Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma xkè il gruppo sta pascolando? cioè proprio nessuno che prova a mettere in difficoltà gli sky che ieri si sono sciolti al sole?

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Imbarazzanti in Rai! Nella seconda tappa xkè avrebbero dovuto aspettare nibali se quando ha forato e caduto era staccato x i ventagli!
ma infatti non se ne uscirà mai più da questa situazione...

il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto...

In un intervista Martinelli parlava chiaramente di ventagli per fare fuori i leggeri, e fece il nome di Quintana.

Non si sperava altro che vedere Froome staccato sul pavè senza considerare che lo scorso anno cadde su asfalto etc etc

ormai è andata così e nessuno cambierà opinione sullo stato delle coseo-o

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Rolland? Ma cosa c'entra Rolland? O_o
Si parla dei gruppo di Froome.
E poi Quintana e Valverde avrebbero potuto seguirlo solo perchè minacciati da lui in classifica.
Se al posto di Nibali fosse partito Voeckler (cito un nome a caso fuori classifica, anche se non c'era) Froome non avrebbe reagito così.
Voeckler sarebbe stato sempre antisportivo ma potenzialmente sarebbe cambiato poco(perchè l'avrebbero seguito SOLO chi aspirava a vincere la tappa, mica gli uomini di classifica).

Ma dimmi per te è normale attaccare nel preciso istante in cui un corridore ha un problema meccanico o fora? Dimmi tu, se è sportività.
E' OVVIO che se hai già attaccato prima del problema meccanico NON sei tenuto a fermarti (ci mancherebbe) ma attaccare nel PRECISO istante in cui uno cade o gli salta la catena, in QUELLA situazione, io lo trovo antisportivo e da perdenti.
Punti di visti.
ma che cavolo l'extra! Nibali era a 8 minuti e bisogna essere dei folli ad attaccare la maglia gialla con 8 minuti per vincere il tour a 2 tappe dalla fine! Nibali ha attaccato si, ma non froome, ma x la patta e se possibile anche per qualche posizione, ma di certo non per la prima! Ora dimmi che c'è di antisportivo nell'attaccare per finalizzare il lavoro dei compagni, xkè lui questo ha fatto

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
oggi prevedo una tappa che deluderà i più
nibali dopo ieri non proverà di nuovo un attacco da lontanissimo
contador ieri ha mostrato segni di cedimento, non penso anche lui abbia le forze per fare qualcosa
la movistar non ha mai fatto nulla fino ad ora, non credo inizierà oggi ad attaccare sulla croix de fer (anche se sarei felicissimo se lo facessero)

mi aspetto quindi una battaglia per la maglia a pois sulla croix de fer e poi chi ne ha nel gruppo maglia gialla ci prova sull'alpe

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma che cavolo l'extra! Nibali era a 8 minuti e bisogna essere dei folli ad attaccare la maglia gialla con 8 minuti per vincere il tour a 2 tappe dalla fine! Nibali ha attaccato si, ma non froome, ma x la patta e se possibile anche per qualche posizione, ma di certo non per la prima! Ora dimmi che c'è di antisportivo nell'attaccare per finalizzare il lavoro dei compagni, xkè lui questo ha fatto

Non ci vuole la scienza a capire che con quell'attacco si potevano scatenare anche gli altri big e Froome poteva andare in seria difficoltà',per questo l'incazzatura a fine tappa ci poteva stare.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
oggi prevedo una tappa che deluderà i più
nibali dopo ieri non proverà di nuovo un attacco da lontanissimo
contador ieri ha mostrato segni di cedimento, non penso anche lui abbia le forze per fare qualcosa
la movistar non ha mai fatto nulla fino ad ora, non credo inizierà oggi ad attaccare sulla croix de fer (anche se sarei felicissimo se lo facessero)

mi aspetto quindi una battaglia per la maglia a pois sulla croix de fer e poi chi ne ha nel gruppo maglia gialla ci prova sull'alpe

Ho la stessa impressione,stanno tutti alla frutta vedendo i tempi di scalata di ieri dell'ultima salita.

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me oggi quintana deve aspettare l'alpe d'huez, può recuperare il distacco che ha da froome se attacca all'inizio della salita, non avrebbe senso attaccare già alla croix de fer visto la pianura che c'è dopo, rischierebbe tanto e difficilmente ci riuscirebbe visto che le squadre sarebbero ancora fresche.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo me oggi quintana attacca sull'alpe d'huez, può recuperare il diatacco che ha da froome se attacca all'inizio della salita, non avrebbe senso attaccare già alla croix de fer visto la pianura che c'è dopo, rischierebbe tanto e difficilmente ci riuscirebbe visto che le squadre sarebbero ancora fresche.

stile sastre nel 2008?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.034
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non ci vuole la scienza a capire che con quell'attacco si potevano scatenare anche gli altri big e Froome poteva andare in seria difficoltà',per questo l'incazzatura a fine tappa ci poteva stare.

Secondo me hai ragione tu, pero' Froome non puo' pretendere di avere altri gregari, oltre a quelli della Sky e della Movistar.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
il Tour NON può essere riaperto a meno di una diarrea che colga il leader e per sportività non c'è da augurarselo...meno sportivamente io mi concentro sulla lotta per il 3° posto...sarà difficile ma il mio obiettivo è vedere Valverde giù dal podio...mi va bene che sia anche Contador a soffiargli il posto, non necessariamente Nibali...

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Questo non vuol dire che i movistar non faranno un ritmo alto sul finale della croix, però a meno di episodi particolari, tenteranno di tenere almeno un pò di uomini per la discesa e la pianura

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Secondo me oggi quintana deve aspettare l'alpe d'huez, può recuperare il distacco che ha da froome se attacca all'inizio della salita, non avrebbe senso attaccare già alla croix de fer visto la pianura che c'è dopo, rischierebbe tanto e difficilmente ci riuscirebbe visto che le squadre sarebbero ancora fresche.

stile sastre nel 2008?

non ce la fa solo sull'alpe e sastre nel 2008 ha dato 2'

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me hai ragione tu, pero' Froome non puo' pretendere di avere altri gregari, oltre a quelli della Sky e della Movistar.

Il discorso dei gregari c'entra poco perche' poi in corsa ognuno corre per difendere le proprie posizioni.Come ho detto ieri io penso che Froome non se la sia presa per l'attacco vero e proprio ma solo perche' quel gesto era una sorta di mancanza di rispetto verso il leader della corsa,la stessa cosa disse quando attaccarono Contador al Giro causa una foratura.
Poi ribadisco che oramai in gruppo sono saltate quasi tutte le vecchie regole non scritte e Nibali ha fatto bene ad attaccare,poi ci sta' che a fine tappa ci sia qualche chiarimento,quello che non ci sta' e' che poi sti' episodi vengono gettati in pasto alla stampa visto il clima che si e' creato.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Quintana ieri ha sbagliato a mio avviso ad aspettare cosi' a lungo prima di attaccare, e' da una settimana che credo abbia la convinzione di essere il migliore in salita eppure che fa? aspetta gli ultimi 6 km per attaccare, va bene se devi recuperare 1' ma se vuoi vincere il tour con oltre 3' di ritardo non puoi aspettare gli ultimi 6 km devi provarci prima, sei il piu' forte in salita per cui sei quello che anche un attacco da lontano ha maggiori possibilita' di riuscita, certo, se seguiva Nibali, Froome magari sarebbe rientrato ma ai piedi della salita finale le energie in gioco dei big sarebbero state molto diverse per cui anche i distacchi inevitabilmente sarebbero stati piu' dilatati.

Per oggi dico che Quintana vincera' la tappa provando in ogni modo a vincere il tour anche se credo sia tardi, ma almeno un segno vuole lasciarlo, occhio pero' a Nibali che potrebbe fare una grandissima tappa, forse bissare la vittoria di ieri imitando Aru al giro nelle tappe finali credo sia quasi impossibile pero' non dimentichiamo che ora come ora dopo Quintana e forse Froome e' quello che in salita e' piu' brillante

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024