5ª Étape 2015: Arras Communauté Urbaine - Amiens Métropole 189.5km

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
si nibali in gruppo ci sa stare (tanto per citare era praticamente l'unico astan che sia era mezzo salvato dal ventaglio era a pochi secondi inizialmente i compagni finirono subito a 30-40 secondi) ma i suoi rispettoa sky e tinkoff sono molto disorganizzati e questo può creare danni e far spendere molte più energie a nibali

Ma infatti non si capisce perché all'Astana con tutti i soldi che hanno non si prendono un paio di quei bei belgi alti due metri che sviluppano 500 W chiacchierando col vicino e saltando sui cordoli (e chi ha corso in Belgio anche una sola volta sa a chi mi riferisco).

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Nibali nervoso giusto, sta a un minuto e passa con una squadra poco efficiente, se la rabbia la indirizza sui pedali ben venga ancora e tutto da fare, come dire be' il povero Gino.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma infatti non si capisce perché all'Astana con tutti i soldi che hanno non si prendono un paio di quei bei belgi alti due metri che sviluppano 500 W chiacchierando col vicino e saltando sui cordoli (e chi ha corso in Belgio anche una sola volta sa a chi mi riferisco).

ha comprato i primi 3 della famosa tappa del pave' dell'anno scorso.. pero' non sempre le ciambelle vengono bene

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

boom e westra dovrebbero fare questo, ma quest'anno vagano desolati in mezzo al gruppo.

l'anno scorso erano sempre tutti e 9 insieme gli astana, ma anche al giro l'astana era sempre leader... questa squadra invece sembra poco unita

ripeto se il tour va male... agosto ritiro per tutti nei gulag fino a gennaio!!!

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me i suoi errori e il suo nervosismo vengono anche per problemi o attriti all'intero della sua squadra.

a me ha stupito in un'intervista dove diceva che dopo il tour dell'anno scorso è stato uno stress continuo ha fatto un inverno pessimo e non è riuscito a recuperare a dovere

quindi secondo me sa di non avere la condizione che vorrebbe e magari in squadra qualcuno comincia a chiedere conto.. sappiamo come sono teneri i kazaki

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me ha stupito in un'intervista dove diceva che dopo il tour dell'anno scorso è stato uno stress continuo ha fatto un inverno pessimo e non è riuscito a recuperare a dovere

i

se non se ne andava in giro con i fan club a vendere il libro e a partecipare a cene luculliane (ci sono andati i miei compagni di squadra ad una di queste) forse il tempo per recuperare lo aveva

poi magari in salita e discesa stacca tutti e rivince il tour, ma per ora la situazione è sicuramente deficitaria rispetto all'anno scorso (amche se più per la squadra che per lui bisogna dirlo )

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle

quindi secondo me sa di non avere la condizione che vorrebbe e magari in squadra qualcuno comincia a chiedere conto.. sappiamo come sono teneri i kazaki

le dichiarazioni dei corridori lasciano il tempo che trovano...guardiamo le prestazioni...cronoprologo bene...Zalande non bene ma li è mancata la squadra...Huy bene 7 posto miglior piazzamento in carriera sul muro...ieri anche bene...per il momento non possiamo dire che non è in forma

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
a mio avviso perche' il tour 2015 non sta andando come il 2014

Non credo solo per quel motivo..,

Astana si sa è una squadra gestita in modo diciamo informale..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Basta vedere cosa hanno combinato al giro pur di non far vincere un corridore in scadenza e che anno prossimo se ne va...

Sarà ben pagato.. ma 3 stagioni in quel team iniziano a diventare tante..

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
io lo sapevo, la tinkoff al giro inguardabile perchè sapeva che contador avrebbe vinto il giro con una gamba, mentre al tour la vedo molto unita e compatta

Si ma sono tutti passistoni. Vediamo in salita cosa farà.
Prima delle salite c'è ancora molta strada, la TTT soprattutto, ma se fosse contador a dover recuperare, ai suoi attacchi potrebbe chiudere un gregario di froome e non froome stesso.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non credo solo per quel motivo..,

Astana si sa è una squadra gestita in modo diciamo informale..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Basta vedere cosa hanno combinato al giro pur di non far vincere un corridore in scadenza e che anno prossimo se ne va...

Sarà ben pagato.. ma 3 stagioni in quel team iniziano a diventare tante..

pero' avrebbero potuto incassare di più' e visto quanto sono attaccati al soldo.. no?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Che in Astana ci sia qualche problema se ne è accorto anche Max Lelli (è tutto dire!)
Inspiegabile il comportamento di Vanotti, uomo fidatissimo, che non è voluto andare al Campionato Italiano e ha perso la convocazione al Tour, per far correre Grivko e Grudzev, ma dai.....
Tra l'altro per il Campionato Italiano è stato richiamato in tutta fretta Diego Rosa che era dalla fine del Giro che preparava la SellaRondaHero, campionato del mondo marathon di MTB, ed era stato selezionato per la nazionale italiana e l'ha persa per la concomitanza delle due gare.
E Agnoli che fine ha fatto? In salita sarebbe servito perchè Scarponi non lo vedo affidabilissimo, Kangert ha fatto il Giro e vedremo la condizione, rimane affidabile solo Fugslang.
L'Astana del Giro era altra cosa.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Che in Astana ci sia qualche problema se ne è accorto anche Max Lelli (è tutto dire!)
Inspiegabile il comportamento di Vanotti, uomo fidatissimo, che non è voluto andare al Campionato Italiano e ha perso la convocazione al Tour, per far correre Grivko e Grudzev, ma dai.....
Tra l'altro per il Campionato Italiano è stato richiamato in tutta fretta Diego Rosa che era dalla fine del Giro che preparava la SellaRondaHero, campionato del mondo marathon di MTB, ed era stato selezionato per la nazionale italiana e l'ha persa per la concomitanza delle due gare.
E Agnoli che fine ha fatto? In salita sarebbe servito perchè Scarponi non lo vedo affidabilissimo, Kangert ha fatto il Giro e vedremo la condizione, rimane affidabile solo Fugslang.

con tutto il rispetto per Agnoli...ma non è corridore che può affrontare un Tour de France...si poteva pensare al giovane colombiano che ha ben figurato al giro di Svizzera...mi sfugge il nome,ma è molto giovane non potevano bruciarlo!!

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio

L'Astana del giro era perfettamente adatta a quel percorso, quella squadra lì al tour sarebbe già dispersa da qualche parte fra il mare del Nord e i marciapiedi della Vallonia.

La concorrenza, inoltre è diversa...Squadre come Etixx e BMC al Giro facevano ridere e guardatele ora, un'altra cosa.

Ripeto: tappa del pavè a parte, non è che lo scorso anno l'Astana al Tour fosse un'armata invincibile, anzi Nibali è stato spesso da solo, soprattutto sulle montagne.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
con tutto il rispetto per Agnoli...ma non è corridore che può affrontare un Tour de France...si poteva pensare al giovane colombiano che ha ben figurato al giro di Svizzera...mi sfugge il nome,ma è molto giovane non potevano bruciarlo!!

Sì, ma in salita, l'Astana chi ha?
Scarponi, non affidabilissimo, gli anni passano, Kangert, buonissimo, ma ha già fatto il Giro, terrà?, Fugslang, ottimo, Taaramae, non mi pare di averlo visto molto davanti negli ultimi anni nei tapponi salita, anche se ottimo a cronometro.
Dunque se abbiamo Taaramae ci poteva stare anche Agnoli da sparare in alcune tappe di salita.
Dopo non è che Saxo sia tanto meglio in salita, molto meglio Sky e Movistar, anche se, probabilmente, la migliore in salita è la AG2R ma ormai Bardet e Peraud sono lontani

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
io lo sapevo, la tinkoff al giro inguardabile perchè sapeva che contador avrebbe vinto il giro con una gamba, mentre al tour la vedo molto unita e compatta

Anche al Giro è stata unita e compatta in tappe di pianura o mosse, ha lavorato lontano dai riflettori ed ha protetto benissimo il capitano come sta facendo ora. Certamente in salita ha deluso tantissimo quindi è presto per fare paragoni.

Si ma sono tutti passistoni. Vediamo in salita cosa farà.

Esatto, gli uomini da salita sono gli stessi del giro più Majka che a Huy è sembrato in forma, vedremo se Rogers e Kreuziger troveranno se stessi o faranno pena.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Sì, ma in salita, l'Astana chi ha?
Scarponi, non affidabilissimo, gli anni passano, Kangert, buonissimo, ma ha già fatto il Giro, terrà?, Fugslang, ottimo, Taaramae, non mi pare di averlo visto molto davanti negli ultimi anni nei tapponi salita, anche se ottimo a cronometro.
Dunque se abbiamo Taaramae ci poteva stare anche Agnoli da sparare in alcune tappe di salita.
Dopo non è che Saxo sia tanto meglio in salita, molto meglio Sky e Movistar, anche se, probabilmente, la migliore in salita è la AG2R ma ormai Bardet e Peraud sono lontani

MA GUARDA CHE AGNOLI AL MASSIMO POTEVA FARE L'UOMO DI INIZIO TAPPA DI MONTAGNA...non ha proprio la gamba per stare nelle battute finali...penso che loro confidino in Fulsang,Kangert e Taraamae...Scarponi fa quello che face Vanotti l'uomo squadra con la sua simpatia..!!

Classifica generale Winter Cup 2024