GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
il Comitato Organizzatore sicuramente deve pronunciarsi entro domani sera .... in modo che la gente abbia almeno indicazioni in merito. Trovo fuori luogo in caso di annullamento comunicarlo la domenica mattina sul lungomare con tutta la tecnologia e le connessioni che abbiamo .....
Siamo ottimisti di + non possiamo fare

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Il problema di correre sotto l'acqua non c'è. Sono le strade ad essere diverse. Un passo alpino non è paragonabile ad una discesa in mezzo agli ulivi su di una strada larga 2 metri con fango e ogni ben di dio che viene giù

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il problema di correre sotto l'acqua non c'è. Sono le strade ad essere diverse. Un passo alpino non è paragonabile ad una discesa in mezzo agli ulivi su di una strada larga 2 metri con fango e ogni ben di dio che viene giù

Io preferisco la strada negli ulivi piuttosto che il passo alpino, a parità di acqua che viene giù.

Nella stradina difficilmente farai velocità vertiginose e quindi non mandi troppo in crisi l'impianto frenante.
Sul passo alpino, per fare velocità adeguate rischi di essere a metà già senza freni, vuoi per la durata nettamente superiore della discesa, vuoi per la velocità decisamente diversa.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Vero, però in questo caso deve entrare in scena il famoso 'sale nella zucca'.
Io sono iscritto da Dicembre, l'intenzione e' quella di partire anche in caso di maltempo.
Ma ragazzi, se davvero dovesse piovere (magari forte) cerchiamo di volerci bene e non prendiamo rischi inutili. Siamo amatori e il lunedì mattina dobbiamo lavorare. Spero vivamente di non vedere 'cagate' da fenomeni in partenza...oppure discese affrontate come se non ci fosse un domani!

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Mah, permettimi di dissentire...
Forse sarà la conoscenza del territorio o le velocità inevitabilmente più basse, fatto sta che tante volte mi è capitato di scendere dalle stradine liguri sotto la pioggia o col bagnato e non ho mai avuto particolari timori. Ma ti assicuro che in occasione della Marcialonga, lo scorso giugno, giù dal Lavazé sotto la grandine, ho avuto fifa per davvero...
La pioggia è un problema ovunque. A questo punto visto che per domenica è pressochè certa, speriamo che sia gestibile. :cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-oo-oo-o

forse pero', se non ricordo male, nel 2013 anche per quella di Solden ci furono commenti un po' di questo tipo.
a mè dispiace solo che la Principessa (se dovesse piovedere) credo non "scenderà in pista".
beh, a me basterebbe salutarla anche prima o dopo il via!

personalmente l'hotel che ho prenotato ha la "disdetta gratuita". alla peggio, se dovessero rinviarla (ma non credo), mi farò una mangiata di pesce come non ci fosse un domani :mrgreen::mrgreen:

dai, se poi dovesse piovere, avremmo un partenza più tranquilla del solito, stile 9colli l'anno scorso
Date le temperature previste la principessa sicuramente non partirà ma farà il muso fuori dalla griglia.. Che a tutt'ora manco so quale sia.
Poi se mi girano male non è detto che attenda l'ora di psppa e vai di pesce.
Dipende dai due capitani. Se partono mi toccherà fare il gregario.....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il Comitato Organizzatore sicuramente deve pronunciarsi entro domani sera .... in modo che la gente abbia almeno indicazioni in merito. Trovo fuori luogo in caso di annullamento comunicarlo la domenica mattina sul lungomare con tutta la tecnologia e le connessioni che abbiamo .....
Siamo ottimisti di + non possiamo fare

preso dal regolamento
9 – ANNULLAMENTO GARA
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica salvo casi particolari che vadano a mettere a serio rischio l’incolumità dei concorrenti o in caso di calamità naturali (e comunque per cause non imputabili all’organizzazione). In tal caso metà della quota di partecipazione verrà tenuta valida per l’edizione successiva.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.358
2.546
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non capisco tutta questa smania di partire a tutti i costi. Se le previsioni fossero confermate (ovviamente mi auguro di no visto che sono iscritto da Novembre) oltre alle piogge copiose, bisogna considera le raffiche di vento e, sinceramente, con queste condizioni, voler partire è proprio da incoscienti (a mio modo di vedere). Mi alleno e ho fatto gare con pioggia e anche con vento (abito in una zona dove sovente trovo vento e ricordo ancora Laigueglia dell'anno scorso o due anni fa), ma così mi sembra esagerato.

Ricordo ancora la Sanremo-Sanremo dell'anno scorso, dopo un'ora di trasferimento dietro macchina con pioggia incessante venne dato il via (in salita), peccato che l'aver preso troppa pioggia ad andature basse ed essere partiti a "cannone" a fatto si che, alla fine della prima salita lunga, iniziai a congelarmi e, nella discesa successiva, non riuscivo neanche a frenare da quanto le dita fossero ghiacciate. Risultato? Al termine della discesa entrai direttamente in ambulanza con un semi principio di ipotermia. mi ricordo che smisi di tremare dopo un paio di ore da una doccia caldissima.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quello che vuole.

• Mi piace
Reactions: kikhit

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io sarei per spostarla alla settimana dopo e vada come vada... Il 50% per l'anno dopo non mi va giù così come tutto questo stillicidio di informazioni meteo unite a (personalissime) considerazioni che leggo.

Tanto domani o venerdì si pronuncerà l'organizzazione e sapremo se si farà o meno, così chi é iscritto potrà decidere se correre o meno.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
hulk ha scritto:
Sempre la solita turitera. Inizio settimana tutti a guardare il meteo e giù a ca....arsi addosso se marca acqua.
Annullarla, rinviarla, posticiparla, coprire tutto il percorso ecc ecc ecc.
Tutti celoduristi e poi se goccia un po' vai di o pannolone!!!
Se uno vuole la certezza del meteo favorevole non ha che da iscriversi il sabato precedente e fine alle storie.
C'è un organizzatore che sa il fatto suo, c'è un prefetto, saranno loro a decidere il da farsi.
Se uno non si sente tranquillo sotto eventuale acquazzone ha solo da non scendere in griglia. Come dici giustamente tu i più non son pagati x partecopare ad una gf.
Porca zozza .......mi piacerebbe vedere sti commenti cagasottici pure x soelden , ma li son granfondisti con la G maiuscola e di ste quisquilie non si preoccupano. O al limite su corvara, ma anche qua non si discute.
Di cosa ti stupisci Manu? Come ricominciano le granfondo riappaiono anche i segaioli mentali del meteo!! :-x
E pensare che il problema si risolve con una giacca in gore-tex!! o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Di cosa ti stupisci Manu? Come ricominciano le granfondo riappaiono anche i segaioli mentali del meteo!! :-x
E pensare che il problema si risolve con una giacca in gore-tex!! o-o

Giacca in gore-tex??? Paklite? Ossuvvia....ma che robe sono????
Il problema è che a parole tutti........ poi a fatti.........
Io mi son mai preoccupato del meteo se volevo partecipare a una manifestazione. Evito volutamente certi roboanti termini che alla fine sono oramai solo sulla carta.
Si parte e basta. Sarà che un po' di grano salis ce l'ho ancora.
Le seghe sia mentali che non le lascio ad altri

Classifica generale Winter Cup 2024