcuno... Tipo... se Pinco (delle Langhe) tifasse Froome perché gli somiglia fisicamente, sarebbe anche quella una buona ragione. :))):
Se non avessi nessun motivo per tifare Voeckler o De Marchi semplicemente mi godrei lo spettacolo e poco mi cambierebbe se vincesse uno o l'altro.
Inoltre, anche su questo forum, ci sono numerose persone che simpatizzano più per Cancellara o Sagan che, per esempio, per Pozzato. A me non piace particolarmente nessuno dei due, ma non trovo nulla do strano nel fatto che possano piacere, mentre adesso sembra che Nibali debba essere tifato da tutti semplicemente perché italiano. Boh.

(E questo per quanto riguarda il tifo, altro discorso dovrebbero essere le valutazioni, ma evidentemente non lo sono. Io tifavo per Contador ma non mi riesce difficile ammettere che avrebbe avuto più chance di vittoria Froome)
o-o
un conto è non tifare italiano...un conto è gufare italiano :asd:
:))):

Classifica generale Winter Cup 2024