GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Magari una barretta prima della gara (se si è fatto colazione molto prima) e/o una dopo un'oretta scarsa; poi assolutamente gel.

Quando correvo seriamente, barretta pre gara, però almeno nella prima ora e mezza di gara niente, è la fase più stressante sia a livello muscolare sia a livello mentale ed era/è ulteriore "lavoro" che il corpo deve svolgere.
Personalmente a Laigueglia di quest'anno avrei portato con me due gel, uno alla seconda ora e l'altro in caso di fame inaspettata.
A Solden mangio in cima al Kuthai e se fai conto è circa 1h e 30', idem a Feltre dopo Cima Campo, alla Santini subito dopo Teglio, il percorso mi fa decidere come e quando mangiare.
Anche se oggi non faccio gare a intensità altissime, prima di ogni GF faccio il mio "Diet Plane", e km più km meno so già dove e cosa devo mangiare, piuttosto che dove riempire la borraccia(capita solo a Feltre e Solden)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando correvo seriamente, barretta pre gara, però almeno nella prima ora e mezza di gara niente, è la fase più stressante sia a livello muscolare sia a livello mentale ed era/è ulteriore "lavoro" che il corpo deve svolgere.
Personalmente a Laigueglia di quest'anno avrei portato con me due gel, uno alla seconda ora e l'altro in caso di fame inaspettata.
A Solden mangio in cima al Kuthai e se fai conto è circa 1h e 30', idem a Feltre dopo Cima Campo, alla Santini subito dopo Teglio, il percorso mi fa decidere come e quando mangiare.
Anche se oggi non faccio gare a intensità altissime, prima di ogni GF faccio il mio "Diet Plane", e km più km meno so già dove e cosa devo mangiare, piuttosto che dove riempire la borraccia(capita solo a Feltre e Solden)
Sì, la cosa migliore è avere già bene in testa quando e dove mangiare.
Hai perfettamente ragione a dire che mangiare nella prima ora può risultare complicato, però io devo cercare di farlo, altrimenti poi rischierei di andare in debito. Scelgo a seconda della tipologia del percorso (altimetria e durata) il tipo di barretta (più o meno "energizzante").
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
si cmq ho mangiato 2 barrette piccole e un gel piccolo. 1 barretta dopo circa un'ora, un gel dopo circa 1.45 e poi la secondo in cima al paravenna. Non ho avuto pesantezze di stomaco o simili (rispetto alle porcherie che mangio abitualmente le barrette le trito senza problemi :D ). Prima della partenza pre sport
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
OT, trovo la maglietta intima a corredo del pacco gara, un capo veramente ok, io la sto stra-adoperando

(ogni tanto qualcosa nel pacco gara di utile)