Preparatore Roberto Massa

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Visto che i pacchetti con strava sono esauriti mi consigliate il pacchetto base oppure l evoluto?
Ciao. Io posso dirti che mi trovo straordinariamente bene. In un mondo pieno di santoni e stregoni ho trovato finalmente una persona seria, preparata, professionale ed in continuo aggiornamento personale. Mi segue scorso anno. Dopo tantissimi anni di inattività mi ha fatto ritornare la voglia di faticare. L'EVOLUTO si differenzia per il numero di contatti possibili. La differenza economica è spalmata sui 3 mesi e secondo me ci sta. Un saluto
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ciao Roberto mi segue ormai da quasi un anno.
Io non corro, ho chiesto il suo aiuto per trovare nuovi stimoli e divertirmi oltre ovviamente migliorare a livello di performance.
Non posso che parlarne bene. Un aspetto che a me piace molto è che sa capire le reali esigenze dell'atleta e riesce quindi a ottimizzare il tutto sulla base di queste.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Soldi buttati, ma non per colpa di Roberto che e' persona seria e preparata.

Sono io che non ero (e continuo a non essere) pronto ad impegnarmi a fondo.

DOVER uscire tal giorno per tot ore e fare tot esercizi, mi sono velocemente reso conto che non fa per me.

carlo
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.

Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.
Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?


Un saluto
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.





Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.


Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?








Un saluto



Secondo me l'unico che ti può rispondere é solo il diretto interessato.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.

Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.
Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?


Un saluto

Alla seconda domanda la risposa è si. Molti degli atleti che allena, tra cui io, d'inverno durante la settimana fanno solo rulli ed escono su strada solo sabato e domenica.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Salve, un preparatore poterbbe interessare anche a me, sopratutto per trovare motivazione.

Domanda 1; ma si occupa anche di alimentazione? dato che sto a 95Kg e vorrei calare.
Domanda 2; avendo solo sabato e domenica per la BDC, si può fare qualcosa di valido facendo solo rulli durante la settimana?


Un saluto
Alla domanda 1 la risposta é no. Ti/vi consiglio di seguirlo su Facebook e noterete che di alimentazione/nutrizione lui non ne vuole parlare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Un consiglio per chi vuole seguirlo e fare domande al giovedì sera è in chat su telegram.
Su facebook trovate il link per seguire la chat.
Sempre molto interessante.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Alla seconda domanda la risposa è si. Molti degli atleti che allena, tra cui io, d'inverno durante la settimana fanno solo rulli ed escono su strada solo sabato e domenica.

Alla domanda 1 la risposta é no. Ti/vi consiglio di seguirlo su Facebook e noterete che di alimentazione/nutrizione lui non ne vuole parlare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione??? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione??? ;nonzo%
Un preparatore atletico, studia un settore e marginalmente apprende nozioni di altri settori. Un nutrizionista studia un altro settore e si occupa di alimentazione. Un nutrizionista sportivo si occupa di alimentazione eventualmente applicata allo sport di cui studia alcune nozioni.
Un medico oculista mi curerà una cataratta, potendomi in caso consigliare una aspirina per un raffreddore. Ma se ho un osso rotto mi rivolgo ad un ortopedico, non ad un oculista. Anche l'ortopedico potrà consigliarmi l'aspirina. Ma non mi curerà la cataratta.
Questo vale per ogni preparatore. Non per Massa nello specifico.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
e che razza di "preparatore" è, se non tratta di nutrizione??? ;nonzo%
Sinceramente preferisco che sia molto competente in ambito di preparazione e analisi della performance e che mi dica mangia tanti cho che non sbagli piuttosto che mi faccia una preparazione più approssimata ma seguendo di più l'alimentazione.
Meglio portare a casa 30w in più che 1 kg in meno.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
un buon preparatore, come spiegato da samuelgol ognuno deve fare il suo...

poi esistono individui che si spacciano per nutrizionisti,biomeccanici e preparatori contemporaneamente

Concordo in pieno. o-o
Molti ormai pur non avendo le competenze si improvvisano "tuttologi".
Poi specialmente nel campo della biomeccanica è diventata una giungla.
Sono tutti biomeccanici anche un idraulico può essere biomeccanico. :mrgreen:
Meglio uno che sa il suo che uno che crede di saperne cento.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Un preparatore atletico, studia un settore e marginalmente apprende nozioni di altri settori. Un nutrizionista studia un altro settore e si occupa di alimentazione. Un nutrizionista sportivo si occupa di alimentazione eventualmente applicata allo sport di cui studia alcune nozioni.
Un medico oculista mi curerà una cataratta, potendomi in caso consigliare una aspirina per un raffreddore. Ma se ho un osso rotto mi rivolgo ad un ortopedico, non ad un oculista. Anche l'ortopedico potrà consigliarmi l'aspirina. Ma non mi curerà la cataratta.
Questo vale per ogni preparatore. Non per Massa nello specifico.

un buon preparatore, come spiegato da samuelgol ognuno deve fare il suo...

poi esistono individui che si spacciano per nutrizionisti,biomeccanici e preparatori contemporaneamente

Sinceramente preferisco che sia molto competente in ambito di preparazione e analisi della performance e che mi dica mangia tanti cho che non sbagli piuttosto che mi faccia una preparazione più approssimata ma seguendo di più l'alimentazione.
Meglio portare a casa 30w in più che 1 kg in meno.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Sicuramente avete ragione, non ho mai avuto un preparatore x ciclismo, ma resto della mia idea.
Un buon preparatore deve essere anche un buon nutrizionista, altrimenti non si può chiamare "preparatore", ma magari "tecnico dell'allenamento" o una cosa simile.
La preparzione atletica è una "scienza olistica" che deve studiare l'atleta a 360°

imho
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sicuramente avete ragione, non ho mai avuto un preparatore x ciclismo, ma resto della mia idea.
Un buon preparatore deve essere anche un buon nutrizionista, altrimenti non si può chiamare "preparatore", ma magari "tecnico dell'allenamento" o una cosa simile.
La preparzione atletica è una "scienza olistica" che deve studiare l'atleta a 360°

imho

perdona la franchezza ma se sei a 95kg prima di tutto ti serve un nutrizionista e basta: poi, quando sarai calato (e molto), si potrà parlare di preparatore (o "tecnico dell'allenamento" come piace a te)
ogni sport ha una sua "fisicità" e quella del ciclismo, come ben sai, tende al "magro" (non è proprio così ma rende l'idea): Massa si rivolge ad un target ben preciso, agonistico, avanzato, convinto ecc, non è, per riassumerla brevemente, un preparatore "fitness"
peraltro, se ben ricordo e a maggiore conferma di quanto sopra, non prende in considerazione gli over 45 quindi siamo entrambi "fuori" ;)
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM