16ª Tappa 2014: Carcassonne / Bagnères-de-Luchon 237.5Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
si ma non puoi correre una vita difendendo il piazzamento, provaci almeno una volta a vincere, se ti va bene vinci, se ti va male ci rimetti un piazzamento

beh è Valverde :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è anche vero che è la sua grande occasione di arrivare FINALMENTE sul podio a Parigi e penso che sia terrorizzato dal poterlo perdere anche questa volta. o-o

PS: dai oggi in salita almeno ha messo la squadra a lavorare, poi ne aveva meno di Pinot

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
ha di nuovo sbagliato il cambio...

Ma siamo sicuri? Sarebbe già la seconda volta....speriamo non sia brutto segno...

Sul sito del Tour dice che in cima al GPM, quando Pinot è scattato nuovamente, stava guardandosi attorno per prendere su una borraccia da bere. Però non sottovaluta nessuno dopo l'esperienza della Vuelta ed è andato subito a chiudere.

Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma siamo sicuri? Sarebbe già la seconda volta....speriamo non sia brutto segno...

Sul sito del Tour dice che in cima al GPM, quando Pinot è scattato nuovamente, stava guardandosi attorno per prendere su una borraccia da bere. Però non sottovaluta nessuno dopo l'esperienza della Vuelta ed è andato subito a chiudere.

Potrebbe pure essere in effetti.

Ne avremo la prova domani

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
a parte quei pochi istanti al GPM mi pare che abbia condotto una gara abbastanza tranquilla e controllata. Se non fosse stato lucido avrebbe tamponato quella specie di safety car in discesa :-x

Si, Pinot ha fatto 3-4 fuorisoglia e sono saltati tutti e lui agli ultimi 50 metri lo ha lasciato pensando alla discesa... cmq, sto Pinot mica male...rasoiate secche!!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Di sicuro era a tutta, ma in discesa era certo che sarebbero arrivati insieme! Ha bevuto e ha ripreso, ma oggi mi e' sembrato meno lucido del solito... ;nonzo%

;nonzo%

in salita ha detto che non aveva senso dannarsi, e poteva essere vero ma anche essere a tutta :mrgreen:
in discesa è andato a spasso, se la faceva impegnato poteva arrivare da solo :asd2:, l'unico dubbio era nei 4-5km finali

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
;nonzo%

in salita ha detto che non aveva senso dannarsi, e poteva essere vero ma anche essere a tutta :mrgreen:
in discesa è andato a spasso, se la faceva impegnato poteva arrivare da solo :asd2:, l'unico dubbio era nei 4-5km finali

Esatto, in salita una volta quasi-scollinati lo ha lasciato, certo che in discesa lo avrebbero ripreso tranquillamente, ma i non ho visto le interviste oggi...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
mi ricordo un chiappucci che scatto a inizio tappa contro indurain
corridore non eccelso ma con un gran cuore
basterebbe avere metà di quel coraggio

Chiappucci grande cuore ma poca testa, infatti ha vinto molto poco considerando il motore che aveva.

aveva il dono di dire sempre le cose sbagliate al momento sbagliato (vedi quello che disse a MagicPerini dopo l'arrivo a Benidorm), e non si era fatto molti amici in gruppo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
certo che per aver lasciato 20 metri a pinot.....subito lo considerate un segno di debolezza, aveva 20km di discesa e infatti in poche curve è stato lui a distanziare tutti

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
comunque la tattica movistar non la capisco, io dopo aver ripreso la maglia gialla invece di mettere davanti a tirare il mio gregario mi sarei messo dietro la maglia gialla e avrei fatto tirare lui fino all'arrivo, sei già inferiore di tuo, se non gli fai fare fatica come fai a recuperare i minuti?

i movistar sono filantropi, l'anno scorso aiutavano froome e quest'anno aiutano nibali

Classifica generale Winter Cup 2024