Avrei bisogno di un consiglio, devo sostituire la ruota libera x ingrassarla che grasso posso usare il grasso di vassellina va bene i ci sono prodotti piu' specifici?
Avrei bisogno di un consiglio, devo sostituire la ruota libera x ingrassarla che grasso posso usare il grasso di vassellina va bene i ci sono prodotti piu' specifici?
Ciao, se ne è parlato spesso qua e là in modo frammentario ma una discussione apposita sul grasso credo non l'abbiamo mai aperta.
La mia domanda ai più esperti di manutenzione è : quale grasso è meglio usare nelle varie situazioni sulla bici?
Sinceramente tra grasso al litio, grasso al teflon, grasso alla paraffina, grasso di vaselina ecc...mi sto perdendo...
Il grasso al teflon credo sia il più indicato contro l'acqua e la corrosione ma mi sembra sia un po' troppo "solido" e non si stenda bene ad esempio per ingrassare i meccanismo degli ergopower...infatti ho sempre visto usare un grasso semitrasparente che non so che grasso sia...
Grazie a tutti per la collaborazione
Ho le zipp
OK, non conosco molto bene la RL zipp ma non c'è un manuale zipp che dice cosa usare? Una cosa è certa non usare il grasso bianco al litio è troppo denso e tenderebbe a bloccare la molla dei cricchetti
Shimano 105 SM-BB5700
E dato che mi cigola che ci metto???
Anzi per essere precisi fa un rumore tipo "stunk" quando spingo giù la pedivella sinistra.
Non se non sia necessario cambiarli.[MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ti chiedo una cosa visto che con le mavic r-sys ormai sei superesperto. Per i cuscinetti cosa consigli di usare? Io ho seguito la tua guida per la manutenzione della ruota libera, perfetta, ho usato l'olio FL al teflon da asciutto, ma per i cuscinetti cosa consigli? È il caso di metterci mano?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quello al teflon lo usi sui ciscinetti, quello al litio sulle filettature o, comunque, dove fa funzione di antigrippante.
Non se non sia necessario cambiarli.
Ottimi gli SKF.
Per l'olio occorre il FL wet non dry