E' un 2008.
In Australia lavoravano (cosi' mi risulta) col catalogo Americano
Molto bella! ma mi sapresti dire di che hanno è? perchè ne ho trovata una che mi pare uguale ma dietro ha già la piastra per il freno...
secondo il quale, il modello in acciaio con la finitura cromata (come la mia) e' stato disponibile fino al 2010 incluso.
A parte la guarnitura, credo che gli unici cambiamenti tra il 2008 ed il 2010 siano stati le decals (nel 2010 e la scritta Bianchi era come quella utilizzata nei telai anni 70, con di due trattini vicino alla B e la I) e appunto, i freni.
Nel 2008 la bici veniva venduta negli Stati Uniti senza freni (ma con la forcella forata). La mia aveva un freno perche' in Australia era ed e' obbligatorio, dunque uno ne veniva montato "after market".
Nel 2009, invece, la bici veniva venduta con i freni anche negli stati uniti, e siccome almeno un modello aveva sia l'anteriore che il posteriore, presumo che il carro fosse forato anche nei modelli venduti col solo anteriore.
Come scritto qualche messaggio fa, la mia non aveva il telaio forato, ho usato un freno con piastra per un po' di tempo, poi ho fatto fare il foro.
Il freno con piastra non e' mai stato una soluzione adottata dalla Fabbrica. Se ne hai per le mani una col freno cosi', e' stato il proprietario che l'ha fatto mettere dopo, come avevo fatto io.