Ma a questo punto non gli conviene andare su Domane? Secondo me rischia di essere corto...
Magari lasciando tutti gli spessori e con la pipa riesce a starci... ma troppi spessori mi sembravano contro la tua religione [emoji12]
Ma a questo punto non gli conviene andare su Domane? Secondo me rischia di essere corto...
Ma a questo punto non gli conviene andare su Domane? Secondo me rischia di essere corto...
Magari lasciando tutti gli spessori e con la pipa riesce a starci... ma troppi spessori mi sembravano contro la tua religione [emoji12]
Mi sarò confusoForse ti confondi con [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Forse ti confondi con [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Perché H2 se ha il busto lungo e le gambe corte?
Hai reach e stack della tua attuale?
Quanti spessori sotto il manubrio e quanto è lunga la pipa?
Volevo curiosare ma non trovo le geometrie della Madone7... Pensavo fosse rimasta in produzione nonostante l'arrivo della 9.pipa del 100
oltre al cono classico della serie sterzo 1 cm
se prendessi h1 avrei altri 3 spessori x un tot di 4 cm bruttissimo da vedere
ha ragione bicimix tutto e' dettato dalla mia elasticita'
comunque la mia domanda era sui pregi e difetti della madone 7s che sarebbe il telaio che ho scelto per il mio budget
l'emonda e' fuori budget oltre al fatto di avere un disegno simile alla mia venduta e l'innesto delle guaine sull'obliquo che non riesco a digerirlo
ma diciamo che e' il budget il vero ostacolo
pipa del 100
oltre al cono classico della serie sterzo 1 cm
se prendessi h1 avrei altri 3 spessori x un tot di 4 cm bruttissimo da vedere
ha ragione bicimix tutto e' dettato dalla mia elasticita'
difatti ascoltando le tue indicazioni ho venduto anche le ruote a profilo alto per restare solo con le xxx in foto che dovrebbero darmi maggior confortRispetto al tuo 6.9 ssl ti troverai sicuramente un mezzo nel complesso poi racing con un avantreno ancora più stabile ...per contro avrai un po meno confort ed un retrotreno più ballerino !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
andrò controcorrente ma il campagnolo sulla trek ci sta benissimo
difatti ascoltando le tue indicazioni ho venduto anche le ruote a profilo alto per restare solo con le xxx in foto che dovrebbero darmi maggior confort
pur sostenendo il dura ace il miglior prodotto come rapporto qualita' prezzo
esteticamente non riesco a digerirlo
Ho avuto un po di difficoltà a capire quando parlavi di una e quando dell'altra ... :)Ciao a tutti!!
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Penso che sia arrivato il momento di scrivere 2 righe su cosa penso di sto telaio,tanto discusso dai miei amici stradisti.
Ah, per pura nota tecnica, ho buttato via i pedali look e messo un paio di speedplay, spettacolari.
Comincio col botto : il boone, COME TELAIO, batte 10 a 1 l'emonda. Proprio non ce n'è. Altra categoria.
Si questo va bene, è leggero, comodo, non posso dire niente,ma l'altro è di un altra categoria. Lo facessero con delle geometrie un po' più stradali racing, col cavolo che avrei preso questo.
Questo, come tutti i trek, fa tutto bene, non eccelle in niente, anzi frena benissimo e pure tanto, e si guida da favola. Trasmette veramente sicurezza, in più è leggero forte come telaio ed ha una comodità pazzesca. Ci passi le giornate sopra e non hai problemi.
Allora cosa non mi piace??!!?? Direi niente, però tutte le volte che uso il boone mi rendo conto che quello la è un telaio di quelli veri : rigido, leggero il giusto, si guida meglio di questo, in discesa è pazzesco, comodo da paura e soprattutto ti da delle sensazioni incredibili quando ti alzi sui pedali e pesti veramente.
L' emonda ti segue bene,ma l' altro sembra mordere la strada, e questo mi manca.
Chi dice che questo è il miglior telaio da granfondo forse ha ragione, ha tutto quello che deve avere. Non gli manca niente. Anzi si possono andare tranquillamente a fare le gare in linea che non ha un problema...solo che l altro è migliore,ma anche di brutto, tranne nel peso.
Probabilmente io non sono un tipo da granfondo, e ci sta, però un plauso devo farglielo a sto telaio : sembra che non vai avanti, poi guardi il garmin e vedi che stai andando parecchio forte. Da molta confidenza.
Chi dice che flette, non flette,ecc...io personalmente dico che preferisco telai un po' diversi, il madone 7 è un altra cosa, molto più gramo. Il domane lasciamo perdere perché è una macchina da guerra rispetto a questo. Questo lo ritengo un po' più da signorine, oppure da persone di una certa età con la compact. Senza offesa ma è per fare un paragone.
Cosa positiva : ha una geometria che per me è come fosse cucita addosso. Non ho un dolore, e mi fa sentire comodo, in qualsiasi situazione.
In discesa è favolosa grazie anche ai freni dual pivot che sono di un altro livello rispetto ai mono pivot classici.
Si si va bene, è leggera, rigida il giusto,comoda,ecc... però l altra è un altra cosa.
Avessero fatto la domane koppemberg in taglia 54 questa sarebbe rimasta a Waterloo.
Lo consiglio?? assolutamente si perché la concorrenza non è tanto meglio, e se si è un certo tipo di ciclista va benissimo.
Penso di aver dato un giudizio il più soggettivo possibile. So che non è facile trasmettere le sensazioni, ma sicuramente non sono uno di quelli che difende a spada tratta cosa compra perché gli rode il bucio ammetterlo.
Ciao a tutti!!
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Penso che sia arrivato il momento di scrivere 2 righe su cosa penso di sto telaio,tanto discusso dai miei amici stradisti.
Ah, per pura nota tecnica, ho buttato via i pedali look e messo un paio di speedplay, spettacolari.
Comincio col botto : il boone, COME TELAIO, batte 10 a 1 l'emonda. Proprio non ce n'è. Altra categoria.
Si questo va bene, è leggero, comodo, non posso dire niente,ma l'altro è di un altra categoria. Lo facessero con delle geometrie un po' più stradali racing, col cavolo che avrei preso questo.
Questo, come tutti i trek, fa tutto bene, non eccelle in niente, anzi frena benissimo e pure tanto, e si guida da favola. Trasmette veramente sicurezza, in più è leggero forte come telaio ed ha una comodità pazzesca. Ci passi le giornate sopra e non hai problemi.
Allora cosa non mi piace??!!?? Direi niente, però tutte le volte che uso il boone mi rendo conto che quello la è un telaio di quelli veri : rigido, leggero il giusto, si guida meglio di questo, in discesa è pazzesco, comodo da paura e soprattutto ti da delle sensazioni incredibili quando ti alzi sui pedali e pesti veramente.
L' emonda ti segue bene,ma l' altro sembra mordere la strada, e questo mi manca.
Chi dice che questo è il miglior telaio da granfondo forse ha ragione, ha tutto quello che deve avere. Non gli manca niente. Anzi si possono andare tranquillamente a fare le gare in linea che non ha un problema...solo che l altro è migliore,ma anche di brutto, tranne nel peso.
Probabilmente io non sono un tipo da granfondo, e ci sta, però un plauso devo farglielo a sto telaio : sembra che non vai avanti, poi guardi il garmin e vedi che stai andando parecchio forte. Da molta confidenza.
Chi dice che flette, non flette,ecc...io personalmente dico che preferisco telai un po' diversi, il madone 7 è un altra cosa, molto più gramo. Il domane lasciamo perdere perché è una macchina da guerra rispetto a questo. Questo lo ritengo un po' più da signorine, oppure da persone di una certa età con la compact. Senza offesa ma è per fare un paragone.
Cosa positiva : ha una geometria che per me è come fosse cucita addosso. Non ho un dolore, e mi fa sentire comodo, in qualsiasi situazione.
In discesa è favolosa grazie anche ai freni dual pivot che sono di un altro livello rispetto ai mono pivot classici.
Si si va bene, è leggera, rigida il giusto,comoda,ecc... però l altra è un altra cosa.
Avessero fatto la domane koppemberg in taglia 54 questa sarebbe rimasta a Waterloo.
Lo consiglio?? assolutamente si perché la concorrenza non è tanto meglio, e se si è un certo tipo di ciclista va benissimo.
Penso di aver dato un giudizio il più soggettivo possibile. So che non è facile trasmettere le sensazioni, ma sicuramente non sono uno di quelli che difende a spada tratta cosa compra perché gli rode il bucio ammetterlo.
M'associo,non ho capito proprio un accidente,se Cikin fosse più chiaro il suo articolo sarebbe senza dubbio interessante.Ho avuto un po di difficoltà a capire quando parlavi di una e quando dell'altra ... :)
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk