11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Ci sono dichiarazioni di Slongo?
Qualche giorno fa parlava di un Nibali entrato nel picco stagionale, ora, sia chiaro, comprendo le frasi di circostanza e tutto quanto ma non mi dispiacerebbe sentire il parere di chi traffica con i grafici e con la fisiologia dando qualche spiegazione razionale e con fondamento scientifico di questo crollo diffuso più che le tante super-----le filosofiche e speculazioni da sofista dei cronisti "tiriamo ad indovinare cosa succede"

Riporto le dichiarazioni di Slongo pubblicate sul sito tuttobiciwe b:

TOUR DE FRANCE | Paolo Slongo, allenatore della Astana e di Vincenzo Nibali in particolare, è impegnato in queste ore a capire quel che sta accadendo al corridore siciliano: «I valori di Vincenzo sono assolutamente in linea con quello che ci aspettavamo, ieri ha pedalato con 345 watt medi, non sono valori impressionanti, Fuglsang e Kangert hanno fatto di più… Stiamo facendo esami, ma al momento non c'è nessun segnale. Viene da chiedersi: ok il fisico, ma la mente? Abbiamo da anni il mental coach, è Pier Marino Rosti, uno psicologo che è laureato anche in scienze motorie: non è al Tour ma ci ha seguito in ritiro a San Pellegrino, ha lavorato e lavora a stretto contatto con i ragazzi. Ora bisogna provare a reagire e a trovare il bandolo della matassa: l'obiettivo è correre senza stress, dobbiamo cercare di rimediare. Per noi sarebbe facile cercare una scusa, ma Vincenzo è un libro aperto, non cerca alibi, ha un orgoglio straordinario, lui pensa e agisce come un vero numero uno».

link articolo originale: www.tuttobiciwe b.it

A quanto sembra è un problema di testa.

• Mi piace
Reactions: Link

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
“It seems that someone stuck a speed limiter on Vincenzo,” team manager, Giuseppe Martinelli said.

oltre a Slongo anche Martinelli non riesce a spiegare la débacle di Nibali

Sembrano entrambi sinceramente sorpresi.
Ovvero fin quando non scopriranno loro cosa non è andato è difficile dare una spiegazione

La testa potrebbe spiegare perchè ha mollato,ma non è sufficiente per spiegare perchè "non ne avesse". Ieri sembrava fare fatica e come qualcuno ha detto,stava sudando come non l'abbiamo mai visto
Poi non capisco Slongo:dice che che si apettava quei watts medi ma al contempo è sorpreso??!!;nonzo%
quindi la colpa è degli altri che vanno forte??

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.168
376
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
in tv tutti dicono che si aspettano un outsider ma un maijka in fuga non potrebbe essere il preludio per qualcosa da parte di contador?

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Spesso ci sono componenti esterne che si tende a minimizzare. Casini in famiglia, problemi personali possono alterare la prestazione più di un programma di allenamento sbagliato.
Non so a voi ma io nei periodi di stress (famiglia, lavoro) vado la metà. Anzi, a volte mi è capitato l'opposto: vado piano, non capisco perché e poi mi rendo conto dello stress esterno.
E anche i professionisti non sono computer. Ci sono delle variabili che sfuggono anche ai powermeter e ai migliori preparatori come Slongo.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
nel frattanto Nibali è defunto del tutto

fxoyk7C.jpg

:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024