5ª Étape 2015: Arras Communauté Urbaine - Amiens Métropole 189.5km

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
663
39
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
doveva essere il tour delle grandi ruote veloci e invece prima Kittel non viene nemmeno inserito nella squadra dopo un 2015 pessimo, oggi si ritira Bouhanni, Cavendish con problemi di strategia (ma credo pure suoi) Degenkolb ancora non si è visto molto, Sagan, Kristoff e Demare sono imbottigliati in squadre con uomini di classifica ed ecco il dominio del gorilla.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
doveva essere il tour delle grandi ruote veloci e invece prima Kittel non viene nemmeno inserito nella squadra dopo un 2015 pessimo, oggi si ritira Bouhanni, Cavendish con problemi di strategia (ma credo pure suoi) Degenkolb ancora non si è visto molto, Sagan, Kristoff e Demare sono imbottigliati in squadre con uomini di classifica ed ecco il dominio del gorilla.

è tutto l'anno che greipel va forte, quindi queste vittorie le sta conquistando per meriti suoi e non per demeriti altrui

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
663
39
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
è tutto l'anno che greipel va forte, quindi queste vittorie se le sta meritando

assolutamente, forse la mia chiusura era fraintendibile come un voler sminuire Greipel, ma non è così, era solo per dire che i rivali, per un motivo o per l'altro non stanno mantenendo le attese che io personalmente avevo

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
si nibali in gruppo ci sa stare (tanto per citare era praticamente l'unico astan che sia era mezzo salvato dal ventaglio era a pochi secondi inizialmente i compagni finirono subito a 30-40 secondi) ma i suoi rispettoa sky e tinkoff sono molto disorganizzati e questo può creare danni e far spendere molte più energie a nibali
non ho idea se Nibali sia o meno nervoso ma ho la netta sensazione che gli manchi qualcuno che sia capace di fare il ds nel gruppo, quello che per esempio è bravissimo a fare Paolini o Tiralongo, di solito glielo faceva Vanotti ma l'hanno lasciato a casa perchè non ha fatto il campionato italiano.
Per esempio: guardate l'ordine d'arrivo di oggi, Nibali arriva insieme a Kangert e Scarponi (sono in 3 tra il 17° e il 21° posto) e in effetti ha corso molto bene gli ultimi km, tutti gli altri Astana sono invece dopo il "buco" del 66° posto di 10 secondi e poi a seguire con vari altri "buchi". Ora, va benissimo che il capitano stia nelle prime posizioni anche allo sprint per evitare i famosi buchi che possono far perdere secondi preziosi, ma non credo che dovrebbero essere i 2 scalatori migliori della squadra a scortarlo in quella fase, bensì i passisti alla Westra o Boom o Grivko, invece erano tutti nella seconda parte del gruppo che infatti si è rotto in mezzo.
Ecco, in una situazione del genere probabilmente Vanotti sarebbe stato lì a fianco, invece questo lavoro di limatura glielo fanno i 2 probabilmente più fedeli, cioè Scarponi e Kangert, mentre come caratteristiche sarebbe più adatto per altri

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
senza fare troppi giri di parole, io credo che il problema principale di Nibali a questo tour si chiami: Froome, Contador, Quintana

sono daccordo anche io
se togliamo questi 3 corridori :-x vedi come il nervosismo gli passa, comunque spero di vedere grande battaglia sulle alpi e poi che vinca il migliore non ho preferenze particolari, il mio unico obiettivo e' quello di assistere ad un tour dove i big se la giocano a viso aperto

o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ovvio, ma il nervosismo di Nibali è dato dal minuto e mezzo perso nei ventagli e, contro avversari tosti, è duro da rimediare; ma soprattutto dal non essere riuscito a guadagnare neanche un secondo nella tappa del pavé.
Penso che ci avesse fatto più di un pensierino e portarsi a casa 45 secondi/ 1 minuto, avrebbe dato tutto un altro significato al suo Tour.
Il fatto che nemmeno Quintana l'altro giorno si sia staccato la dice lunga su quanto fossero facili i tratti in pavé.

Anche nel 2011 (credo) nel famoso Tour di Contador-Schleck ci fu la tappa in pavé. Anche li non piovve, ma non arrivarono così numerosi al traguardo.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Credo anche io che nibali si aspettasse di più dalla tappa in pavé, invece le ha quasi prese da frome.
Che la Astana corra in questo modo, (gli scalatori davanti negli sprint e i passisti dietro) forse hanno un motivo, mi pare impossibile che una squadra di questo livello faccia tali errori.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Ovvio, ma il nervosismo di Nibali è dato dal minuto e mezzo perso nei ventagli e, contro avversari tosti, è duro da rimediare; ma soprattutto dal non essere riuscito a guadagnare neanche un secondo nella tappa del pavé.
Penso che ci avesse fatto più di un pensierino e portarsi a casa 45 secondi/ 1 minuto, avrebbe dato tutto un altro significato al suo Tour.
Il fatto che nemmeno Quintana l'altro giorno si sia staccato la dice lunga su quanto fossero facili i tratti in pavé.

Anche nel 2011 (credo) nel famoso Tour di Contador-Schleck ci fu la tappa in pavé. Anche li non piovve, ma non arrivarono così numerosi al traguardo.

2010...ma li ci fu la caduta in settima posizione di Frank Schleck che spezzò il gruppo..altrimenti anche li non succedeva granchè

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
per me non c'è nessun caso Astana...divisioni in squadra e tutte le castronerie che si inventano in RAI....è nervoso perchè ha 1'30" di ritardo da Froome...tutti sarebbero nervosi dopo 5 tappe...penso che sia anche normale

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.677
427
Visita sito
Bici
triciclo
Nervoso perchè ogni giorno che passa, si rende conto che il distacco è incolmabile, in salita la situazione potrebbe anche peggiorare.
La squadra oltretutto sta spendendo troppo senza raccogliere nulla e gli verrà a mancare nelle fasi cruciali in salita.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Nervoso perchè ogni giorno che passa, si rende conto che il distacco è incolmabile, in salita la situazione potrebbe anche peggiorare.
La squadra oltretutto sta spendendo troppo senza raccogliere nulla e gli verrà a mancare nelle fasi cruciali in salita.

mah...ma secondo te quintana 2 minuti a froome come pensa di recuperarli?scattando a 5km dal traguardo sulla salita finale?se i distacchi sono questi molti saranno costretti ad attaccare anche a 40km dal traguardo...alleanze trasversali ci potrebbero essere

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ci credo che Nibali è nervoso... Ma chi ha voglia in una tappa come quella di ieri, dove non ha guadagnato nemmeno un secondo, a fare un intervista due secondi dopo aver tagliato il traguardo?
Un,intervista dopo la doccia era sicuramente più tranquilla

Classifica generale Winter Cup 2024