nono, figuratiSì lo so'. Ma è un aiuto in più. Se da fastidio lo tolgo. :-)
nono, figuratiSì lo so'. Ma è un aiuto in più. Se da fastidio lo tolgo. :-)
In realtà le guarniture compact ci sono già e poi puoi modificere dentature di corone e pignoni a piacimentoCiao e grazie per l'interessante strumento.
Non è che per caso in questi due anni ( da quando hai fatto il primo file.. ), per caso hai completato la tabella con lo sviluppo anche delle guarniture compact ( 50-34 ), e relativi pignoni?
Grazie per la disponibilità, buona giornata.
Andrea.
Dopo aver cancellato quelli precedenti perchè risultavano inspiegabilmente illeggibili, inserisco ora nuovo file excel non zippato. Ho inserito anche l'11° pignone.
Saluti a tutti.
Ciao...perchè non pubblichi anche lo sviluppo con la compact...grazie!
Ho scaricato il file e devo dire che è ben fatto, complimenti!
configurandolo a mio piacimento ho trovato il piccolo errore:
Il calcolo dello sviluppo metrico del pignone 1 della tripla con corona 53 è errato, utilizza il valore impostato nella cella D2 anzichè la D15.
Grazie ancora per la condivisione del file.
Saluti
Questa formula pensate sia errata è applicabile sempre a qualsivoglia bici.Da sempre ho utilizzato la formula: Denti corona/denti pignone x circonferenza ruota (generalmente 2,10 m)
Ciao a tutti,
sperando che Mika nn si arrabbi e se può essere utile posto un programmino simile dove ci sono anche i rapporti mountain oltre quelli strada in caso interessino a qualcuno.
Questa e' sempre la migliore formula per il calcolo dello sviluppo rapportiQuesta formula pensate sia errata è applicabile sempre a qualsivoglia bici.
scusate, non mi si aprono i vari file, mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde un 36-27 ad un 39 grazie
Scarica l'app che consigliano nel post prec. Si trova sia per android che iOS