Quiz per biomeccanici

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
forse il problema era legato al caldo del periodo?

Con il caldo e con l'attività i piedi tendono sempre a gonfiarsi, quindi può cambiare anche leggermente posizione e appoggio del piede con conseguente comparsa di dolori.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma dacci qualche indizio in più? è una cosa palese che il biomeccanico non ha notato? oppure un errore nel montaggio-regolazione del tutto?

una gamba più lunga di un' altra?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Riesci a dirci con precisione dove provava dolore?
Nella parte anteriore o ...

PS: sospetto che la causa non dipenda dall'andare in bicicletta.
PS..: mi fai sapere il cavallo, altezza sella e arretramento e pedali usati ..?

Ultima modifica:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
X kar...tu ce l'hai con il biomeccanico, lui non ha sbagliato nulla e per 2 anni circa il ciclista ha pedalato con il suo assetto con soddisfazione.

X bis...sotto il metatarso....le misure non ti aiuterebbero

X fyloo tu in genere hai soluzioni certe per ogni sintomatologia. .... se rispondo alla tua domanda ti darei troppe indicazioni ....comunque nelle premesse che ho fatto e nelle risposte fino ad ora fornitevi c'è già la risposta a quello che tu vuoi sapere

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si ma... non avendo variato nulla di nulla e in questi 2 anni non ha avuto nessun problema... la cosa si complica non poco ed è difficile da credere che dal nulla sia sorto un problema, perchè a sto punto c'è da considerare solo che il tipo si è accorciato con l'età :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi risulta sempre più difficile capire cosa dobbiamo scoprire allora, il biomeccanico non ha sbagliato, il tizio non ha problemi di postura, sulla bici non ha cambiato nulla

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

cmq io glielo avrei amputato il piede... via il piede via il dolore :mrgreen:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
aveva le unghie dei piedi lunghe ?
BRAVO HAI INDOVINATO 🏆

dopo averlo fatto camminare avanti ed indietro per 5 minuti mi sono accorto di queste zappe...soprattutto quella dell'alluce .....
Fatta la pedicure....da lui...tutto risolto ☺

La morale di tutto ciò è che ogni dolorino che ci esce nella pratica del ciclismo tendiamo ad imputarlo a problemi di posizionamento entrando in un vortice di consulti che, nonostante la serietà di chi li fornisce, nella maggior parte dei casi non fa altro che complicare le cose.
Se si ha bisogno di una visita biomeccanica occorre recarsi di persona da chi ci può vedere pedalare ed insieme a noi riuscirà a trovare (quasi sempre....ma non è garantito) il giusto compromesso per farci divertire sulle due ruote.

Classifica generale Winter Cup 2024