Al lavoro in bici

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Ciao,
mi unisco al gruppo "A lavoro in bici"!
Non avendo purtroppo docce in ufficio faccio solo il ritorno (andata in treno), però sono comunque 40Km al giorno...per ora ho iniziato dal cambio dell'ora quindi 2 settimane e sono tornato 6 volte con 240Km, considerato che nel 2014 sommando tutte le uscite avrò fatto massimo 300Km mi ritengo soddisfatto!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao,
mi unisco al gruppo "A lavoro in bici"!
Non avendo purtroppo docce in ufficio faccio solo il ritorno (andata in treno), però sono comunque 40Km al giorno...per ora ho iniziato dal cambio dell'ora quindi 2 settimane e sono tornato 6 volte con 240Km, considerato che nel 2014 sommando tutte le uscite avrò fatto massimo 300Km mi ritengo soddisfatto!


benvenuto nel club o-o
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Non demonizzerei del tutto Strava, anzi. Nel mio caso ho dei segmenti pianeggianti sulle ciclabili sterrate/gravel/asfalto lungo l'adda da fare in mtb in cui sto progettando di raggiungere il kom. Sono segmenti di 10-20-30 km con 50-100 atleti e non è nulla di significativo ma possono dare un valido stimolo all'allenamento per superare se stessi ( ed anche gli altri). Ovviamente tutto con un taglio ludico ma tutto sommato "enjoyable".

Ciao Luca, ci siamo passati sabato per la gravel lodi/lecco/lodi... ecco diciamo che abbiamo dato una bella rinvigorita alle classifiche :-x
Posti splendidi!
https://www.strava.com/activities/283254346/segments/6641328936
o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Eccomi nel club.
Da ormai un mese, un giorno alla settimana (il giorno in cui mia moglie, che lavora con me, sta a casa), vengo al lavoro in bici. Sono 28 km all'andata e 28 km ritorno.
Arrivo, mi sciacquo e mi cambio con i vestiti che porto in genere il giorno prima.
Oltre ad allenarmi, risparmio anche la benzina :mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Eccomi nel club.
Da ormai un mese, un giorno alla settimana (il giorno in cui mia moglie, che lavora con me, sta a casa), vengo al lavoro in bici. Sono 28 km all'andata e 28 km ritorno.
Arrivo, mi sciacquo e mi cambio con i vestiti che porto in genere il giorno prima.
Oltre ad allenarmi, risparmio anche la benzina :mrgreen:

28e28 sono una bella sassata a fine settimana.
Welcome. o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Luca, ci siamo passati sabato per la gravel lodi/lecco/lodi... ecco diciamo che abbiamo dato una bella rinvigorita alle classifiche :-x
Posti splendidi!
[url]https://www.strava.com/activities/283254346/segments/6641328936[/URL]
o-o

Ciao!!!
C'ero anch'io!!!
[url]https://www.strava.com/activities/283186245[/URL]

Io avevo una MTB trek bianca da 26"...e jersey "scappati di casa".

Abbiamo sfiorato la carrambata 😃.
Io ero kona nero arancio. È stato molto bello. Alla prossima.
o-o
Eravate nello stesso gruppo ?
Cmq non vale, siete in gruppo ed andate più forte :mrgreen:.
In uno di questi segmenti dove voi siete nel top ten, l'anno scorso ero nei top ten ma ho appena visto che sono stato scalzato in 24° posizione. Addio Kom :mrgreen:.
Ma domenica è pieno di bambini, anziani etc come avete fatto ?;nonzo%
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Eravate nello stesso gruppo ?
Cmq non vale, siete in gruppo ed andate più forte :mrgreen:.
In uno di questi segmenti dove voi siete nel top ten, l'anno scorso ero nei top ten ma ho appena visto che sono stato scalzato in 24° posizione. Addio Kom :mrgreen:.
Ma domenica è pieno di bambini, anziani etc come avete fatto ?;nonzo%
A parte il giro del lago dove i freni sono stati tirati più di una volta abbastanza libere. Poi eravamo un gruppo di una dozzina di bufali quindi ci si faceva sentire diciamo. Fine Ot.
Ps: qui ormai fanno tutti 30+30, 40+40.... mi toccherà cambiare lavoro :-x
 

Cico_87

Novellino
9 Maggio 2014
32
1
Milano sud
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Io ho utilizzato la bici per recarmi al lavoro per un paio d'anni quando lavoravo in centro ed avevo una pista ciclabile che da sotto casa mi portava in ufficio.
I problemi erano quelli che hai in parte elencato. Se vai forte hai necessità di lavarti una volta arrivato, se vai piano l'attività non è per nulla allenante (per chi pratica anche il ciclismo amatoriale).
E' vero che era piacevole andare in bici a lavorare ma spesso mi mangiavo il fegato per la scarsa attenzione degli automobilisti. In definitiva non lo faccio più perchè ora lavoro un po' in periferia (a Torino) e mi toccherebbe utilizzare alcuni dei corsi più trafficati della città non dotati di piste ciclabili. E' poco più di un'utopia ma penso che sia un problema di raggiungimento di massa critica. Solo dopo che molti, ma veramente molti, abbandoneranno la macchina, almeno per i trasferimenti più brevi, si potrà circolare con maggiore sicurezza ed anche soddisfazione.

Io sto andando in bici a lavoro da circa 2 anni, evito magari di andarci nelle giornate in cui piove tanto per motivi di sicurezza, ma la mia fortuna è avere degli spogliatoi con docce e riesco a fare doccia completa prima di cominciare a lavorare!:mrgreen:
Faccio circa 20 km solo andata.. circa 40 al giorno.
Se ne hai la possibilità ti dico di andarci.. non sono tanti km ma è tutto allenamento, salute e RISPARMIO!!!o-o
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Io sto andando in bici a lavoro da circa 2 anni, evito magari di andarci nelle giornate in cui piove tanto per motivi di sicurezza, ma la mia fortuna è avere degli spogliatoi con docce e riesco a fare doccia completa prima di cominciare a lavorare!:mrgreen:
Faccio circa 20 km solo andata.. circa 40 al giorno.
Se ne hai la possibilità ti dico di andarci.. non sono tanti km ma è tutto allenamento, salute e RISPARMIO!!!o-o

concordo e poi vuoi mettere la goduria almeno nel mio caso quando attraverso la città e sono tutti in coda ai semafori ... saltare il traffico non ha prezzo!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Finalmente oggi sono riuscito ad iniziare ad andare al lavoro con la bici
c'è un tratto di qualche km che mi fa proprio passare la voglia era da tanto che non lo facevo(cerco sempre di evitarlo) chiamarla strada asfaltata è un complimento :mrgreen:
sto quasi pensado di allestire l'mtb con gomme da strada
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io al lavoro in bici ci vado ogni tanto la mattina... ho 54km per andarci (fino a Trieste) e poi la sera torno a casa in auto oppure passo la bike al papi e ci ritorna lui (ma solo di estate)
in compenso ora utilizzo la bici per spostarmi e o fare commissioni (nel raggio di 10-15km da casa) oltre che ad allenarmi ;)
 

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Finalmente oggi sono riuscito ad iniziare ad andare al lavoro con la bici

c'è un tratto di qualche km che mi fa proprio passare la voglia era da tanto che non lo facevo(cerco sempre di evitarlo) chiamarla strada asfaltata è un complimento :mrgreen:

sto quasi pensado di allestire l'mtb con gomme da strada


Io ho preso la gt grade apposta per non spaccarmi la schiena su pavet e tratti brevi in sterrato
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho preso la gt grade apposta per non spaccarmi la schiena su pavet e tratti brevi in sterrato

Beh se avessi da fare sterrato o pavet neanche ci pensavo di prendere la bdc
il tratto di strada di cui parlavo cerco di evitarlo pure con la macchina e non è che parlo di una strada sperduta di campagna ma di senigallia
magari un giorno se riesco vi posto un video
 

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Beh se avessi da fare sterrato o pavet neanche ci pensavo di prendere la bdc

il tratto di strada di cui parlavo cerco di evitarlo pure con la macchina e non è che parlo di una strada sperduta di campagna ma di senigallia

magari un giorno se riesco vi posto un video


Infatti la GT grade non è una bici propriamente da corsa :)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
la mtb scassona mi ha stancato, quasi quasi per l prossimo anno mi monto una mezza corsa cicloturismo con manubrio tipo torino, i pezzi a casa li ho tutti (roba vecchia da corsa) mi mancherebbe solo telaio
con la mtb,va be che la strada e poca, ogni km sembrano 100 fatti con la bdc,poi le po u rutam e sudo un po' con la bdc stesso tragitto fresco come una rosa ihih
 
Ultima modifica: