11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
In gruppo vedo solo tanta rassegnazione, stanno rifacendo il gioco della sky, vedrete che sul tourmalet giusto quintana e tvg resteranno con froome e porte (forse)... Comunque andando un attimo off topic ho letto che i dati trafugati alla sky mostravano che froome nel momento della famosa frullata nel ventoux aveva 160 bpm... 😱😱 se siano reali o no tali dati è la vera incognita a questo punto

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In gruppo vedo solo tanta rassegnazione, stanno rifacendo il gioco della sky, vedrete che sul tourmalet giusto quintana e tvg resteranno con froome e porte (forse)... Comunque andando un attimo off topic ho letto che i dati trafugati alla sky mostravano che froome nel momento della famosa frullata nel ventoux aveva 160 bpm... 😱😱 se siano reali o no tali dati è la vera incognita a questo punto

e quindi? senza sapere la sua fc max e la sua fc di soglia è un dato inutilizzabile o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
In gruppo vedo solo tanta rassegnazione, stanno rifacendo il gioco della sky, vedrete che sul tourmalet giusto quintana e tvg resteranno con froome e porte (forse)... Comunque andando un attimo off topic ho letto che i dati trafugati alla sky mostravano che froome nel momento della famosa frullata nel ventoux aveva 160 bpm... ���� se siano reali o no tali dati è la vera incognita a questo punto

questa è un altra salita, sempre assumendo l'attendibilità dei dati a 4:40 si vede una froomlata e anche lì l'andamento è più o meno lo stesso. Quello che fa specie è vedere come in piena salita passi da buttare giù 450w a buttarne più di 800 senza che il cuore quasi se ne accorga, doping o non doping è comunque incredibile il modo in cui risponde il fisico di questi.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questa è un altra salita, sempre assumendo l'attendibilità dei dati a 4:40 si vede una froomlata e anche lì l'andamento è più o meno lo stesso. Quello che fa specie è vedere come in piena salita passi da buttare giù 450w a buttarne più di 800 senza che il cuore quasi se ne accorga, doping o non doping è comunque incredibile il modo in cui risponde il fisico di questi.

Quello sbalzo e' dovuto ad un errore dell'SRM che con le corone ovali non e' molto preciso.

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
e quindi? senza sapere la sua fc max e la sua fc di soglia è un dato inutilizzabile o-o

Penso che un essere umano dopo un'accelerazione del genere minimo deve arrivare 190 bpm... Può essere anche al top della forma, ma se veramente in quel frangente aveva 160 bpm non è un essere umano... Non voglio andare ot comunque quindi chiudo qui... Riguardo la tappa di oggi spero solo in un piccolo segnale di ripresa per nibali e conta

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2

Sicuramente la FC max non sarà molto di più di 160bpm, anche in una tappa della vuelta del 2014 non andò mai oltre i 159bpm seppur staccato da contador.
https://www.youtube.com/watch?v=HdLFdRGWhh0

Ha proprio un gran motore di suo, a 28 anni tanti hanno una FC max di almeno 20 bpm in più.

Edit: la BBC dichiara che la FC Max di Froome era di 165bpm nel 2013. A riposo invece 29 bpm secondo l'autore del libro su di lui (The Climb)

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Lo so,ma non può avere realmente quei valori altrimenti sarebbe rimasto con froome, anzi lo avrebbe superato.i veri valori li conosce solo lui.e di certo non li va ad appendere al manubrio.
Avere 420w di ftp non significa che ce l'hai in tutte le tappe e tutte le salite, il test viene fatto non certo dopo 160km di tappa

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Penso che un essere umano dopo un'accelerazione del genere minimo deve arrivare 190 bpm... Può essere anche al top della forma, ma se veramente in quel frangente aveva 160 bpm non è un essere umano... Non voglio andare ot comunque quindi chiudo qui... Riguardo la tappa di oggi spero solo in un piccolo segnale di ripresa per nibali e conta

guarda, sei veramente fuori strada :wacko: l'andamento della fc varia da persona a persona, se la fc max di froome è 170 mi sembra ovvio che a 190 non ci possa arrivare e che a 160 sia già sopra soglia ;)

Classifica generale Winter Cup 2024