Non ho criticato chi ha citato messaggi a metà. Ho criticato chi cita solo una parte che non è aderente al discorso completo. Se io dico che A+B=C e tu citi solo B=C, mi attribuisci un pensiero non espresso...oltre che non vero perchè matematicamente errato.Buffo che hai criticato tutti quelli che ti hanno citato i messaggi a metà e poi citi il mio a metà..
...
Il tuo discorso era chiaro e la conclusione che ho citato era coerente col resto del discorso.
Mi pare che la realtà della corsa, dimostri, al momento, quel che ho affermato. Ossia che se qualcuno dei migliori è in forma (Froome in questo caso), Quintana è inferiore.....come non ha vinto nei precedenti GT ove uno dei Big Four attuali era in condizione. Dopo di chè spero vorrai lasciarmi affermare, senza bollarlo come discorso da bar, che anche Contador se è in forma gli è superiore. Non mi sembra una tesi così assurda. Rimane Nibali. Ok, qui potrebbe essere più opinabile una superiorità dell'uno sull'altro....ma non mi sembra che il mio discorso generale (l'inferiorità di Quintana agli altri big) ne venga inficiata. Rimane da dire che un Tour con così tanti arrivi in salita e così pochi km a crono, Quintana sarà difficile che lo rivede essendo in vita ciclistica. Darla vinta così senza cercare di far qualcosa con in squadra Valverde, uno a cui, se scatta, Froome deve per forza corrergli appresso, lo trovo un comportamento oltremodo remissivo. Sarà che io nella vita, e anche nel mio piccolo di sportivo, non sono affatto così..............
Io dico solo che quando si segue una gara ciclistica frasi del tipo "tizio è fuori forma", "caio in realtà è più forte di così", "sempronio se fosse al top li svernicerebbe", "frapippo ha vinto solo perché ciccio non c'era" sono inutili. Una corsa ciclistica si svolge in un giorno (21 nei GT) e quelli sono. O la guardiamo per quello che è in quel momento o se la dobbiamo guardare in termini assoluti allora non ne usciamo più...
Ultima modifica: