cmq se fossi in vinokurov inizierei a fare spazio nei gulag, visto come stanno correndo gli astana...è quella la vacanza che gli spetta a fine tour
Concordo, per vedere un po' più di spettacolo ci sarebbe dovuta essere la pioggia
In un grande giro lo spettacolo si vede in montagna.Oggi la maggior parte voleva vedere Nibali staccare tutti altro che spettacolo.
Ma guardate che mica era la Parigi-Roubaix eh (ed anche se lo fosse stata, ricordiamoci che lì è una corsa di un giorno dove uno dà tutto) e mica c'era Museeuw o Boonen a fare la differenza.
Non è che Nibali o chi per lui possa fare la differenza a tal punto.
Poteva esserci selezione solo con la pioggia quindi con cadute (ma grazie anche se uno cade in discesa e tu attacchi puoi fare la selezione) e forature.
Veramente ingenuo chi credeva che Froome si sarebbe staccato sul pavè.
Comunque direi che oggi ha dato una bella botta a tutti quelli che lo accusano di non saper andare in bicicletta.
Le cadute fanno parte del gioco eh.
E pure le forature.
Poi c'è chi magari sa andare meglio in discesa ma ciò non vuol dire che, a questi livelli, uno (fortissimo pure a crono, tra l'altro) perde contatto per un po' di pavè.
Molto bello il gesto di Froome con la borraccia al bimbo.
Non che ora mi stia simpatico. Però qualche punto me lo ha guadagnato.
(Tra l'altro indice di grande lucidità).
A me è sembrata comunque una tappa spettacolare. Più di tante tappe di montagna. Poi è soggettivo. A me è piaciuta.
su eurosport hanno fatto vedere la ruota posteriore della bici di contador con una rottura sul lato all'altezza pista freni, dicono che ha fatto gli ultimi settori con la ruota rotta
I momenti più belli oggi sono stati , vedere le imprecazioni di Pinot al mondo intero e la stoccata finale di martin....
Ho visto un'intervista di Froome su Eurosport della tappa di ieri ed era felice come un bimbo per aver conquistato la maglia gialla,ha detto che non se l'aspettava e per questo era contento.Su Eurosport e su Sky fanno spesso delle interviste e servizi su Froome anche al di fuori delle corse e ne esce un ritratto molto diverso da come lo dipingono spesso in Rai.
troppo facile parlare a posteriori.
Ora froome non è che sia diventato un rider da ciclocross all'improvviso
Quello che veramente si è difeso bene oltre le aspettative è quintana
Beh! Ad essere meglio di come lo dipingono in RAI (o anche qui sul forum) non ci vuole molto..
Io non ho nulla contro Froome, mi sta un po' antipatico giusto perché sono un tifoso di Wiggins . Però so riconoscere quando uno è forte, quando fa un numero e quando fa un bel gesto come quello di oggi.
Ripeto, a patto che non ci siano altri fattori (pioggia, cadute, forature), veri specialisti del pavè e che appunto il confronto non sia "passista/cronoman" con uno "scalatore leggero".
Mi pare che nessuna di queste ipotesi ci fosse oggi quindi non vedo perchè ci sarebbe dovuta essere selezione o comunque distacchi.