Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E poi come faccio io a viaggiare col 34/11 o col 50/28 :cry::cry::cry:

carlo

Hi hi! Non c'è problema fino al 50x28 ci arriva e se cerchi di andare oltre (e NON hai un 30 o 32) allora ti fa il magheggio, ovviamente vale anche per il 34x11 se premi ancora e non hai il 10....

Comunque si può sempre disabilitare o anche programmare diversamente :mrgreen:

Saluti.

P.S.
Io ho 53-36 con 12-28 ed il 53-28 è gettonatissimo.:eek:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool hai mai provato a pigiare il pulsantino nella ricevente che accende il led rosso per le regolazioni?
Sul display del garmin appaiono dei valori con l'icona più e meno. Che roba è? Riguarda il settaggio cambio?

Ciao, si sono i valori del settaggio cambio.

Infatti premendo il pulsantino sotto la centralina il sistema entra in modalità regolazione, i valori indicano i microspostamenti dallo zero, in tutto ci sono 25 posizioni, -12, 0, +12.

Se ripremi torna in modalità operativa, le regolazioni si possono fare anche pedalando normalmente e non solo sul banco.

Quindi se hai un Garmin compatibile collegato e la D-Fly vedi i valori anche sullo schermo, altrimenti fai "ad orecchio", vederli può essere comodo per annotarli per futuri interventi.

Se premi il pulsantino e lo tieni premuto fino a sentire il cambio muoversi hai fatto un reset generale del sistema.

Saluti.

Ultima modifica:

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ciao, si sono i valori del settaggio cambio.

Infatti premendo il pulsantino sotto la centralina il sistema entra in modalità regolazione, i valori indicano i microspostamenti dallo zero, in tutto ci sono 25 posizioni, -12, 0, +12.

Se ripremi torna in modalità operativa, le regolazioni si possono fare anche pedalando normalmente e non solo sul banco.

Quindi se hai un Garmin compatibile collegato e la D-Fly vedi i valori anche sullo schermo, altrimenti fai "ad orecchio", vederli può essere comodo per annotarli per futuri interventi.

Se premi il pulsantino e lo tieni premuto fino a sentire il cambio muoversi hai fatto un reset generale del sistema.

Saluti.
Se volessi spostare il deragliatore anteriore di un punto verso l'interno come debbo fare?

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Di2 not found !!!!
Cosa devo fare ho provato a connetterlo sia sulla pipa che dietro con il cavo del deragliatore ......ma il garmin non lo legge.
È necessario attivare in qualche modo il d-flay ?
Forse dovrei aggiornare la centralina con E-tube ?
Grazie per i consigli !!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Di2 not found !!!!
Cosa devo fare ho provato a connetterlo sia sulla pipa che dietro con il cavo del deragliatore ......ma il garmin non lo legge.
È necessario attivare in qualche modo il d-flay ?
Forse dovrei aggiornare la centralina con E-tube ?
Grazie per i consigli !!

Uè lo abbiamo scritto già ennemila volte :mrgreen::mrgreen:

Devi aggiornare all'ultimo firmware tutti i componenti del gruppo con E-tube, in particolare devono avere l'ultimo la eww01 e la batteria.

Inoltre ti serve anche l'ultimo fw del Garmin.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
61
Visita sito
Cose da matti, il mio Data Fly ha impiegato tre giorni ad arrivare dall'Irlanda e ora è fermo da 10 giorni preso il centro postale meccanizzato di Roma. Chissà se me lo recapiteranno mai....

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Il mio dall'Irlanda 10 giorni , consegnato oggi !!
Avevo aggiornato tutto il firmware ma mancava solamente l'aggiornamento del Eww01 perché pensavo si aggiornasse in automatico , invece devi entrare nei componenti selezionarlo e aggiornare il firmaware.

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Chiedo scusa ma mi manca sempre un pezzo!!
Ora il garmin 810 legge il di2 e lo ho settato per quello che riguarda la doppi 50/34 t e il P.P 11/32 .......
Ma nelle impostazioni delle pagine non trovo niente .....come faccio a impostare le schermate sul garmin ?
Ho provato ad aprire tutte le pagine in movimento ma di dati sulla corona e pacco pignoni (come da vostre foto) nessuna traccia .
Scusate ancora ma sono rin--------to , aiutatemi !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chiedo scusa ma mi manca sempre un pezzo!!
Ora il garmin 810 legge il di2 e lo ho settato per quello che riguarda la doppi 50/34 t e il P.P 11/32 .......
Ma nelle impostazioni delle pagine non trovo niente .....come faccio a impostare le schermate sul garmin ?
Ho provato ad aprire tutte le pagine in movimento ma di dati sulla corona e pacco pignoni (come da vostre foto) nessuna traccia .
Scusate ancora ma sono rin--------to , aiutatemi !

Vai su una pagina dove vuoi far apparire il dato che ti interessa, tocca il campo dove deve uscire il dato. Al rilascio ti compare la lista delle categorie, scegli "Marce", lì dentro c'è tutto.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Scusate una domanda... volendo mettere il sensore data fly nella parte post. cioè vicino al cambio, di quanti cm. deve essere il cavetto? (presumo quello più corto); viceversa volendolo mettere nel tubo reggisella (BMC SLR01) si potrebbe usare il cavetto acquistato per il cambio cioè quello più corto? il dubbio è che non piacendomi (esteticamente parlando) il sensore dietro, vorrei utilizzare l'opzione dell'inserimento nel tubo reggi però non vorrei acquistare un nuovo cavetto... inoltre, dovrei potrei acquistare il tutto... (link) grazie per le risposte...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate una domanda... volendo mettere il sensore data fly nella parte post. cioè vicino al cambio, di quanti cm. deve essere il cavetto? (presumo quello più corto); viceversa volendolo mettere nel tubo reggisella (BMC SLR01) si potrebbe usare il cavetto acquistato per il cambio cioè quello più corto? il dubbio è che non piacendomi (esteticamente parlando) il sensore dietro, vorrei utilizzare l'opzione dell'inserimento nel tubo reggi però non vorrei acquistare un nuovo cavetto... inoltre, dovrei potrei acquistare il tutto... (link) grazie per le risposte...

Va bene il corto in entrambi i casi.
Scrivi eww01 su ebay e te ne escono diversi, d Fly e cavetto sei sull'ottantina.

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Qulcuno sa dirmi il codice dei terminali in plastica per il dura-ace 11v (ho visto che nelle leve una connessione è vuota e quanto collego l'E-Tube mi chiede se ho il selettore aggiuntivo) penso che se li metto non avrò più la falsa risposta del programma.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qulcuno sa dirmi il codice dei terminali in plastica per il dura-ace 11v (ho visto che nelle leve una connessione è vuota e quanto collego l'E-Tube mi chiede se ho il selettore aggiuntivo) penso che se li metto non avrò più la falsa risposta del programma.

Ciao, la richiesta la avrai comunque sia che tu abbia i connettori per sprinter o meno.

Piuttosto i plug per le prese inutilizzate sono di serie con il gruppo è strano che tu ne abbia di vuote.

Comunque, come mai ne hai solo uno dei tre "libero" nell'altro hai il tappo oppure hai già dei satelliti?

In ogni caso i sivende dovrebbero averne di quelli che tolgono dai gruppi dove montano dei satelliti, altrimenti non è facile trovarli ma per esempio qui li hanno.

Attenzione perché delle tre prese che hai una è occupata dal cavo che comanda la leva, una seconda è una E-Tube a disposizione per i satelliti alti e può essere chiusa dal plug standard, ma la terza è quella per i satelliti bassi (sprinters) per la quale ti viene fatta la richiesta dal sw e quelle sono DIVERSE quindi ci vanno dei plugs specifici che in commercio non ho mai visto.

Classifica generale Winter Cup 2024