ma non era meglio una bella cronoscalata sui Pirenei e una sulle Alpi?
tutte ste salite al Tour sono state un enorme spreco...
tutte ste salite al Tour sono state un enorme spreco...
ma xkè il gruppo sta pascolando? cioè proprio nessuno che prova a mettere in difficoltà gli sky che ieri si sono sciolti al sole?
ma infatti non se ne uscirà mai più da questa situazione...Imbarazzanti in Rai! Nella seconda tappa xkè avrebbero dovuto aspettare nibali se quando ha forato e caduto era staccato x i ventagli!
ma che cavolo l'extra! Nibali era a 8 minuti e bisogna essere dei folli ad attaccare la maglia gialla con 8 minuti per vincere il tour a 2 tappe dalla fine! Nibali ha attaccato si, ma non froome, ma x la patta e se possibile anche per qualche posizione, ma di certo non per la prima! Ora dimmi che c'è di antisportivo nell'attaccare per finalizzare il lavoro dei compagni, xkè lui questo ha fattoRolland? Ma cosa c'entra Rolland? O_o
Si parla dei gruppo di Froome.
E poi Quintana e Valverde avrebbero potuto seguirlo solo perchè minacciati da lui in classifica.
Se al posto di Nibali fosse partito Voeckler (cito un nome a caso fuori classifica, anche se non c'era) Froome non avrebbe reagito così.
Voeckler sarebbe stato sempre antisportivo ma potenzialmente sarebbe cambiato poco(perchè l'avrebbero seguito SOLO chi aspirava a vincere la tappa, mica gli uomini di classifica).
Ma dimmi per te è normale attaccare nel preciso istante in cui un corridore ha un problema meccanico o fora? Dimmi tu, se è sportività.
E' OVVIO che se hai già attaccato prima del problema meccanico NON sei tenuto a fermarti (ci mancherebbe) ma attaccare nel PRECISO istante in cui uno cade o gli salta la catena, in QUELLA situazione, io lo trovo antisportivo e da perdenti.
Punti di visti.
in pianura vuoi mettere in difficoltà gli sky?
ma che cavolo l'extra! Nibali era a 8 minuti e bisogna essere dei folli ad attaccare la maglia gialla con 8 minuti per vincere il tour a 2 tappe dalla fine! Nibali ha attaccato si, ma non froome, ma x la patta e se possibile anche per qualche posizione, ma di certo non per la prima! Ora dimmi che c'è di antisportivo nell'attaccare per finalizzare il lavoro dei compagni, xkè lui questo ha fatto
oggi prevedo una tappa che deluderà i più
nibali dopo ieri non proverà di nuovo un attacco da lontanissimo
contador ieri ha mostrato segni di cedimento, non penso anche lui abbia le forze per fare qualcosa
la movistar non ha mai fatto nulla fino ad ora, non credo inizierà oggi ad attaccare sulla croix de fer (anche se sarei felicissimo se lo facessero)
mi aspetto quindi una battaglia per la maglia a pois sulla croix de fer e poi chi ne ha nel gruppo maglia gialla ci prova sull'alpe
Secondo me oggi quintana attacca sull'alpe d'huez, può recuperare il diatacco che ha da froome se attacca all'inizio della salita, non avrebbe senso attaccare già alla croix de fer visto la pianura che c'è dopo, rischierebbe tanto e difficilmente ci riuscirebbe visto che le squadre sarebbero ancora fresche.
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Non ci vuole la scienza a capire che con quell'attacco si potevano scatenare anche gli altri big e Froome poteva andare in seria difficoltà',per questo l'incazzatura a fine tappa ci poteva stare.
Secondo me hai ragione tu, pero' Froome non puo' pretendere di avere altri gregari, oltre a quelli della Sky e della Movistar.
Secondo me oggi quintana deve aspettare l'alpe d'huez, può recuperare il distacco che ha da froome se attacca all'inizio della salita, non avrebbe senso attaccare già alla croix de fer visto la pianura che c'è dopo, rischierebbe tanto e difficilmente ci riuscirebbe visto che le squadre sarebbero ancora fresche.
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
stile sastre nel 2008?
Secondo me hai ragione tu, pero' Froome non puo' pretendere di avere altri gregari, oltre a quelli della Sky e della Movistar.