Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno a tutti!!

Stamattina piove....ma come sempre mi appresto ad andare a lavoro in bici.
È l'occasione giusta per testare dei copriscarpe che ho preso tempo fa!
 

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Mi incuriosisce questo genere di bici, premesso che c'è una recensione su questo sito, ce ne puoi parlare di più?


Non saprei bene cosa dire oltre la recensione sul sito...per cui ti dico i motivi per cui l'ho scelta e le sensazioni.
Non avvedo tempo per allenarmi ho scelto di tornare da lavoro quando posso facendo circa 49km (andata vado in treno). La strada è qualche km di Milano centro con tratti in pavet è un altro km di strada bianca. Primi giorni fatti in mtb poi considerato che voglio fare la maratona dles dolomites ho deciso di prendermi una bdc che permettesse di fare un minimo di off all'occasione (non ho mai avuto una bdc in vita mia) e ho preso la GT.
Esteticamente può piacere e non piacere, io l'adoro. Il telaio è molto leggero ma con la componentistica non super top e considerati i freni a disco siamo credo appena sotto i 9km. Da pedalare è molto confortevole e la strada bianca si affronta senza paura grazie anche alle ruote da 28mm. Tra l'altro è possibile montare ruote ancora più grandi 34(?) tassellate se si vuole una bici più da randonè o off.
Vedila come una via di mezzo tra mtb stradale e bdc.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi alle 5 sono andato a lavoro in bici :mrgreen:
poi sono tornato a casa, mi sono fatto la doccia e sono andato a lavoro coi mezzi!

vale lo stesso? :mrgreen:
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
semplice.. stamattina per l'uscita prima di andare a lavoro ho scelto di andare in bici fino in ufficio. poi siccome erano ancora le 6 (e inizio alle 9) sono tornato a casa per lavarmi e andare a lavoro! :D
Non vale fare le vasche...

Ho ricominciato ad andare in bici in ufficio questa settimana, dopo 7 settimane di Crunched Cyclist TCTP: senza sforzarmi tantissimo ho già preso 3 KOM e svariate top 10...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
semplice.. stamattina per l'uscita prima di andare a lavoro ho scelto di andare in bici fino in ufficio. poi siccome erano ancora le 6 (e inizio alle 9) sono tornato a casa per lavarmi e andare a lavoro! :D

In effetti mi sembrava di aver capito questo, ma oggi andavi come un treno o ti piace così tanto il tragitto? :-x
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
In effetti mi sembrava di aver capito questo, ma oggi andavi come un treno o ti piace così tanto il tragitto? :-x

e che mi sono scocciato delle solite strade durante la settimana.. avevo voglia di cambiare. la strada per arrivare in ufficio (io vado in treno, non in macchina) e' praticamente da una serie di rettilinei, qualche rotatoria e un paio di curve :mrgreen: ma non e' da fare al buio
 

steriga

Novellino
14 Settembre 2014
1
1
Visita sito
Bici
colnago world cup
Ciao a tutti,
mi unisco al gruppo dei lavoratori in bici.

Io vado 3 volte a settimana al lavoro in bici e sono 40 km tra andare e venire. Per fortuna ho tutta pista ciclabile, percorso ondulato (tot 108 mt dislivello) e non mi devo vestire elegante una volta arrivato. Quindi anche se sono un po' arruffato non se la prende nessuno. Il mio capo e i miei colleghi fanno come me (siamo un negozio di bici ;) .
La bici che uso é una Colnago World Cup (ciclocross) su cui ho montato le marathon supreme da 28mm per la primavera. Mi garantiscono una velocitá discreta, la possibilitá di attraversare i parchi con i sentieri in ghiaia e la quasi certezza di non bucare. In inverno metto le chiodate da 35mm, ma ci metto una vita ad arrivare al lavoro. Ma con le condizioni meteo che abbiamo, é quasi d' obbligo. Quando fa piú freddo di -7 C vado in treno.
Saluti dalla Finlandia.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao a tutti volevo chiedere, ho fatto un giro in bdc oggi provando a spingere un po' di piu ho registrato i vari dati con strava premium in prova per un mese e anche la frequenza cardiaca, mi da 159 battiti di media si 34 km percorsi poi mi da un indice di sofferenza 57 sono nella norma ho i battiti cono un po alti e che allenamento fare per tenerli un po piu bassi grazie mille
http://www.strava.com/activities/289798491/overview#
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
ciao a tutti volevo chiedere, ho fatto un giro in bdc oggi provando a spingere un po' di piu ho registrato i vari dati con strava premium in prova per un mese e anche la frequenza cardiaca, mi da 159 battiti di media si 34 km percorsi poi mi da un indice di sofferenza 57 sono nella norma ho i battiti cono un po alti e che allenamento fare per tenerli un po piu bassi grazie mille
http://www.strava.com/activities/289798491/overview#

Mi sa che hai sbagliato sezione....qui si parla di pendolarismo ciclistico!
Chiedi a qualche mod di spostarti la domanda in una sezione del forum appropiata, li avrai le risposte che cerchi!
 

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Ciao a tutti, anche io vista la mancanza di tempo per allenarmi in settimana, stavo valutando di andare a lavoro in bici un paio di volte a settimana, visto che sono 46+46 km direi che sarebbe un buon allenamento. Ho la possibilità di portarmi la bici in ufficio per cui non starebbe sola, ho armadietto con indumenti del lavoro, e magari possibilità di fare una doccia volante (acqua fredda ma in state va bene...:mrgreen:) poi ovviamente porterei qualche alimento per integrazione durante il lavoro, l'unica cosa che mi frena è un pezzo di strada statale che non è proprio bella, saranno 4-5 km non di più ma questa cosa mi frena un po'....
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao a tutti, anche io vista la mancanza di tempo per allenarmi in settimana, stavo valutando di andare a lavoro in bici un paio di volte a settimana, visto che sono 46+46 km direi che sarebbe un buon allenamento. Ho la possibilità di portarmi la bici in ufficio per cui non starebbe sola, ho armadietto con indumenti del lavoro, e magari possibilità di fare una doccia volante (acqua fredda ma in state va bene...:mrgreen:) poi ovviamente porterei qualche alimento per integrazione durante il lavoro, l'unica cosa che mi frena è un pezzo di strada statale che non è proprio bella, saranno 4-5 km non di più ma questa cosa mi frena un po'....

Quando io ho di questi dubbi, adotto questa tattica:
ci provo una volta, e vedo come va!
Male che vada lasci perdere.
In ogni caso giubbetto catarinfrangente ed una bella luce (seria) rossa lampeggiante dietro, male non fanno, anche di giorno...
 

cannond'alby

Novellino
6 Ottobre 2010
48
0
Visita sito
Bici
BDC:Venge camouflage , MTB: Sarto 29er custom
Quando io ho di questi dubbi, adotto questa tattica:
ci provo una volta, e vedo come va!
Male che vada lasci perdere.
In ogni caso giubbetto catarinfrangente ed una bella luce (seria) rossa lampeggiante dietro, male non fanno, anche di giorno...

Infatti pensavo la stessa cosa, la faccio un giorno per i cavoli miei per vedere come va, poi in caso passo all'attacco :-x
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Piccolo inconveniente questa mattina....
Pianifico di partire prima del solito, con la CX, per sfangarmi una 50na di km..
Sveglia ore 5:00, tutto pronto, ore 5:30 esco di casa luci accese, garmin acceso, 50 metri da casa affronto lo strappetto infernale (50 metri all'8% appena partito possono essere letali), alla terza pedalata in fuorisella si sbraga la catena! Non sono caduto giusto xche' andavo a 0 all'ora, cosciata sul terminale manubrio (strappato calzoncini e segnato gamba), ripasso istantaneo dei santi di Gen-Feb-Mar, mesto ritorno a casa e sostituzione bici, con l'affidabilissima e pesantissima Sirrus, la Pendomobile.
Visto che c'ero i 50 km me li sono fatti lo stesso, a quasi 29 di media, per concludere verso la fine che con la Sirrus (gomme da 30") di W se ne consumano parecchi di piu' che con la CX.
Adesso sono qui con le energie vitali al minimo, che conto le ore che mancano per tornare a casa e andare a letto....:mrgreen::mrgreen:

https://app.strava.com/activities/307924976
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Urca che avventura, Zobbis! :mrgreen:
Qui in Italia del nord oggi fa freddo e nevica in montagna, ma l'unico rovescio di pioggia visto finora da queste parti è capitato proprio nella mezz'ora che impiego per arrivare al lavoro :bua: Lavatona, ma ci siamo abituati ormai ;-)
Oggi rientro con abbigliamento autunnale!
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Urca che avventura, Zobbis! :mrgreen:
Qui in Italia del nord oggi fa freddo e nevica in montagna, ma l'unico rovescio di pioggia visto finora da queste parti è capitato proprio nella mezz'ora che impiego per arrivare al lavoro :bua: Lavatona, ma ci siamo abituati ormai ;-)
Oggi rientro con abbigliamento autunnale!

Mi ci dovro' riabituare presto....A fine Luglio chiudo qui e rientro in Italia...:cry::cry:

EDIT
Sono andato a guardare il tuo sito...
Io sono Geologo, mi interesso di meterologia ed ho una stazione meteo (http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IJAVAJAK2), maniaco della bici, un passato da astrofilo.
NON SONO VEGETARIANO, sorry!