Dopo aver visto la tappa posso solo trarre la conclusione che tutte ste paranoie della Movistar che sbaglia strategia, che Valverde aiuta Froome, che corrono per i piazzamenti...tutte balle...ma dove sono le gambe di Quintana, il capitano, colui che in prima persona deve attaccare Froome? Perchè oggi quando ha provato a partire non se n'è andato ma si è fatto chiudere da Froome? In discesa a momenti era anche in difficoltà, faticava a tenere il terzetto composto da Froome, Nibali e Valverde...
Poi discorso Froome, basta con queste invenzioni è scarso a guidare sul bagnato, non va sul pavè, non va in discesa, che guarda solo il computerino, va in crisi se rimane solo...tutte queste balle le sta facendo rimangiare una ad una a tutti quelli che le hanno dette...(Contador oggi è caduto in discesa, nel tour dello scorso anno pure, con conseguente ritiro...senza contare che sul pavè lo scorso anno era semi-fermo...già, ma lui è un fenomeno, la bicicletta la sa guidare...)
poi comunque per concludere, ovviamente basta avere un pò di fantasia nel ciclismo, un pò di coraggio, bisogna solo provare, anche da lontano, senza pensarci due volte...io queste cose posso metterle in atto, domani mi butto in gruppo per la diciottesima tappa! Tanto da quanto si evince "l'avere le gambe" per fare le cose non conta!
Magari le avessi io le gambe di Quintana...
Dai, non esageriamo. Quintana ha fatto uno scatto impressionante che ha lasciato lì tutti con la sola eccezione di Froome.
Comunque questa era la prima di ben quattro tappe e le differenze (e il recupero) si vedranno venerdì e sabato. Il Giro insegna.