Volevo chiedere se qualcuno ha utilizzato Roberto Massa come allenatore e si e trovato bene con la sua preparazione? Grazie
Volevo chiedere se qualcuno ha utilizzato Roberto Massa come allenatore e si e trovato bene con la sua preparazione? Grazie
Ciao. Io posso dirti che mi trovo straordinariamente bene. In un mondo pieno di santoni e stregoni ho trovato finalmente una persona seria, preparata, professionale ed in continuo aggiornamento personale. Mi segue scorso anno. Dopo tantissimi anni di inattività mi ha fatto ritornare la voglia di faticare. L'EVOLUTO si differenzia per il numero di contatti possibili. La differenza economica è spalmata sui 3 mesi e secondo me ci sta. Un salutoVisto che i pacchetti con strava sono esauriti mi consigliate il pacchetto base oppure l evoluto?
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.
Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.
Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?
Un saluto
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.
Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.
Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?
Un saluto
Alla domanda 1 la risposta é no. Ti/vi consiglio di seguirlo su Facebook e noterete che di alimentazione/nutrizione lui non ne vuole parlareSalve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.
Un saluto
Alla seconda domanda la risposa è si. Molti degli atleti che allena, tra cui io, d'inverno durante la settimana fanno solo rulli ed escono su strada solo sabato e domenica.
Alla domanda 1 la risposta é no. Ti/vi consiglio di seguirlo su Facebook e noterete che di alimentazione/nutrizione lui non ne vuole parlare
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Un preparatore atletico, studia un settore e marginalmente apprende nozioni di altri settori. Un nutrizionista studia un altro settore e si occupa di alimentazione. Un nutrizionista sportivo si occupa di alimentazione eventualmente applicata allo sport di cui studia alcune nozioni.e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione???![]()
e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione???![]()
Sinceramente preferisco che sia molto competente in ambito di preparazione e analisi della performance e che mi dica mangia tanti cho che non sbagli piuttosto che mi faccia una preparazione più approssimata ma seguendo di più l'alimentazione.e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione???![]()
un buon preparatore, come spiegato da samuelgol ognuno deve fare il suo...
poi esistono individui che si spacciano per nutrizionisti,biomeccanici e preparatori contemporaneamente
Un preparatore atletico, studia un settore e marginalmente apprende nozioni di altri settori. Un nutrizionista studia un altro settore e si occupa di alimentazione. Un nutrizionista sportivo si occupa di alimentazione eventualmente applicata allo sport di cui studia alcune nozioni.
Un medico oculista mi curerà una cataratta, potendomi in caso consigliare una aspirina per un raffreddore. Ma se ho un osso rotto mi rivolgo ad un ortopedico, non ad un oculista. Anche l'ortopedico potrà consigliarmi l'aspirina. Ma non mi curerà la cataratta.
Questo vale per ogni preparatore. Non per Massa nello specifico.
un buon preparatore, come spiegato da samuelgol ognuno deve fare il suo...
poi esistono individui che si spacciano per nutrizionisti,biomeccanici e preparatori contemporaneamente
Sinceramente preferisco che sia molto competente in ambito di preparazione e analisi della performance e che mi dica mangia tanti cho che non sbagli piuttosto che mi faccia una preparazione più approssimata ma seguendo di più l'alimentazione.
Meglio portare a casa 30w in più che 1 kg in meno.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sicuramente avete ragione, non ho mai avuto un preparatore x ciclismo, ma resto della mia idea.
Un buon preparatore deve essere anche un buon nutrizionista, altrimenti non si può chiamare "preparatore", ma magari "tecnico dell'allenamento" o una cosa simile.
La preparzione atletica è una "scienza olistica" che deve studiare l'atleta a 360°
imho