mlv
Cronoman
mah vedremo oggi se i movistar sono effettivamente gregari..
Speramo di no
Almeno oggi
Hanno l'ultima chance per provarci
O la va ... O la spacca
mah vedremo oggi se i movistar sono effettivamente gregari..
Quintana ieri ha sbagliato a mio avviso ad aspettare cosi' a lungo prima di attaccare, e' da una settimana che credo abbia la convinzione di essere il migliore in salita eppure che fa? aspetta gli ultimi 6 km per attaccare, va bene se devi recuperare 1' ma se vuoi vincere il tour con oltre 3' di ritardo non puoi aspettare gli ultimi 6 km devi provarci prima, sei il piu' forte in salita per cui sei quello che anche un attacco da lontano ha maggiori possibilita' di riuscita, certo, se seguiva Nibali, Froome magari sarebbe rientrato ma ai piedi della salita finale le energie in gioco dei big sarebbero state molto diverse per cui anche i distacchi inevitabilmente sarebbero stati piu' dilatati.
Per oggi dico che Quintana vincera' la tappa provando in ogni modo a vincere il tour anche se credo sia tardi, ma almeno un segno vuole lasciarlo, occhio pero' a Nibali che potrebbe fare una grandissima tappa, forse bissare la vittoria di ieri imitando Aru al giro nelle tappe finali credo sia quasi impossibile pero' non dimentichiamo che ora come ora dopo Quintana e forse Froome e' quello che in salita e' piu' brillante
Speramo di no
Almeno oggi
O la va ... O la spacca
attenzione però a far passare il ragionamento che se in 5 km ha guadagnato 30 " in 10 ne avrebbe guadagnato 60 e così via...è vero che ieri ho visto Froome abbastanza provato all'arrivo ma Quintana potrebbe avere nelle gambe solo queste azioni finali...probabilmente sa che in un attacco da lontano non ha garanzie di reggere fino alla fine...vediamo oggi
io dico che il distacco avrebbe potuto essere più contenuto ma non credo che Froome stia vincendo il Tour solo perchè i Movistar hanno corso male tatticamente...ed effettivamente non hanno corso benissimo come tutte le squadre del mondo quando hanno 2 punte...vedi Astana con Landa ed Aru
Il discorso dei gregari c'entra poco perche' poi in corsa ognuno corre per difendere le proprie posizioni.Come ho detto ieri io penso che Froome non se la sia presa per l'attacco vero e proprio ma solo perche' quel gesto era una sorta di mancanza di rispetto verso il leader della corsa,la stessa cosa disse quando attaccarono Contador al Giro causa una foratura.
Poi ribadisco che oramai in gruppo sono saltate quasi tutte le vecchie regole non scritte e Nibali ha fatto bene ad attaccare,poi ci sta' che a fine tappa ci sia qualche chiarimento,quello che non ci sta' e' che poi sti' episodi vengono gettati in pasto alla stampa visto il clima che si e' creato.
non stanno facendo nulla
comunque beppe conti è un altro rispetto al giro
attenzione però a far passare il ragionamento che se in 5 km ha guadagnato 30 " in 10 ne avrebbe guadagnato 60 e così via...è vero che ieri ho visto Froome abbastanza provato all'arrivo ma Quintana potrebbe avere nelle gambe solo queste azioni finali...probabilmente sa che in un attacco da lontano non ha garanzie di reggere fino alla fine...vediamo oggi
io dico che il distacco avrebbe potuto essere più contenuto ma non credo che Froome stia vincendo il Tour solo perchè i Movistar hanno corso male tatticamente...ed effettivamente non hanno corso benissimo come tutte le squadre del mondo quando hanno 2 punte...vedi Astana con Landa ed Aru
Speramo di no
Almeno oggi
O la va ... O la spacca
Cosa dicono le previsioni per la tappa di oggi? Se piovesse e facesse freddo prima della croix de fer il tour si potrebbe riaprire clamorosamente!(in fondo,una bella giornata piovosa ci sta' tutta,direi,con il meteo anormale degli ultimi anni)