ho capito poco anchio come funziona,come gruppo la società con più iscritti al brevetto saliti ieri.Ma cosa intendevano con gruppo???
Comunque sia ieri giornata splendida con la sorpresa di un mega ristoro
ho capito poco anchio come funziona,come gruppo la società con più iscritti al brevetto saliti ieri.Ma cosa intendevano con gruppo???
aggiunto oggi seren , che dire , il pezzo duro mi sembra che sia peggiorato ( o sono più schiappa io )
mi manca solo alano
no è sempre uguale, in negativo
neppure le nostre giornate sono però sempre uguali
Scusate, so di fare una domanda un po' "difficile" e generica, ma sarebbe possibile avere una graduatoria dei principali versanti del Grappa in merito a difficoltà (mediata magari anche dalla bellezza del contesto)?
Volevo fare qualche giorno in zona ed approfittare per provare qualche ascesa al Grappa: visto che sarà una una-tantum (non so se/quando potrei di nuovo recarmi in zona), mi piacerebbe affrontare quelli più significativi.
Grazie!
Scusate, so di fare una domanda un po' "difficile" e generica, ma sarebbe possibile avere una graduatoria dei principali versanti del Grappa in merito a difficoltà (mediata magari anche dalla bellezza del contesto)?
Volevo fare qualche giorno in zona ed approfittare per provare qualche ascesa al Grappa: visto che sarà una una-tantum (non so se/quando potrei di nuovo recarmi in zona), mi piacerebbe affrontare quelli più significativi.
Grazie!
tieni conto di una cosa
quest'anno ho fatto lo zoncolan
è duro ? si ; ha pendenze costantemente sopra il 10 % ? si ; vale un grappa da seren ? no
sullo zoncolan non si sale sopra il 15 % si riesce a zigzagare , sui tornanti si respira e in alto c'è anche un tratto piu facile , con il ritmo lo fai
il grappa da seren ( ma anche dagli alpini o meno dal salto della capra ) ti spacca le gambe
arrivi a 5-6 km/h; ieri sul capitello mi si è alzata tre volte la ruota davanti
molta gente parla con facilità del 20 % ma su queste salite è reale
Considerando tutta la salita (quindi anche la parte più bassa) nelle sue variabili (durezza, panorami, paesaggio, stato delle strade) ti consiglierei
1) Fietta-Valle San Liberale (Salto della Capra) per il paesaggio e la durezza della prima metà, molto suggestiva la parte centrale tra le malghe
2) Semonzo : prima parte più agevole con panorami sulla pianura, parte centrale più dura seguita da malghe caratteritiche (diverse da Fietta)
3) Cismon : già trovare dove inizia la salita è una bella avventura, poi tratti duri nel bosco seguiti da panorami sulla valsugana, qualche tratto sterrato che fa molto eroico
Ma ogni versante ha il suo fascino
in questi anni di salite ne ho fatte abbastanza, ma l'impressione che mi ha fatto Seren nessuna salita me lo aveva fatto mai. certo, mi mancano mortirolo e zoncolan, ma di dure salite dolomitiche ne ho fatte, e i versanti del grappa, almeno una volta, li ho fatti tutti.
Domenica 7 settembre Montegrappa cycling,un'occasione per riprovare tempo meteo permettendo Seren e Semonzo in successione,vedremo come sarà la seconda volta da Seren e ti saprò dire,Semonzo invece fatta svariate volte ma dopo Seren dovrebbe essere un bell'osso
Domenica 7 settembre Montegrappa cycling,un'occasione per riprovare tempo meteo permettendo Seren e Semonzo in successione,vedremo come sarà la seconda volta da Seren e ti saprò dire,Semonzo invece fatta svariate volte ma dopo Seren dovrebbe essere un bell'osso