Slayer
Apprendista Passista
Come lo vedete questo foam roller per torturare un pò la bandelletta?
Pare si riveli utile
Celtico, confermo quanto dico per quanto concordi esattamente co il discorso sulla tensione. @Bettina in chi fa solo ciclismo può essere quasi esclusivamente un problema posturale. Per noi ciclisti/runner di solito il problema è nella frazione di corsa
ok grazie .... non sapevo questo
Sicuro sia un problema di sella alta? Sapevo il contrario, problema di sella troppo bassa...
Devo dare un occhio alla sella della bici...
io ne ho sofferto 2 volte a destra e a sinistra e mi è capitato sempre d'inverno per sovraccarico muscolare, quindi progressione di carico, strecting, e potenziamento del vasto mediale e anche addominali e lombari!!! l'altezza sella a me non ha cambiato nulla!!! cosiglio a chi ce l'ha, fermatevi completamente per 15giorni e poii riprendete con calma e progressività !!!Il problema della bandelletta è che ancora non si capisce bene l'eziologia del problema in maniera davvero chiara. A sella alta, secondo quel che pare più certo, è sia più facile stirare la fascia lata e, soprattutto, si apre il ginocchio al punto da consentire la maggior interferenza con il condilo femorale.
Intanto, sfruttando l'inverno con calma cambio scarpe e pedali (time xpresso). Sono convinto al 100% che il problema nel mio caso derivi da li. Credo che la mia gamba destra soffra ad essere vincolata nella tacchetta. Vediamo, butto un pò di soldi e ci provo. Il sospetto è che non riuscirò più a far più di un'ora e mezza in sella.
Per intanto, la gamba non duole più, ma la bendelletta continua a "scattare" ogni volta che piego la gamba, facendomi pensare che tornerebbe ad infiammarsi se facessi una pedalata lunga.