ciao a tutti, chi ha tempo di spiegarmi le differenze (anche di costo) tra R2 e R3?
grazie
grazie
Arriva il secondo colore per la R2
http://www.cervelo.com/en/bikes/r-series/r2.html
parere puramente personale, da estimatore del marchio e da poco possessore di S3 che sto assemblando: Cervèlo, a livello di grafica, si sta impegnando sempre meno.
Mi sbaglierò, magari poi la vedo dal vivo e me ne innamoro...
Questa mattina mentre parcheggiavo la mia Citroen C3 Picasso Hdi e facevo manovra da fermo ho sentito per la prima volta uno scricchiolio provenire dalla zona sospensioni che fino a ieri non avevo sentito
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION], che gomme monti sulle T800?
La vera domanda e' ... quanto pesano (le gomme)?
Io ho avuto sia Marchisio T800 38mm che Spada Tivan 50mm...Prima dell'acquisto entrerò a fondo
Ma oltre alla leggerezza,voglio informarmi bene su:
-post vendita
-resistenza e affidabilità pista frenante
-leggerezza
-costruzione/tecnologia
-mozzi
-semplicità nella manutenzione
-rigidita trasversale
-reattività
.....almeno cercherò di reperire più info in giro perchè non sarà possibile provarle.
...poi non erano certo ruote da uso in circuiti...bel prodotto,costruito bene,ma abbastanza delicato e da tenere controllato spesso a mio avviso(vista anche l'estrema leggerezza)...
Io ho avuto sia Marchisio T800 38mm che Spada Tivan 50mm...
Marchisio nulla da dire,ottime ruote ma utilizzate solo per 3mesi poi permutate per un paio di Lightweight,quindi troppo poco per darne un giudizio complessivo,unico difetto forse poco rivendibili rispetto ad altri marchi piu conosciuti...Le Spada Tivan invece ruote leggerissime e con mozzi davvero molto belli e ben costruiti(solo per quelli varrebbe la spesa),ma diciamo con cerchi di produzione e qualita' nobrand al tatto...sono ruote leggere e prestazionali ma un po' delicate da utilizzare sempre...si scentrano facilmente,da controllare spesso,come consigliato dallo stesso Spada,con qualche rumorino di tanto in tanto di assestamento raggi...ruote assemblate a mano ed artigianali da trattare con cura e registrare di tanto in tanto,a differenza di altri solidi e piu' affidabili marchi di produzione industriale standardizzata di serie...servizio garanzia e postvendita nulla da eccepire...Corrado Spada persona cordiale ed estremamente serio(si tratta telefonicam con lui per l'acquisto e spedizione,cosa non da poco per un acquisto e contatto diretto che con altre aziende ci si sogna)...lo dico xche ho dovuto ricorrere alla garanzia dopo un mese di utilizzo delle ruote,dove in una discesa tecnica in frenata(ed io freno proprio il minimo necessario di solito)mi si e' deformato il cerchio ant per surriscaldamento con ringonfiamento in piu punti della pista(utilizzo dei pattini forniti con le ruote)...cmqe Spada non ha fatto una piega,voluto vedere foto,detto che era difettato,poi inviato subito corriere per il ritiro e sostituito cerchio in garanzia in tempi brevissimi(3gg per il tutto)...dopo le ho usate qualche altra uscite e rivendute,non mi sentivo piu' tanto sicuro dopo l'accaduto...poi non erano certo ruote da uso in circuiti...bel prodotto,costruito bene,ma abbastanza delicato e da tenere controllato spesso a mio avviso(vista anche l'estrema leggerezza)...
Prima dell'acquisto entrerò a fondo
Ma oltre alla leggerezza,voglio informarmi bene su:
-post vendita
-resistenza e affidabilità pista frenante
-leggerezza
-costruzione/tecnologia
-mozzi
-semplicità nella manutenzione
-rigidita trasversale
-reattività
.....almeno cercherò di reperire più info in giro perchè non sarà possibile provarle.
... tu noti delle differenze?..della frenata che mi dici??
Ma le ruote se ti prendano in corsa e ti rompano i raggi cosa c'entrano, ho parlato di assistenza per questo problema!ed è ottima!Certo che leggendo un pó gli interventi [MENTION=4546]brigli[/MENTION] [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] e [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] su queste ruote per tubolari,tutti sono ricorsi all'assistenza,un ottima assistenza,ma pur sempre una rottura di scatole....strana coincidenza ma è proprio quello che non volevo leggere per certi versi....avevo timori poi della piasta frenante,è come volevasi dimostrare....
Pensando che le mie ksyrium slr le trapazzo come si deve e mai hanno visto un rientro per l'assistenza ,ritorno sempre a chiedermi:
Ma ne vale davvero la pena passare a tubolari fullcarbon?
premetto che non ho mai provato le ruote Spada però l'impressione che mi sono fatto leggendo molti post su questo forum (con gente che lamenta problemi di rigidità, scentrature, rotture raggi o mozzi etc) è che siano ruote forse troppo estreme per raggiungere pesi piuma senza tuttavia creare un prodotto resistente o forse non sono correttamente "ingegnerizzate"
quello che scrive poi Mr.Smith è il dato concreto... dipende dall'uso che uno ne deve fare, dai km che deve macinare, le condizioni delle strade, oltre ovviamente al proprio peso etc.
ricordiamoci che creare una ruota leggera può essere facile, la cosa difficile è creare una ruota da 1000 grammi che sia resistente come una da 1500
... tu noti delle differenze?
Certo che leggendo un pó gli interventi [MENTION=4546]brigli[/MENTION] [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] e [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] su queste ruote per tubolari,tutti sono ricorsi all'assistenza,un ottima assistenza,ma pur sempre una rottura di scatole....strana coincidenza ma è proprio quello che non volevo leggere per certi versi....avevo timori poi della piasta frenante,è come volevasi dimostrare....
Pensando che le mie ksyrium slr le trapazzo come si deve e mai hanno visto un rientro per l'assistenza ,ritorno sempre a chiedermi:
Ma ne vale davvero la pena passare a tubolari fullcarbon?
Devo lasciare le mie ksyrium e queste solo per ragione estetica,o davvero mi darebbero qualcosa in più da farne valere la pena ed andare incontro a rischi come quelli raccontati da voi?
Naturalmente per una questione prestazionale,non utilizzerò mai delle alto profilo con copertoncino e pista in alluminio con flangia incollata al carbonio....ho già le cosmic sl solo per allenamento.
Naturalmente il mio discorso è improntato per uno che fa 12/14.000km annui alternando ruote da allenamento e non,che fa 3/4 granfondo,preferendo il corto sui 1500mt di dsvl,e una decina di circuito.
nemmeno io ho avuto ruote Spada, ma ruote assemblate di altissimo livello: mozzi dt swiss 190 ceramic raggi sapin cx ray cerchi ktc 380 peso circa 1380 ruote eccezionali, ma perdevano la centratura spesso.... diciamo delicate per un uso giornaliero infatti le ho vendute e prese le 9000 C24 decisamente meglio
Certo che leggendo un pó gli interventi @brigli @nemorino e @Mr.Smith su queste ruote per tubolari,tutti sono ricorsi all'assistenza,un ottima assistenza,ma pur sempre una rottura di scatole....strana coincidenza ma è proprio quello che non volevo leggere per certi versi....avevo timori poi della piasta frenante,è come volevasi dimostrare....
Pensando che le mie ksyrium slr le trapazzo come si deve e mai hanno visto un rientro per l'assistenza ,ritorno sempre a chiedermi:
Ma ne vale davvero la pena passare a tubolari fullcarbon?
Devo lasciare le mie ksyrium e queste solo per ragione estetica,o davvero mi darebbero qualcosa in più da farne valere la pena ed andare incontro a rischi come quelli raccontati da voi?
Naturalmente per una questione prestazionale,non utilizzerò mai delle alto profilo con copertoncino e pista in alluminio con flangia incollata al carbonio....ho già le cosmic sl solo per allenamento.
Naturalmente il mio discorso è improntato per uno che fa 12/14.000km annui alternando ruote da allenamento e non,che fa 3/4 granfondo,preferendo il corto sui 1500mt di dsvl,e una decina di circuito.
cerco,il discorso delle piste era riferito a nemo e brigli...Ma le ruote se ti prendano in corsa e ti rompano i raggi cosa c'entrano, ho parlato di assistenza per questo problema!ed è ottima!
In termini di abissale differenza capisco il confronto che fai tra le tue t800 da 1050gr rispetto a delle R0 da 1450....ma tra le t700(38ant e 50post)da 1350gr e le mie Ksyrium slr da 1355gr beh inizio ad avere dubbi se il gioco ne vale la candela.....e sicuramente oltre all'estica,non saprei dove migliorerei.....Sulla differenza... Be' passare da una dura ace o R0 a una ruota tipo T800 con mezzo kg sui cerchi è abissale in accelerazione
...una garanzia quindi,ma c'è qualosa che non me le fa piacereLa mia esperienza con Zipp 303 invece è che le ho da circa 3 anni e mai un problema, 20.000km 300.000 mt dislivello e frenano ancora benone, mai centrate
cerco,il discorso delle piste era riferito a nemo e brigli...
In termini di abissale differenza capisco il confronto che fai tra le tue t800 da 1050gr rispetto a delle R0 da 1450....ma tra le t700(38ant e 50post)da 1350gr e le mie Ksyrium slr da 1355gr beh inizio ad avere dubbi se il gioco ne vale la candela.....e sicuramente oltre all'estica,non saprei dove migliorerei.....
...una garanzia quindi,ma c'è qualosa che non me le fa piacere