2ª Étape 2015: Utrecht - Zélande 166km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Credo che la volata Renshaw-Cavendish sia da far vedere più volte ai ragazzini che iniziano ad andare in bicicletta per fargli capire qual è il modo migliore per perderla una volata.
Per il resto la prima tappa in linea, come da previsioni, ha lasciato i segni addosso al nostro Nibali e a Quintana, vediamo se nelle prossime due toccherà a qualche altro corridore di punta pagare dazio...

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Tappa bellissima!
Quando ci sono queste frazioni sul mare del nord si creano situazioni che permettono di capire molte cose, evidenziando i limiti e le potenzialità delle varie squadre.
Alcuni accadimenti sono imprevedibili (forature) e fanno parte del ciclismo, altri invece DEVONO essere costruiti a tavolino dai direttori sportivi e risolte dal legame tra i vari corridori delle squadre. E' vero che sono professionisti (quindi pagati per fare il loro lavoro), ma è anche vero che sono uomini con i loro limiti.
Contento per la maglia gialla di Fabian Cancellara (ieri sul podio era radioso) che con molta probabilità oggi la perderà (anche se spero di no).
Anche se siamo solo al 2° giorno di gara si preannuncia un'edizione molto interessante.
Oggi Muro di Huy e domani pavè......chi perderà o guadagnerà secondi/ minuti lo vedremo.
Spero solo che tutti gli uomini di classifica arrivino sani e salvi a Parigi....ne guadagnerà lo spettacolo ed il nostro divertimento.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono "simpatizzante" del team Sky,e pertanto il mio giudizio puo' essere di parte, ma credo che dopo quello successo ieri mi sembra sia da rivedere "l'idea" che al Team Sky siano poco organizzati anche in situaizoni di gare impreviste o poco ipotizzabili.

al Giro tutti ad esaltare l'Astana e ad affossare la Sky e Porte (per il famoso caso forature, cambio ruota, nessun gregario a passargli la bici ect ect) ed ora per correttezza che si dovrebbe dire dell'Astana?
solo sfortuna per la foratura?! non credo.

così come l'idea che Froome sia scarso con la pioggia o sul pavè. effettivamente l'anno scorso è caduto sul bagnato (ma guidava con una specie di tutore e forse non è così semplice guidare in quella situazione) ma siam così sicuri che sul pavè andranno alla deriva?!

per quanto riguarda la volata. puo' essere che Rensow si sia sbagliato nel lanciare troppo presto la volta perchè senza il triangolo dell'ultimo chilometro (se non sbaglio è stato tolto per il forte vento del pomeriggio) ha perso un punto di riferimento?

• Mi piace
Reactions: Link

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
sono "simpatizzante" del team Sky,e pertanto il mio giudizio puo' essere di parte, ma credo che dopo quello successo ieri mi sembra sia da rivedere "l'idea" che al Team Sky siano poco organizzati anche in situaizoni di gare impreviste o poco ipotizzabili.

al Giro tutti ad esaltare l'Astana e ad affossare la Sky e Porte (per il famoso caso forature, cambio ruota, nessun gregario a passargli la bici ect ect) ed ora per correttezza che si dovrebbe dire dell'Astana?

così come l'idea che Froome sia scarso con la pioggia o sul pavè. effettivamente l'anno scorso è caduto sul bagnato (ma guidava con una specie di tutore e forse non è così semplice guidare in quella situazione) ma siam così sicuri che sul pavè andranno alla deriva?!

per quanto riguarda la volata. puo' essere che Rensow si sia sbagliato nel lanciare troppo presto la volta perchè senza il triangolo dell'ultimo chilometro (se non sbaglio è stato tolto per il forte vento del pomeriggio) ha perso un punto di riferimento?

non ha nessun senso il paragone...Nibali ha forato ma le ammiraglie erano giusto dietro il gruppo...non si potevano spostare e si sa che in questi casi il corridore si mette dietro le macchine...come fai ad evitarlo..si chiude un occhio..il caso Sky al Giro è totalmente diverso..li erano corridori di squadre differenti ed è giusto che non si passino una ruota!!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
mah...io ieri nonostante abbia dimostrato una REGIA degna di Pirlo,l'ho visto digrignare i denti più volte...secondo me conta di essere al top dai Pirenei in poi!!

però dei 4, per me è il più adatto ad arrivi del genere
guarda anche il giro di quest'anno nella tappa vinta da gilbert, era un arrivo simile, lui è arrivato secondo staccando tutti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ha nessun senso il paragone...Nibali ha forato ma le ammiraglie erano giusto dietro il gruppo...non si potevano spostare e si sa che in questi casi il corridore si mette dietro le macchine...come fai ad evitarlo..si chiude un occhio..il caso Sky al Giro è totalmente diverso..li erano corridori di squadre differenti ed è giusto che non si passino una ruota!!

mi sono espresso male.
sul caso cambio ruota è stato giusto criticare per l'errore (se c'è un regolamento, và rispettato,e bisognava essere a conoscenza dello stesso), ma si è scatenata una polemica quando Porte non aveva compagni a fianco (quando c'è stata la caduta poco prima dei -3 all'arrivo) ed ha dovuto prendere una bicicletta non della sua taglia ed ha perso tempo importante.

mi sembra che ieri Nibali non avesse tutti questi compagni a scortarlo. a differenza del team Sky.
credo, ma è una mia idea, che ci sia in giro questa convinzione che al team Sky per la tattica corsa e sopperenza agli imprevisti siano scarsi, mentre gli altri tutti bravi.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Le squadre francesi hanno visto che Astana e Movistar avevano stabilizzato il ritardo e allora sono rimaste a guardare delegando il lavoro. Anche con la loro collaborazione avrebbero recuperato forse altri 20".

Infatti hanno sbagliato, e di brutto, anche. Pinot e Peroud sono comunque pretendenti al podio e 20" in meno sul groppone sono sempre 20" (buttali via, direbbe qualcuno). E comunque 1'10" sono sempre meglio di 1'27" e, miracolosamente, avessero ridotto di 20 secondi quando il distacco stava sui 50, ora sarebbero a soli 30 secondi di distacco.
Comunque la si guardi, ad aiutare ci avrebbero guadagnato tutti.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

Concordo . Ottima osservazione l'ultima non l'ha fatta nessuno. In effetti froome aveva il polso bloccato

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
mi sono espresso male.
sul caso cambio ruota è stato giusto criticare per l'errore (se c'è un regolamento, và rispettato,e bisognava essere a conoscenza dello stesso), ma si è scatenata una polemica quando Porte non aveva compagni a fianco (quando c'è stata la caduta poco prima dei -3 all'arrivo) ed ha dovuto prendere una bicicletta non della sua taglia ed ha perso tempo importante.

mi sembra che ieri Nibali non avesse tutti questi compagni a scortarlo. a differenza del team Sky.
credo, ma è una mia idea, che ci sia in giro questa convinzione che al team Sky per la tattica corsa e sopperenza agli imprevisti siano scarsi, mentre gli altri tutti bravi.

ogni squadra deve essere valutata giorno per giorno..ieri Tinkoff,Sky meritano un 8 pieno...la BMC darei un 4...non puoi esimerti da tirare per van Garderen con 4 compagni di squadra...l'Etixx meriterebbe un 2 pieno...hanno tirato come matti e sono riusciti a perdere tappa e maglia,ma avendo Uran stappano la sufficenza..Astana 2 pieno,non si può lasciare il capitano da solo...e darei anche un 3 alla FDJ che non ha collaborato quasi per nulla,dopo il ricongiungimento con il gruppo Quintana,avendo 4 uomini con Pinot!

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Concordo . Ottima osservazione l'ultima non l'ha fatta nessuno. In effetti froome aveva il polso bloccato

sono d'accordo anche io...ma siamo sicuri che Froome rischi di attaccare?io penso che si limiterà a non perdere terreno,in fondo lui il Tour non lo deve vincere sul pavè..

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
In base ai dati rilevati dai dispositivi montati sulle bici di tutti i ciclisti, la velocità massima raggiunta nello sprint finale da Andre Greipel è stata di 67,03 Km/h.
Dei primi 4 ciclisti, la velocità più alta l'ha segnata Fabian Cancellara toccando i 69,16 Km/h.

Tappa molto divertente.
Adam Hansen quest'oggi partirà.

Si hanno smontato la struttura però i segnali posti ogni 100 mt. c'erano.

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Hors_Catégorie;5283215 ha scritto:
In base ai dati rilevati dai dispositivi montati sulle bici di tutti i ciclisti, la velocità massima raggiunta nello sprint finale da Andre Greipel è stata di 67,03 Km/h.
Dei primi 4 ciclisti, la velocità più alta l'ha segnata Fabian Cancellara toccando i 69,16 Km/h.

Tappa molto divertente.
Adam Hansen quest'oggi partirà.

a conferma che Cancellara nelle lunghe volate non sfigura, anzi
non ha l'accelerazione alla cavendish o sagan, ma in progressione riesce a tenere velocità elevatissime per molto tempo

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per me l'unico che veramente sa stare davanti è Contador! Nibali più bravo e più fortunato di Froome, ma ieri la fortuna non è stata dalla sua parte, ma ha baciato il kenyano!

Le squadre che ieri avevano i capitani dietro e non hanno tirato non hanno capito nulla... Indipendemente dalle tappe a venire, hai il capitano con te, sei dietro, tutti davanti a menare...

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
sono d'accordo anche io...ma siamo sicuri che Froome rischi di attaccare?io penso che si limiterà a non perdere terreno,in fondo lui il Tour non lo deve vincere sul pavè..
No ma come ieri cerchera' di stare avanti. Sia bmc che sky non hanno tirato perche' il vento rischiava di portare via froome e vangarderen.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
la strada è ancora lunga, certo che questo minuto e mezzo pesa, anche se son sicuro che alla fine non peserà più di tanto, ossia che se Nibali "ne ha" agli altri ne rifila anche di più, e viceversa se "non ne ha" ne prenderà di minuti...
Tutto dipenderà, nel caso, di quanto lo perderà.
Se lo perderà per un minuto e 40 secondi, non sarà stato un problema.
Se lo perderà per un minuto e 20 secondi, il prossimo anno ci saranno molte persone a "spasso".

Classifica generale Winter Cup 2024