The cult of caad

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
no no, la bici montata 105, ho visto che sta a 1500 euro di listino, se mi applicassero un 15 di sconto ci starei con il budget preventivato. lo so che è un ottimo telaio, pero non voglio pagarla come una bici in carbonio o-o

La mia era volutamente una provocazione per la divinazione che ho per questo telaio. o-o
Con quel budget ci stai ma devi trovare il rivenditore giusto....
 

Palmlu

Pignone
14 Luglio 2014
127
2
Visita sito
Bici
Caad 10 105 e Bad Boy Cannondale
Ho letto un lungo thread sul forum relativo alla rumorosità e alla estrema "delicatezza" del movimento centrale BB30 che costringe a frequenti e non sempre risolutivi interventi di manutenzione.
Dovendo comprare a giorni un Caad 10 mi sono un po' spaventato a leggere di tutti questi problemi.
È, come spesso accade, che tutti gli sfortunati possessori di BB30 difettosi si danno appuntamento sul thread amplificando la reale portata del fenomeno, o davvero questo movimento centrale è superato e sarebbe da scartare in fase di pianificazione di un nuovo acquisto?
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
ma che problema... basta smontarlo e ingrassarlo invece che 1 volta ogni morte di papa come sulle altre bici, una volta ogni 2 3 mesi.. ci vogliono 10 minuti eh

E magari non lavare la bici con idropulitrice o acqua a canna...
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
guarda io ho acquistato un caad10 fine 2012 taglia 48 e forse lo metto in vendita non ha un graffio e la valutazione è di 450€ telaio +forc+ssterzo+ reggisella penso un prezzo onesto, lo uso come muletto
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Prima di tutto auguri per una pronta guarigione..o-oper il resto si sistema tutto io ti consiglio
O il mercatino o un noto portale che inizia per su....it giusto per non fare troppa pubblicita :-xciao
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Amici del caad la scorsa settimana ho avuto un incidente con il mio caad 10, io mi sono fatto maluccio lui invece quasi nulla il telaio ha un graffio impercettibile sulla forcella praticamente dopo una brusca frenata a 30 km/h per evitare una macchina che girava la ruota dietro è scoppiata facendomi perdere il controllo della bici che è volata in alto io in terra e poi il caad che ha fatto ha pensato di cadermi sopra in faccia, rompendomi naso e segnandomi il viso....risultato stop per tre settimane ed il caad ha rotto la sella e ha le ruote dura ace c24 storte... Help cercasi ruote cosa consigliate senza spendere follie...!!!!???


visto che hai già avuto Shimano, ti consiglio le WH6800 Ultegra che ho pagato 286 euro e vanno divinamente