Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
o-o Scusate per la reintrusione, ma alla fine cel'ho fatta, finita! E non c'è paragone, con l'alto profilo è tutta un'altra bici! E' stata la pazzia per la distorsione al ginocchio che mi impedisce di pedalare da prima di ferragosto...e ora non vedo l'ora di riprendere!!! :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o

P.S. mano tremolante per l'emozione!!! o-o :love[1]:
:-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.003
4.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
o-o Scusate per la reintrusione, ma alla fine cel'ho fatta, finita! E non c'è paragone, con l'alto profilo è tutta un'altra bici! E' stata la pazzia per la distorsione al ginocchio che mi impedisce di pedalare da prima di ferragosto...e ora non vedo l'ora di riprendere!!! :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o

P.S. mano tremolante per l'emozione!!! o-o :love[1]:

A me i cartelloni pubblicitari sulle ruote non piacciono in generale,ma la tua ha un equilibrio cromatico davvero impressionante.
Complimenti!
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Qualcuno usa coperture da 25 sull'S2 pre-2014? Vorrei provare, ma mi sembra che ci sia poca luce nella zona dei foderi bassi e non vorrei che il 25 toccasse. Ho rapidamente provato un 25 Conty (che in fuorisella tocca), ma quello non fa testo perchè la misura reale è ben più di 25
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Qualcuno usa coperture da 25 sull'S2 pre-2014? Vorrei provare, ma mi sembra che ci sia poca luce nella zona dei foderi bassi e non vorrei che il 25 toccasse. Ho rapidamente provato un 25 Conty (che in fuorisella tocca), ma quello non fa testo perchè la misura reale è ben più di 25

Non posso aiutarti...sono standard sul 23! :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Qualcuno usa coperture da 25 sull'S2 pre-2014? Vorrei provare, ma mi sembra che ci sia poca luce nella zona dei foderi bassi e non vorrei che il 25 toccasse. Ho rapidamente provato un 25 Conty (che in fuorisella tocca), ma quello non fa testo perchè la misura reale è ben più di 25
Come ho scritto nel mio penultimo post, le 25 di veloflex non arrivano a 24mm.
 

gigio3425

Pignone
24 Agosto 2009
117
1
Rondissone
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
come consigliato da qualcuno ho provato a contattare vari venditori e Focus che da come ho capito è importatore Cervelo..ho anche mandato una mail a cervelo usa ma mi dicono che non si appoggiano a nessuno x riverniciare il telaio.

l'unica è comprare gli adesivi e portarla a riverniciare. altre idee?

Io l'ho fatta riverniciare da un noto artigiano del milanese; nessun acquisto di adesivi, scritte originali fatte da lui con pc (tutte, dalle più piccole alle più grandi e rimesse nelle varie posizioni correttamente). Risultato ottimo, non pensavo.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Hai provato a chiedere se la garanzia rimane valida?
Io avevo chiesto con la gestione Larm e mi avevano detto che sarebbe stata invalidata...

Negli states so che c'è un verniciatore ufficiale per Cervelo che non invalida la garanzia, però non ricordo il link

della garanzia non mi frega,anche xche sono il secondo proprietario e non so manco il codice della registrazione.

Ma da quello che ho capito,per Beppe il problema non è tanto la garanzia o meno,ma trovare qualcuno che faccia un lavoro a modo con parametri in linea con gli standard cervelo.

si intendevo quello.

Io l'ho fatta riverniciare da un noto artigiano del milanese; nessun acquisto di adesivi, scritte originali fatte da lui con pc (tutte, dalle più piccole alle più grandi e rimesse nelle varie posizioni correttamente). Risultato ottimo, non pensavo.


se mi mandi il link o il nome di chi è lo contatto..quanto hai speso? l'hai fatta come volevi tu?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
o-o Scusate per la reintrusione, ma alla fine cel'ho fatta, finita! E non c'è paragone, con l'alto profilo è tutta un'altra bici! E' stata la pazzia per la distorsione al ginocchio che mi impedisce di pedalare da prima di ferragosto...e ora non vedo l'ora di riprendere!!! :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o

P.S. mano tremolante per l'emozione!!! o-o :love[1]:

Wow !! Molto bella !! o-oo-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La cosa buffa è che appena cambiato per circa 300/400km zero problemi poi a iniziato di nuovo ma di meno... Molto meno per fortuna.
Lui dice che è proprio il bb30 assai propenso a sporcarsi facilmente e quindi da lubrificare spesso... Ma secondo me non regge
Allora l'anello trasparente menzionato da alcuni prima,va cambiato con uno leggermente piu' spesso e rigido che fornisce Rotor...la quale sta cambiando per ovviare al problema i movimenti centrali delle guarniture e dovrebbe consegnarli a breve al mio sivende,dopodiche' lo sostituiro' anche io...il mio non fa piu' rumore dopo aver stretto un po la ghiera lat sx pedivella..ma se quello e' il problema e si puo' ripresentare in qualche modo faccio sostituire anche il mio movimento..visto che a quanto pare i nuovi movimenti che sostituisce Rotor con lo spessore di plastica diverso glieli manda gratis...quindi...prevenire meglio che curare!o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La cosa buffa è che appena cambiato per circa 300/400km zero problemi poi a iniziato di nuovo ma di meno... Molto meno per fortuna.
Lui dice che è proprio il bb30 assai propenso a sporcarsi facilmente e quindi da lubrificare spesso... Ma secondo me non regge
Anche secondo me non regge.
Io smonterei la guarnitura e fatta una verifica di integrita' dei cuscinetti, rimonterei tutto serrando bene il lato sx, come suggerisce anche brigli.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Anche secondo me non regge.

Io smonterei la guarnitura e fatta una verifica di integrita' dei cuscinetti, rimonterei tutto serrando bene il lato sx, come suggerisce anche brigli.


Eppure dove vado è rivenditore ufficiale cervelo, quindi lavora spesso sulle rotor eppure dice che sono casi isolati, per adesso siamo in 2.
Chiederò meglio anche di questi spessori più rigidi però non capisco come possano risolvere visto che il registro a sx viene regolato bene e quindi non lascia gioco sx-dx


Inviato con Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Allora l'anello trasparente menzionato da alcuni prima,va cambiato con uno leggermente piu' spesso e rigido che fornisce Rotor...la quale sta cambiando per ovviare al problema i movimenti centrali delle guarniture e dovrebbe consegnarli a breve al mio sivende,dopodiche' lo sostituiro' anche io...il mio non fa piu' rumore dopo aver stretto un po la ghiera lat sx pedivella..ma se quello e' il problema e si puo' ripresentare in qualche modo faccio sostituire anche il mio movimento..visto che a quanto pare i nuovi movimenti che sostituisce Rotor con lo spessore di plastica diverso glieli manda gratis...quindi...prevenire meglio che curare!o-o


Ne ho già ambiato uno, il quale, riporta anche la scritta rotor sulla parte a vista cosa che il precedente non aveva.


Inviato con Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Eppure dove vado è rivenditore ufficiale cervelo, quindi lavora spesso sulle rotor eppure dice che sono casi isolati, per adesso siamo in 2.
Chiederò meglio anche di questi spessori più rigidi però non capisco come possano risolvere visto che il registro a sx viene regolato bene e quindi non lascia gioco sx-dx


Inviato con Tapatalk
Come fai a valutare il gioco sx-dx?
L'unico modo e' empirico - quando le pedivelle iniziano a girare leggeremente frenate, puoi dire di non aver gioco.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Come fai a valutare il gioco sx-dx?

L'unico modo e' empirico - quando le pedivelle iniziano a girare leggeremente frenate, puoi dire di non aver gioco.


Se hai un po' di malizia te ne accorgi... Basta spingere la leva sx verso il telaio in modo da fare battuta al 100% magari con qualche bottarella del palmo della mano, poi si afferra sempre la pedivella sx e con il dorso della mano che afferra la pedivella spingendola verso l'esterno (lato non telaio) se ha gioco senti un piccolo spostamento o no.


Inviato con Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se hai un po' di malizia te ne accorgi... Basta spingere la leva sx verso il telaio in modo da fare battuta al 100% magari con qualche bottarella del palmo della mano, poi si afferra sempre la pedivella sx e con il dorso della mano che afferra la pedivella spingendola verso l'esterno (lato non telaio) se ha gioco senti un piccolo spostamento o no.


Inviato con Tapatalk
Non so.
L'albero della mia guarnitura e' dentro quasi a pressione e comunque l'attrito e' tanto da creare difficolta' in una prova come la tua.
Comunque sia, in quel modo, non hai la garanzia che ti rimanga un decimo di mm di troppo.
Secondo me conviene sempre serrare con la ghiera (dopo aver pure martellato dall'altra parte), raggiungere una tensione che rallenti il movimento delle pedivelle per quindi svitare la ghiera di quel poco che evita un'eccessiva pressione sulle ralle dei cuscinetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.