Cipollini bike club

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Allora, si tratterebbe di un nuovo telaio che non va a sostituire la RB1000 ma si colloca sopra di essa come top di gamma...non oso pensare al prezzo di listino...la forma dovrebbe essere quella già vista sulla nuke...passo d'obbligo per freni a disco direi...

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ed io intanto mi sono fatto una RB1000 colore bianco-nero. In settimana la monto con DA Di2 11v con batteria interna e Cosmic Carbon SLR. Piega e attacco FSA KForce e sella Selle Italia Flite Carbon. In casa ho già anche delle basso profilo, ksyrium slr, quindi per un po' i dischi li lascio testare agli altri!!!
A breve foto della nuova manza, aloha

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ecco la mia RB1000.

Telaio cipollini RB1000 taglia XL
Gruppo Dura Ace Di2 11v con batteria interna
Pedali Dura Ace
Ruote Mavic Cosmic Carbone SLR
Piega e Attacco FSA K Force
Sella Selle Italia Flite Kit Carbon

Siamo in fase di posizionamento, quindi devo ancora tagliare la forcella e probabilmente mettere un attacco da 120 anzichè da 110. Ho soltanto uno spessore sotto, e credo che quello rimarrà così.

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Rispetto alla foil siamo agli antipodi come confort: questa è molto ma molto più comoda (ho cambiato solo telaio). Col Foil ogni imperfezione della strada era una legnata, questa attutisce molto di più, soprattutto in zona sella. Non credevo ci fosse questa differenza, perché tutti mi parlavano di una bici piuttosto rigida...

Chiaramente come peso siamo saliti, però su 82 kg x 1,86 non credo che siano i 3-400 gr a farmi andare più forte !!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Rispetto alla foil siamo agli antipodi come confort: questa è molto ma molto più comoda (ho cambiato solo telaio). Col Foil ogni imperfezione della strada era una legnata, questa attutisce molto di più, soprattutto in zona sella. Non credevo ci fosse questa differenza, perché tutti mi parlavano di una bici piuttosto rigida...

Chiaramente come peso siamo saliti, però su 82 kg x 1,86 non credo che siano i 3-400 gr a farmi andare più forte !!!

bella bella!
o-oo-o
con la batteria interna la linea è assai più pulita...il mio meccanico però proprio non ne ha voluto sapere...:bua:

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Guarda, Cipollini fornisce un' "appendice" che si attacca al reggisella e dove si colloca la batteria...addirittura, ai lati di tale appendice ci vanno due "spazzole" circolari che tengono il tutto fermo ma non bloccato all'interno del tubo sella ...una cosa semplicissima e pulitissima...si monta in 10 minuti...

Agevolo foto:

per altre info sono qua :-))

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ecco la mia RB1000.

Telaio cipollini RB1000 taglia XL
Gruppo Dura Ace Di2 11v con batteria interna
Pedali Dura Ace
Ruote Mavic Cosmic Carbone SLR
Piega e Attacco FSA K Force
Sella Selle Italia Flite Kit Carbon

Siamo in fase di posizionamento, quindi devo ancora tagliare la forcella e probabilmente mettere un attacco da 120 anzichè da 110. Ho soltanto uno spessore sotto, e credo che quello rimarrà così.

complimentio-odavvero stupenda!!!!o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Guarda, Cipollini fornisce un' "appendice" che si attacca al reggisella e dove si colloca la batteria...addirittura, ai lati di tale appendice ci vanno due "spazzole" circolari che tengono il tutto fermo ma non bloccato all'interno del tubo sella ...una cosa semplicissima e pulitissima...si monta in 10 minuti...

per altre info sono qua :-))

grazie ;)
bho io ho montato di2 anno scorso e meccanico non ha voluto sentir ragioni...mi ha messo la batteria esterna sotto MC...
si intravede dietro la guarnitura...

Allegati

• RB1000DEF.jpg
    RB1000DEF.jpg
    119,9 KB · Visite: 127

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024