Faccio tutt'ora esercizio... ma per gusto personale e per mantenere fisico armonico: alterno a due/tre uscite in bici a sett una sessione almeno in piscina (2500m) che in inverno può anche raddoppiare a due sessioni di palestra (una per tonificazione e per fare forza, l'altra a circuito con trx o altri lavori di tipo funzionale, con molta attenzione alle gambe).
Ho comunque sempre lavorato poco con leg extension (si usa sempre meno nel post trauma perché tanto bene alle articolazioni non fa), ma fatto parecchio squat sia bi-che monopodalico, senza mai usare carichi eccessivi ma lavorando bene sul movimento e facendo anche lavori in isometria, spesso usando tavolette propriocettive di vario genere, poi fasi di potenziamento e per ipertrofia del quadricipite con la pressa (anche qui monopodalica, arrivando a spingere 90kg per gamba in lavoro 4x10rip) e tanto lavoro a corpo libero (affondi frontali, laterali, posteriori), per poi fare lavori specifici su esplosività (jump squat box bipodalici, monopodalici, laterali)... questo in linea di massima.. poi a seocnda del periodo, anche ora, questi esercizi di base e altre varianti le inserisco in tipi di lavoro diversi.. in inverno curo maggiormente l'ipertrofia (anche se ho comunque gambe non da pistard per fortuna, pedalando tanto in agilità e facendo tanto fondo non corro il rischio), in estate faccio lavori a circuito per mantenere un buon tono.
E' stata comunque dura, ci ho messo tantissimo a recuperare massa.. sono partito che il vasto mediale non c'era praticamente più... però è comunque normale che una gamba sia un poco più forte dell'altra, non c'è nulla di male... certo che se lavori in monopodalia privilegiando quella più debole, dovresti recuperare, ma fatti seguire da un buon preparatore.