personalmente ritengo si possa,a patto che....
e qui partono una sequela infinita di se, ma, pero', forse, probabilmente, se succde che....,se non capita che....., insomma, come avete detto già ampiamente voi, ci son mille fattori che possono determinare l'esito o meno.
importante, o meglio ,fondamentale per me, sarebbe la lista partenti ed il percorso disegnato. soprattutto credo sarebbe fondamentale una prima settimana/10 giorni di Tour "old style". ovvero tappe lunghe, moderatamente tranquille, con volatone generale.
ed un giro possibilmente non stile 2011, ma più soft. poi ovvio che bisognerebbe avere una squadra in cui ci siano almeno 6/7 gregari di super lusso (chi ti scorta in salita al Giro,difficilmente lo potrà fare al Tour).
e soprattutto, che la squadra e l'atleta siano ben consapevoli che puo' benissimo rischiare di non vincere nulla quell'anno,e che se cio' capitasse non si deve poi assistere ad accuse o lavate di testa varie
pantani nel 98(oltre ad aver avuto il jolly della crisi di fame di ullrich), ha avuto anche una annata dove giro e tour non era particolarmente duri(il tour soprattutto) e quindi le tappe su cui si focalizzava erano, faccio un esempio, 6/7 su 42, piuttosto in una stagione dove giro e tour sono molto duri, e quindi le tappe importanti diventano 13/14 su 42