Rispolvero questa discussione in quanto ho fatto ieri la salita e confermo che é asfaltata fino a forcella Zoppei (confine tra Treviso e Belluno).
Da segnalare inoltre che Pian dee Femene é stata riasfaltata pochi giorni fa nella seconda metá (a salire) e quindi é interessante salire sul Visentin e poi scendere per Pian dee Femene. Per chi vuol risalire fino al rifugio di Pian dee Femene consiglio di proseguire verso La Posa, sono circa 2.5km di strada cementata, ma il panorama che si apprezza da li é veramante beello.
La cosa é fattibile in questo modo:
- una volta arrivati a Forcella Zoppei, si ri-scende per circa 4.5km
- al tornante a sinistra si prende la strada sterrata sulla destra e si prosegue per circa 600m e si arriva sulla salita di Pian dee Femene
Il congiungimento Visentin-Pian dee Femene é in parte cementato (2 tratti) e in parte sterrato (2 tratti). Il secondo tratto sterrato é bruttino, sono 100m in discesa e si puo' fare a piedi se non ci si fida.
Il mio consiglio é di fare il tratto Visentin --> Pian dee Femene, il contrario é in salita e sullo sterrato non sarebbe il massimo con la bdc.