14ª Étape 2015: Rodez - Mende 178.5km

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
a parte il brutto evento mi sembra un froome più rilassato rispetto al 2013, parla di più con i giornalisti firma autografi , l'altra volta regalò una borraccia ad un bimbo

nel 2013 invece praticamente dopo la tappa spariva e faceva solo il protocollo

Cosa è successo ormai avevo staccato lo streaming?

P.S. Vero l'altro giorno scherzava pure con Hinault dopo la premiazione

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
cmq nibali se non seguiva quintana ma restava più calmo sarebbe secondo me arrivato con contador e recuperato molto di più sui chi gli è davanti in classifica

Probabile.
Ma io credo che nella sua situazione di classifica più che fare la conta dei secondo gli interessi riacquisire fiducia in sé stesso, sapere di essere a livello dei top.

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Uomini di classifica a parte, la vittoria di Cummings secondo me merita qualche apprezzamento in più: è rientrato come una futia e ha azzeccato delle traiettorie fantastiche lasciando di ... stucco i due francesi.
E il tutto nel giorno di Mandela

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

beghe a parte tra i due francesi, la parte finale di tracciato era nettamente più favorevole a cummings che è stato molto bravo a limitare i danni in salita, lo stesso Froome avrebbe potuto piazzare un attacco (inutile) per guadagnare 5" o poco più su Quintana

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a parte il brutto evento mi sembra un froome più rilassato rispetto al 2013, parla di più con i giornalisti firma autografi , l'altra volta regalò una borraccia ad un bimbo

nel 2013 invece praticamente dopo la tappa spariva e faceva solo il protocollo

Per migliorare questo aspetto ha cambiato parte del suo staff che nel 2013 lo teneva blindato.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Froome ha perso la tranquillità, e stato insultato da uno spettatore che gli ha dato del dopato, nell ultima salita a perso la squadra e Quintana gli ha dato un assaggio di progressione in salita.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Certo che Froome in fin dei conti è stato il primo degli uomini di classifica e Pancani e Martinello continuano a parlare come se avesse fatto una gran fatica...Beati loro che sono così convinti, a me non è sembrato per nulla...

ha fatto talmente tanta fatica che ha scattato su quintana..pensa...,ormai quei due sono abbonati alle caz....o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq gli hanno tirato dell' urina, scena già vista al tour e non solo

però tirategli un panino con la mortadella... almeno mangia un pochino il ragazzo :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Tour replay di oggi col le dichiarazioni di conti che dice che il doping non esiste più, ha raggiunto proprio il livello più basso mai visto.
Questo al netto del gesto nei confronti di Froome che è. Stato deprecabile

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Probabile.
Ma io credo che nella sua situazione di classifica più che fare la conta dei secondo gli interessi riacquisire fiducia in sé stesso, sapere di essere a livello dei top.

comunque la sua ripresa è evidente froome e quintana paiono lontanissimi (a meno di cotte) ma valverde (piuttosto in palla) ,contador (in leggera ripresa ma ancora sottotono) e tjvg (non irresistibile in salita) per un terzo posto non sono poi cosi distanti (ammesso che anche sulle salite alpine l'azione di nibali non si esaurisca dopo i primi km)

Tra i desaparecidos si rivedono Scarponi e http://www.cyclingnews.com/news/eig...ussen-returns-to-tour-de-france-as-journalist

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Certo che Froome in fin dei conti è stato il primo degli uomini di classifica e Pancani e Martinello continuano a parlare come se avesse fatto una gran fatica...Beati loro che sono così convinti, a me non è sembrato per nulla...

Secondo me hanno ancora tutti negli occhi che cosa ha fatto nella prima tappa di montagna. Per cui già il fatto che non massacri gli avversari e anzi deve sudare per arrivare assieme a Quintana è già tanto. Ora c'è da vedere se le forze saranno livellate o se invece Quintana crescerà ancora e Froome calerà.
Se non succedono cose strane Froome ha già vinto, però non lo vedo ancora al sicuro. Supponiamo che nelle ultime tappe di montagna ci sia brutto tempo e pioggia, in una giornata di crisi si possono perdere tanti minuti (vedi Pantani/Ullrich). E' il bello del ciclismo.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Infatti non appena è stato citato l'ormai famoso scatto di Aru su Contador si è subito messa sulla difensiva...
A me non è sembrato un gesto così strano, in fin dei conti Quintana sulla salita era scattato per staccare Froome, mica Contador o Van Garderen...

A parte che le situazioni erano diverse, Aru e Contador avevano trovato un accordo per aiutarsi e staccare gli avversari, invece Quintana ha attaccato ripetutamente Froome, per cui perchè l'inglese non avrebbe dovuto provare a guadagnare qualcosa? Anche se un secondo è più psicologico che utile.

Classifica generale Winter Cup 2024